15:59:28 CASERTA. Sarà lo spettacolo  “Vedovi in cerca di Pensionante” di Gianpietro Ianneo e Giovanni Caso lo spettacolo che aprirà la stagione teatrale del Cine Teatro Don Bosco.  L’appuntamento è per domani, sabato 14 ottobre, alle ore 20:00.

Commedia in due atti molto divertente con alla base di tutto la ricerca dell'amore vero e di una "sistemazione", lo spettacolo vede il ritorno sul palcoscenico di Giampietro Ianneo, attore, regista e cantante provienente dal teatro classico napoletano.

Per lui tanti anni di lavoro al fianco dei grandi nomi della compagnia Stabile al teatro Sannazaro come Luisa Conte,  Lara Sansone, Fabio Brescia, Giacomo Rizzo, Biagio Izzo, Massimiliano e Gianfranco Gallo per citarne qualcuno.

Con lui sul palco il bravissimo Giovanni Caso. Figlio d’arte, vanta una lunga esperienza tra TV e teatro lavorando al fianco di colleghi come Sebastiano Somma, Cosimo Cinieri,, Ernesto Maxhieu. Recentemente lo abbiamo visto nel ruolo del dottor Sarti nella serie di Rai3 “Un Posto al Sole”. 

12:43:51 CAPUA. Il 13 ottobre il regista di “Io capitano” vincitore del Leone d’argento alla 80esima Mostra del Cinema Venezia e film italiano candidato agli Oscar per il miglior film internazionale, tornerà a Capua, al Teatro Ricciardi, per una serata evento che il cinema e il festival hanno organizzato in collaborazione con Centro Sociale Ex Canapificio Caserta, Movimento Migranti e rifugiati di Caserta e Città Irene – Cooperativa di solidarietà sociale ONLUS, sotto l’egida del Patto per la lettura di Capua – Città che legge.

Oktoberfest al Maedi di Santa Maria Capua Vetere.

6-7-8 un weekend a tema su tutti fronti, il MaEdi, in questi  giorni,  cambierà pelle letteralmente, in occasione della festa della birra.

Tante le sorprese! 

Musica e tanti Gadget in omaggio tematici!

I piatti tipici della tradizione Bavarese e la deliziosa birra bionda celebreranno l’amicizia e la voglia di stare assieme.

16:05:11 CASERTA. "Siamo contenti ed emozionati. Finalmente il teatro riapre e non vedo l'ora di assistere agli spettacoli in programma e ai film previsti dall’interessante palinsesto cinematografico".

12:48:07 CERVINO. “Torna al tuo paese”, al via, dopo una breve pausa inserita nella programmazione ufficiale, gli ultimi due appuntamenti della kermesse, rientrante in un progetto integrato di filiera turistica, destinato agli Enti locali e finanziato dal POC Campania 2014/2020.

In questo fine settimana, rispettivamente a Cervino capoluogo e a Forchia, andranno in scena due protagonisti nel campo della comicità e della canzone neomelodica.

Si partirà venerdì 6 ottobre, alle ore 20.30, con lo street food e la tradizione della musica popolare in piazza Vittorio Emanuele III, seguita, alle ore 21.30, da un ospite d’eccezione: Simone Schettino, dopo il rinvio del 24 settembre scorso, determinato dall’improvviso peggioramento delle condizioni meteorologiche sul territorio provinciale, salirà sul palco per un one man show improntato sulle sue doti di attore, comico e cabarettista di fama nazionale.

12:41:27 Sant’Arpino diventa per un giorno la capitale italiana del Teatro Scuola. Domani, infatti, nel suggestivo scenario del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” di Sant’Arpino, si incontreranno i responsabili di alcune tra le più importanti Rassegne di Teatro Scuola che si svolgono in diverse parti d’Italia.

12:34:57 Il 2 ottobre alla Vaccheria di Caserta si festeggerà la Festa dei Nonni presso l'Oratorio Anspi Nuova Generazione in Piazza Madonna delle Grazie con inizio alle 20.00.

All'interno del programma si terrà la presentazione del libro di Carlo Scatozza “In Bici nei Dintorni della Reggia di Caserta” racconti di cicloturismo, con girogustando.

Il tutto è organizzato dalla Proloco Antico Borgo con il sostegno di I-Print e Direzione Futuro. l'evento poi proseguirà con il prestigioso e coinvolgente spettacolo musicale Passaggi al Sud di Perluigi Tortora ed Emilio Di Donato. Nell'evento sarà ricordato anche il caro Don Angelo Nubifero. Al termine sorpresa conviviale per tutti i nonni.

14:11:06 Nel prestigioso Museo del Mare a Santa Pola – Alicante in Spagna, si inaugurerà il 30 settembre 2023, la mostra d’arte dal titolo:  “Per Aspera ad Astra“. 

Con sede nel Castello – Fortezza, il museo del mare è il luogo dove si conserva e tutela la memoria di questa bellissima città marinara. Il Castello è un luogo di incontro e centro artistico – culturale dell’intera Santa Pola.

L’evento è realizzato  In collaborazione con lo storico e critico dell’arte Valeriano Venneri e con la Direttrice del Museo Maria José Cerdà Bertoméu. 

E’ in corso la realizzazione di un importante Catalogo con testi di Gianpaolo Coronas, Valeriano Venneri e Silvia Giovanardi. L’intero Catalogo sarà redatto in 3 lingue : Italiano - Inglese - Spagnolo

12:35:27 Re-Heart Campania ha organizzato a Capua, nella splendida cornice del Teatro Ricciardi,   “Lo spettacolo del cuore”.

L’iniziativa è prevista il 19 Ottobre 2023 con inizio alle ore 20,00. 

L’evento di rilevanza nazionale per la prima volta in Campania; l’iniziativa  è patrocinata dalla regione Campania, dal comune di Capua e con il patrocinio perenne di Siprec (Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare)

Uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari ed utilizza le tecniche dello spettacolo per far comprendere cos’è, come funziona e come farlo stare bene.

Per partecipare bisogna prenotare il posto cliccando su seguente link, dove si può consultare anche il programma:

12:57:16 Tra gli allievi di Amici di Maria De Filippi edizione numero 23 c’è search Lil Jolie. Andiamo a conoscere insieme la sua storia prima dell’ingresso nel programma che, ricordiamo, e stata trasmessa  domenica  scorsa 24 settembre a partire dalle ore 14 su Canale 5.

17:32:01 MADDALONI. Un nuovo libro arricchisce la bibliografia dedicata alla storia maddalonese. Sabato 30 settembre alle ore 11:00 nella sala Polivalente dell’Istituzione Museo Civico di Maddaloni si svolgerà la presentazione del volume “Un voto da sciogliere – Storia del monumento ai caduti della Grande Guerra di Maddaloni” dello storico maddalonese Antonio Cembrola.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:494 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:725 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:683 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more