Ape festeggia settanta anni di successi e di simpatia. Nessun veicolo commerciale può vantare una storia come quella di Ape, un mezzo conosciuto in tutto il mondo grazie a una versatilità senza pari, tre ruote che sono sempre rimaste al passo con i tempi muovendo l’Italia che lavora.

VOLKSWAGEN - Cinque stelle Euro NCAP per la Nuova Touareg. La massima valutazione conferma l’eccellente livello di sicurezza della nuova ammiraglia dei SUV della casa tedesca GUARDA LE FOTO

VOLKSWAGEN. L’organizzazione europea di tutela della sicurezza automobilistica Euro NCAP ha assegnato alla Nuova Touareg il punteggio massimo di cinque stelle.

Progettata e costruita in Europa, Nuova Hyundai Tucson si rinnova con dettagli di design negli esterni e negli interni e si aggiorna in termini di connettività e sicurezza. I nuovi motori ne migliorano la sportività e l'efficienza, rendendo la best seller Hyundai una vettura ancor più affidabile in strada e fuoristrada.

SUZUKI. La gamma VITARA debuttò nel 1988 affermandosi immediatamente come la pioniera di quello che poi è diventato il segmento dei SUV compatti. Da allora VITARA è il costante punto di riferimento della categoria per il design ricercato, l’ottima manovrabilità, il comfort nell’uso stradale e le grandi prestazioni nel fuoristrada. Ora, nel 2018, VITARA festeggia trent’anni da leader del mercato rinnovandosi in alcuni punti chiave.

FIAT. In questi giorni la Nuova 500X viene presentata alla stampa internazionale in una location affascinante: il Museo Nazionale del Cinema di Torino, dal 2000 ospitato presso la Mole Antonelliana.

MANDELLO DEL LARIO. Il mitico cancello rosso di via Parodi 57 a Mandello del Lario si aprirà alle 15:00 del 7 settembre. È il rituale che celebra ogni anno l’inizio della più grande festa dedicata a tutti i Guzzisti e agli amanti delle belle motociclette. L’edizione 2018 di Moto Guzzi Open House sta per andare in scena e animare lo storico stabilimento che, dal 7 al 9 settembre, sarà il cuore della manifestazione.

Si parte venerdì 7 settembre alle 15:00 con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi, vera memoria storica del marchio lariano, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari Moto Guzzi. Ampi sono gli spazi espositivi previsti per mostrare l’attuale intera gamma Moto Guzzi, con una prima grande novità: la V9 Bobber Sport che Moto Guzzi presenta per la prima volta come omaggio al pubblico di Open House. Essenziale e cattiva nelle linee, V9 Bobber Sport è la declinazione sportiva di un modello che ha convinto non solo per le superbe forme, ma anche per le sue indiscutibili qualità di guida.

Sabato 8, a partire dalle 09:30, sarà possibile partecipare a visite guidate alle linee di produzione, all’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, e alla storica Galleria del Vento. All’interno di quest’ultima è custodita la seconda world premiere della manifestazione: la versione definitiva di V85 TT, la prima classic enduro di media cilindrata dedicata al mototurismo senza confini. Una motocicletta unica nel suo genere, che riesce a far convivere in un corpo solo linee classiche fortemente evocative tipicamente Moto Guzzi, con dotazione, prestazioni e dinamica di avanguardia. Alle 11:30 l’appuntamento è al Moto Guzzi Village con il talk show con ospiti speciali per parlare delle nuove Moto Guzzi che verranno e di passione per la customizzazione.

Anche quest’anno il ristoro sarà assicurato dallo Street Food, grazie alla presenza di cinque differenti mini truck in grado di realizzare piatti di qualità gourmet sul posto con ampia scelta legata alla migliore tradizione della cucina italiana.

Alle 09:30 dal centro del Village partiranno i test ride. A disposizione tutti i modelli della gamma Moto Guzzi, lungo un percorso studiato per testare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal lago di Como. Protagonista delle prove sarà anche la V7 III Limited, l’ultima versione speciale della “settemezzo” di Mandello, realizzata in soli 500 esemplari numerati.

In questa edizione di Open House è ulteriormente aumentato lo spazio a disposizione per lo Shop dell’Aquila, venendo così incontro alla grande richiesta degli appassionati. Aumenta anche la già ricca offerta di abbigliamento e merchandising originali, che rappresentano la porta di accesso al mondo Moto Guzzi.

Domenica 9 settembre il programma prevede l’apertura al pubblico sempre alle 09:30 e l’inizio di una serie di visite guidate alla linea di produzione, all’assemblaggio motori e alla Galleria del Vento. Alla stessa ora partono i primi test ride ed è prevista anche l’apertura dello Shop.

Moto Guzzi dedica un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che ha superato la soglia dei 30.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano. È possibile iscriversi e scoprire tutti i privilegi esclusivi dedicati direttamente online da www.theclan.motoguzzi.com oppure in occasione di Open House presso gli appositi desk.

15:27:11 SAN MARCO EVANGELISTA. Semaforo verde pronto a scattare per la quarta edizione di Truck in Sud, lo Show dei Motori che chiude col botto la stagione dei raduni dedicata agli appassionati delle due, quattro e sedici ruote.

