14:09:26 Si è tenuta ieri pomeriggio nella Reggia di Carditello la prima edizione del premio "Coraggiosamente donna", promosso dall'associazione Rise Up! e dalla Fondazione Real Sito di Carditello.

A premiare le tante donne che si sono distinte per il loro impegno e per i traguardi raggiunti in diversi ambiti, il noto sociologo e criminologo Luca Vincenti, che ha curato anche la prefazione del libro "Il mare è rosa", una voce collettiva per la parità di genere e la lotta alla violenza, presentato durante la serata.

"Sono giunto da Genova per far sentire ancora una volta la mia vicinanza alle donne, esempi di coraggio e determinazione.

Oggi sono state premiate coloro che ce l'hanno fatta, ma il mio pensiero va alle tante che combattono quotidianamente per superare sfide e per raggiungere obiettivi, trasformando le difficoltà in opportunità di crescita personale".

16:31:08 CASERTA. Con due concerti in programma nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta a settembre riprendono gli appuntamenti di “Musica al tempo di Vanvitelli”, il Progetto dell’Orchestra da Cameradi Casertainserito nell’ambito delle Celebrazioni Vanvitelliane, per i 250 anni dalla scomparsa del Sommo Architetto.

10:26:01 MADDALONI. Un pomeriggio di sport e passione condito da aneddoti e ricordi che hanno avuto la capacità di unire tutti i presenti accomunati dal grande amore per il calcio e per il Napoli.

11:00:55 L'Anconetana Roberta Faccani, ex immensa voce solista dal 2004 dei Matia Bazar, con il suo nuovissimo live tour, sta riportando nelle piazze di tutta la penisola, il mito del repertorio dello storico gruppo musicale del quale ne è stata indubbia protagonista per tanti anni.

19:02:02 CASERTA. Il Teatro Civico 14 – importante riferimento culturale del territorio casertano per la tenace attività di formazione, programmazione e ricerca teatrale – presenta la stagione numero 15, con la volontà di farsi luogo d’incontro vivo, dove prendersi il tempo di ascoltare nuove storie, cogliendo l’attimo irripetibile dello spettacolo dal vivo.

10:05:16 Michele Ruggiero si è aggiudicato la 14esima edizione del Premio di Cabaret 'Fratelli De Rege'. Il giovane brillante comico partenopeo è stato incoronato vincitore dalla giuria tecnica presieduta da Giulio Adinolfi e composta da Daniela Ioia, Ciro Pauciullo, Daniela Volpecina, Antimo Casertano e Giovanni Allocca. 

16:16:03 CASAGIOVE. Domani sera, 8 settembre, il palcoscenico di Artestate vivrà una ventata di allegria e comicità grazie alla performance dell'acclamato attore e cabarettista Gianluca Fubelli.

L'evento, che fa parte della rassegna artistica Artestate 2023, di certo attirerà un pubblico numeroso che assisterà ad uno spettacolo incentrato sul talento eclettico e l'irresistibile dell'artista.

“Fubelli riuscirà, di certo, a catturare l'attenzione del pubblico con la sua presenza scenica ed il suo sorriso contagioso – ha dichiarato il consigliere Pietro Menditto, incaricato agli eventi e manifestazioni comunali – l’attore riuscirà a conquistare gli spettatori con la sua straordinaria abilità nel maneggiare le parole e nell'interpretare personaggi dai tratti comici e surreali. 

Artestate 2023 si conferma dunque come un evento di grande spessore artistico, capace di ospitare talenti di livello nazionale come Gianluca Fubelli. Spero che il programma di Artestate di quest’anno, che ho curato insieme all’Assessore Gennaro Caiazza, sia di gradimento a coloro che parteciperanno in veste di spettatori presso il QMB di Casagiove”. 

11:48:24 L’arte come conforto e fonte di ispirazione in momenti complicati come quelli che viviamo; l’arte come strumento per andare oltre il malessere, elevare lo spirito e dare forza ai resilienti, ai tenaci e a quanti lottano per il cambiamento.

