12:58:22 SAN PRISCO. Continuano con grande successo le manifestazioni previste nel cartellone natalizio ‘Associamoci al Natale’ a San Prisco. In Piazza Cardella, si è tenuta la ‘Festa delle Famiglie’, organizzata dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessore agli Eventi Lina Abbate.

11:09:48 Xmas on the Streets, il fortunato cartellone di eventi natalizi made in Marcianise, passa per Majeutica. L’associazione di via Falcone onora le festività con un evento che tenta un mirabile blend di divulgazione scientifica, ricerca storico-artistica, musica e promozione del territorio.

09:27:51 CANCELLO ED ARNONE. Ottimo i risultati delle serate svolte secondo il programma natalizio stilato in concomitanza tra l’Amministrazione Comunale targata Ambrosca e la Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio”.

10:59:47 I ragazzi e gli adulti dell'Oratorio San Domenico Savio della Parrocchia di S. Elpidio Vescovo in Casapulla, si sono impegnati nella costruzione di quelle che sono le tappe della nascita di Gesù. Con grande impegno hanno dimostrato abilità di ogni genere nella riproduzione del villaggio di Betlemme.

13:33:11 PONTELATONE. Nella suggestiva cornice del centro storico del piccolo centro del Monte Maggiore, si ripete anche quest’anno, per la seconda edizione consecutiva, la magia del presepe vivente organizzato dalla Pro Loco Pontelatone presieduta da Lorenzo Monaco, grazie al lavoro e all’impegno dei soci tutti.

15:24:34 Inizia il countdown per Sant'Antuono... Domani 28 Dicembre a Macerata Campania nel Palazzo Piccirillo in Villa Comunale (primo piano) alle ore 17.30 si svolgerà il Convegno di Presentazione della "Festa di Sant'Antonio Abate (Sant'Antuono) edizione 2019" con la presentazione del manifesto ufficiale.

11:45:31 SAN PRISCO. Continua il successo per la rassegna ‘Associamoci al Natale’, organizzata dall’amministrazione comunale di San Prisco, diretta dal sindaco Domenico D’Angelo, in collaborazione con tutte le associazioni presenti sul territorio. 

18:48:53 Venerdì 28 Dicembre alle ore 20.30, quarto appuntamento della VI Stagione Teatrale 2018/19, promossa dall'Associazione culturale e sportiva Orizzonti, presso il Teatro Comunale di Casapulla sito in via E. Fermi n. 20, con Gigi Savoia in "24 Maggio 1900" , un omaggio ad Eduardo De Filippo, per la regia dello stesso Gigi Savoia.

10:22:40 A Marcianise, giovedì prossimo, 27 dicembre ’18, alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale "Gaetano Andrisani" (in via Vespucci 7), si terrà la presentazione del libro “SEMI E GERMOGLI. Nella Terra dei Fuochi” (Guida Editori), ultimo componimento del poeta Alessandro Tartaglione.

L'evento, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Marcianise, sarà introdotto da un momento musicale curato dal Maestro Luigi Bollito.

Previsti poi gli interventi di Antonello Velardi, Sindaco di Marcianise, Elpidio Iorio, Assessore alla Cultura, Carmen Ventrone, Presidente della Commissione Consiliare Cultura. A moderare sarà Tiziana D'Errico, Dirigente scolastico.

Il dibattito sarà inframezzato dalla declamazione di alcune poesie contenute nel libro.

“Ho scritto questo libro di poesia - dichiara l’autore - perché ho preso sul serio la vita e ciò che sta accadendo nella nostra terra. C'è uno svuotamento delle coscienze. Se quello che fai non rende la vita migliore ad altri, allora non stai facendo niente di buono. Con le parole, semi e germogli, anteposte a terra dei fuochi, inizio a dare il mio contributo”.

Il calendario degli eventi natalizi prosegue col Concerto dell'Epifanìa programmato dal Lions Club Caserta Host per il 4 gennaio (ore 18,30) nel Teatro Costantino Parravano. L'inziativa, patrocinata dall'Amministrazione comunale, è a sostegno delle opere della Caritas diocesana.

Mariagrazia De Luca10:31:42 In occasione delle festività natalizie la città di Caserta ha organizzato un ricco cartellone: i Comunalia. Tra gli appuntamenti, quello del 26 dicembre alle ore 19.00 con l’arte del canto lirico.

Natale in Lirica” è il nome che il soprano Mariagrazia De Luca ha scelto per l’incontro, in cui sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Giuseppe Caputo.