Rispettando i programmi presentati lo scorso EICMA, il Gruppo Piaggio avvierà a settembre la produzione di Vespa Elettrica. La tanto attesa declinazione elettrica dello scooter più famoso e amato al mondo nascerà nello stabilimento di Pontedera, in provincia di Pisa, lo stesso dove Vespa nacque nella primavera del 1946 e che oggi rappresenta una delle avanguardie tecnologiche mondiali per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di soluzioni avanzate di mobilità.

12:02:41 Il nuovo ŠKODA KODIAQ RS è pronto per il debutto al prossimo Salone dell’auto di Parigi, accompagnato dal rinnovato logo RS che d’ora in avanti caratterizzerà tutti i modelli sviluppati con un’attenzione particolare alla sportività. KODIAQ RS, disponibile a 5 o 7 posti, sarà spinto da un 2.0 TDI da 240 CV, il diesel più potente nella storia di ŠKODA.

ŠKODA. Sul mercato italiano dal 2015, FABIA è cresciuta nell’apprezzamento anno dopo anno, più che raddoppiando la quota di mercato negli ultimi due anni. Nel 2017 FABIA è stata il secondo modello ŠKODA per volumi in Italia dopo OCTAVIA e primo nel canale privati.

Hyundai Motor ha ottenuto un doppio successo ai New Car Awards 2018 di Auto Express, che celebrano le migliori auto nuove disponibili sul mercato, votate dai critici esperti della testata. Kona Electric e IONIQ Plug-in Hybrid hanno conquistato rispettivamente il titolo di Affordable Electric Car of the Year e di Affordable Hybrid Car of the Year.

Dall’introduzione della prima generazione nel 1995, Honda CR-V si è evoluto fino a diventare uno dei SUV più venduti al mondo. L’ultima versione è stata sviluppata per superare le aspettative dei clienti, con caratteristiche uniche notevolmente migliorate. Il nuovo CR-V vanta una gamma di tecnologie sofisticate ed una qualità complessiva di livello superiore.

11:31:35Moto Guzzi Open House, appuntamento irrinunciabile per ogni amante del marchio dell’Aquila, torna ad animare lo storico stabilimento di Mandello del Lario nel weekend dal 7 al 9 settembre prossimi.

Dai terreni più impervi alle più esclusive vie urbane: il nuovo modello è sempre a suo agio, come dimostra un design ancora più moderno, pur sempre fedele all'originale, cui abbina nuovi raffinati sistemi di propulsione; maggiori opzioni per la guida open-air; contenuti tecnologici che rappresentano lo stato dell'arte nei campi della sicurezza e della connettività.

16:56:53 ALVIGNANO. Un Vespagiro diverso, ancora di più carico di emozioni. Un raduno nazionale che ha raccolto nella centralissima piazza Notarpaoli di Alvignano circa 1200 vespe, oltre 3000 presenze tra appassionati della festeggiata, dei motori e tanti cittadini ma anche curiosi provenienti dai comuni vicini.

16:42:34 Entusiasmo e partecipazione per il taglio del nastro del nuovo showroom Mitsubishi e multibrand di Santa Maria Capua Vetere griffato D.Car Motors. L’azienda, che lo scorso marzo ha festeggiato i tre anni di attività, rappresenta una delle realtà maggiormente in crescita nel panorama imprenditoriale della provincia di Caserta.

 

A bordo di Audi e-tron Prototipo, conducente e passeggeri vivono un’esperienza sensoriale inedita. Oltre alla generosa abitabilità e al design minimal, la prima auto elettrica Audi porta in dote una quiete assoluta. Il palcoscenico ideale per le performance del Sound System 3D Premium di Bang & Olufsen. Il SUV a zero emissioni inaugura un nuovo concept digitale dei comandi e della visualizzazione: è la prima vettura destinata alla produzione di serie a essere dotata di specchietti retrovisori esterni virtuali.

Consegnati a Roma, all’interno del parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale Giovanni Nistri, del Vice Comandante Riccardo Amato, dell’Amministratore Delegato di FCA Sergio Marchionne e del COO della Regione EMEA Alfredo Altavilla, è stata consegnata una speciale Jeep® Wrangler in livrea che avrà il compito di coadiuvare l’Arma nel presidio della Riviera romagnola.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

SAN NICOLA AL VOTO - L'associazione Il G…

23-05-2019 Hits:72 speciale elezioni La Redazione

14:28:26 SAN NICOLA LA STRADA. Si comunica che per le prossime consultazioni elettorali del 26 maggio 2019, l’Associazione “Il Girasole”, di concerto con il sindaco vito Marotta e l’assessore alle...

Read more

GIORNATA MONDIALE DELLE TARTARUGHE - Fes…

23-05-2019 Hits:125 Scienza & Tecnologia La Redazione

14:23:34 Oggi è la giornata mondiale delle tartarughe. Una speciale giornata che l'American Tortoise Rescue ha inaugurato nel 2000 per promuovere la conservazione di tutte le specie di tartarughe in...

Read more

LA NOVITA' - Oronero, l’eccellenza ves…

23-05-2019 Hits:144 Gusto La Redazione

11:07:05 NAPOLI. C’era anche la pizza Oronero a Tutto Pizza Expò 2019, la fiera internazionale dedicata agli operatori del settore terminata ieri alla Mostra d’Oltremare a Napoli.

Read more