18:59:02 Dopo il grande successo di pubblico delle prime ottantatre  tappe, svoltesi dall’inizio di  marzo con oltre 7  milioni e 600 mila di visitatori, la VII Edizione dell’ International Street Food - la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, arriva a Santa Maria Capua Vetere.

09:13:14 Il 9 e il 10 settembre si terrà la XXVIII Mostra Internazionale di Modellismo Statico organizzata dal Club Masc di Santa Maria Capua Vetere, presso l'agriturismo "La Colombaia". Un evento di particolare importanza che richiama visitatori, giudici e concorrenti da tutta Europa. Numerose le nazioni rappresentate alla mostra-concorso anche per quest’anno. Francia, Grecia, Spagna, Olanda tra le altre.

Saranno migliaia, invece, le opere in gara, tutte di altissima qualità e divise per categorie, per quella che è oramai una delle più sentite ed importanti kermesse del settore in ambito nazionale e continentale, con il Club Masc che anche quest’anno ha organizzato tutto nei minimi dettagli per far sì che concorrenti, giudici e pubblico possano vivere un’altra meravigliosa esperienza sia artistica, ma anche in termini di relax, cultura ed enogastronomia. Il tutto volto a valorizzare il territorio.

08:28:12 ARIENZO. Giunge al termine la kermesse estiva “Arienzo Village 2023”: attesa per il gran finale, fissato nelle giornate del prossimo weekend, tra sabato 9 e domenica 10 settembre.

Per l’occasione, è stato stilato un ricco programma, con una serie di eventi, distribuiti, a partire dalle ore 20.30, sul territorio comunale.

Sabato, 9 settembre, sono previsti i seguenti appuntamenti:

“Sagra della Pasta e Fagioli”, già dalle ore 20.00, presso il Parco Vigliotti, a cura della Pro Loco;

Luna Park, in Piazza Mercato; Soft Music, in Piazza Lettieri;

Sax’s Music, in Via Annunziata/Corso Europa; Holy Color, a cura della Nando’s Animation World, nel perimetro del Parco Vigliotti. Seguiranno, in Piazza Crescenzo Guida/Via Roma, due esibizioni:

Evergreen Band, alle ore 21.00, e, alle ore 22.00, “I ditelo Voi”, il trio napoletano che, con la sua comicità, ha conquistato piazze e reti nazionali.

14:31:36 MADDALONI. L’associazione culturale “Aude” presenta il libro “Scusa papà ma tifo Napoli” scritto da Gaetano Quagliariello. 

L’appuntamento è per Mercoledì 13 Settembre ore 18.30 presso la Sala Gebbia della Biblioteca Comunale di via San Francesco d’Assisi in Maddaloni. 

Sarà presente l’autore, già Senatore e Ministro della Repubblica. 

A moderare l’evento il Giornalista - Direttore di CasertaFocus Francesco Marino.

A promuovere L’evento è il consigliere comunale Luigi Bove cofondatore dell’Associazione Aude unitamente al Presidente Aniello dell’Anno i quali introdurranno l’evento. 

I relatori sono: il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, Luca Coronella Consigliere Associazione Italiana Napoli Club, Alessia Bartiromo Giornalista “Casa Napoli”. 

21:19:33 CASERTA. Venerdì 1 settembre la Villetta delle Beatitudini di Parco degli Aranci si colora di festa, con un evento diviso in due parti alle ore 18.00 con sport, libri e arteterapia e dalle 20.30 con lo spettacolo teatrale dell'attore Peppe Romano.

18:57:44 Con gli eventi in programma da venerdì primo a domenica 3 settembre 2023 riprende il programma pubblico del progetto "Suggestioni medievali e rinascimentali in Terra di Lavoro e nei suoi musei". 

12:26:08 La festa di Sant’Aloia dall’1 al 3 settembre 2023 a Sant’Arpino. Si tiene la seconda edizione della festa in onore di Sant’Eligio, in francese Saint Eloi, da cui deriva appunto l’usanza italiana risalente al Medioevo di chiamarlo Sant’Alò, Sant’Aloia o San Lo. Una manifestazione tra gastronomia, musica, folklore, tradizione e storia.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:336 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:565 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more