La De Luca, protagonista di numerosi concerti lirici, si è misurata con ruoli come quello di Hanna Glawari (“Vedova allegra”), Santuzza (“Cavalleria Rusticana”), Lola (ibidem, per cui è finalista vincitrice della categoria “Ruoli d’Opera” del Premio Fausto Ricci 2018), Contessa (“Le nozze di Figaro”), Poppea (“68 A.D.” del M° e Direttore Nicola Samale, scelta personalmente dal regista Ivo Guerra e dal Direttore d’Orchestra di detta opera).

È vincitrice di numerosi premi, tra cui il Concorso Internazionale Città di Molfetta 2018. Attualmente si perfeziona con il baritono napoletano M° Carmine Monaco D’Ambrosia, il Maestro Francesco Zingariello ed è allieva e pupilla del celeberrimo soprano procidano di fama internazionale Maria Dragoni.

13:55:33 CASERTA. Mancherà la grande attrazione, ma le iniziative per trascorrere un Natale davvero spensierato tra Caserta e provincia sono davvero tante. Partendo da Caserta città, per molti la Vigilia sarà l’occasione per l’immancabile selfie davanti all’albero di piazza Margherita.

23:18:49 Il maxi-aperitivo della vigilia di Natale è, ormai, tradizione consolidata al centro di Caserta con i locali che accompagnano le ore che separano i clienti dal cenone con musica e stuzzicherie. La periferia si è adeguata allineandosi alla tradizione e offrendo momenti di intrattenimento simpatici con artisti, musica e tante sorprese. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche domani alla Caffetteria Petrarca 41 in via Petrarca al Parco dei Pini è in programma un maxi-aperitivo. Il noto locale ha organizzato un vero e proprio evento per la Vigilia di Natale con musica, intrattenimento e due ospiti a sorpresa. Dalle 12 alla consolle si esibirà il dj Riccardo Riello. Si ballerà con musica house, commerciale e reggaeton. I clienti potranno scegliere tra un’ottima qualità di vini e di prosecchi oltre che avranno la possibilità di assaggiare le specialità alcoliche ed analcoliche che, per l’occasione, prepareranno i barman della Caffetteria Petrarca che potranno essere sorseggiate gustando tante sfizioserie che accompagneranno le bevande.

15:21:12 Grande partecipazione per la festa dedicata ai senza fissa dimora, organizzata dall’associazione ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di Curti, guidata da Massimo Eliso, e dalla Croce Rossa Italia di Caserta, con la collaborazione del ‘Dopolavoro Ferroviario’ del presidente Andrea Tortora.  

15:11:23 L'associazione culturale di Curti 'Il Sorriso di Padre Pio', diretta dal presidente Massimo Eliso, insieme ai volontari della Croce Rossa Italia di Caserta, presieduta da Natale Teresa, questa sera organizzano una serata dedicata ai senza fissa dimora.

14:54:39 Fine settimana colmo di appuntamenti per il Natale in Città – SMCV. Si parte oggi, alle 20.00, presso il Salone degli Specchi con il concerto del Maestro Pasquale Di Salvo; alle 21.30, in piazza Bovio, appuntamento con il Nevio Rock Festival.

Per sabato 22 dicembre grande attesa in vista del concerto di Marzo Zurzolo & Friends (con Gianluca Brugnano e Davide Costagliola) con la direzione artistica di Fabiana Sirigu (Salone degli Specchi, ore 18.30). Alle 20.30 invece appuntamento sulle scale esterne del Teatro Garibaldi con Five Notes – Coro Gospel.

Domenica 23 dicembre si parte alle 10.30 in piazza Mazzini con la giornata di sensibilizzazione sui fuochi pirotecnici a cura della Protezione civile di Santa Maria Capua Vetere, sempre alla stessa ora con gli scout della parrocchia dell’Immacolata “Letterina a Babbo Natale”.

CAPODRISE. Piccole e grandi collezioni formano il museo del mondo. Il 21 dicembre, alle 18:30, sarà inaugurata La Collezione permanente del Palazzo delle Arti di Capodrise, con opere di artisti che hanno animato, e animano tuttora, la ricerca artistica campana e nazionale, giunte da ogni parte d’Italia.

CASERTA. Proseguono con successo gli appuntamenti musicali dell’edizione 2018 di Comunalia, rassegna natalizia organizzata dal Comune di Caserta. Dopo l’acclamato concerto di Paolo Fresu con il Devil Quartet al Teatro Comunale, la kermesse accoglie questo week end cori gospel e canti della tradizione afroamericana, con una serie di spettacoli con artisti statunitensi.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:148 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:183 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:374 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more