MAHINDRA. Un fuoristrada così non si è mai visto. Il nuovo Mahindra Quanto è un veicolo polivalente che abbina un compatto corpo vettura a 5 porte/5 posti alla struttura di un vero fuoristrada con telaio separato dalla carrozzeria in grado di superare con successo qualsiasi asperità.

HONDA. HR-V e Jazz sono i più recenti modelli della gamma Honda a ricevere la valutazione di sicurezza massima dall’organizzazione indipendente Euro NCAP. La valutazione di 5 stelle conquistata da entrambi i modelli sottoposti ai nuovi test varati nel 2015 riflette l’impegno profuso da Honda nell’ambito della sicurezza complessiva delle vetture.

In dieci anni Dacia ha venduto circa 3,5 milioni di veicoli in Europa e nel bacino del mediterraneo. Con la gamma tra le più giovani d’Europa, integralmente rinnovata negli ultimi tre anni, il Marchio Dacia continua a crescere fino a raggiungere oltre 290.000 veicoli a fine semestre 2015 (+10,1% rispetto al primo semestre 2014) ed una quota di mercato pari al 3,14%.
In Italia, a fine semestre 2015, Dacia registra 26.654 immatricolazioni (+32% rispetto al primo semestre 2014) e guadagna 0.36 punti di quota di mercato rispetto al primo semestre 2014.

HONDA. La giuria europea di AUTOBEST ha eletto il crossover Honda HR-V finalista del premio “Miglior auto del mercato europeo 2016”. HR-V dovrà ora affrontare l’ultima sessione di prove presso il circuito di Navak a Belgrado, in Serbia, dove si confronterà con le altre quattro finaliste. E’ la prima volta che il marchio nipponico conquista un posto tra i finalisti.

MARANELLO. Nasce la F12tdf, omaggio al Tour de France, la leggendaria gara di durata francese che vide la Ferrari protagonista assoluta durante gli anni ‘50 e ’60, in particolare con la 250 GT Berlinetta del 1956 che si è imposta per quattro anni consecutivi, quando le vetture dovevano abbinare le prestazioni massime a un eccellente comfort che permettesse al pilota di guidare per ore su strade impegnative fatte di tornanti e rettilinei veloci.

FIAT. TIPO, questa la firma sulla livrea della nuova Compact Sedan per tutti i mercati dell’area EMEA, a eccezione della Turchia dove il nome del progetto ha riscosso un tale successo che ha suggerito di mantenere la stessa denominazione anche per la vettura. Un nome simbolico utilizzato da Fiat fin dagli albori della sua storia secolare e che oggi torna su un modello globale per affrontare le sfide del futuro.

È attivo il servizio che consentirà ai Clienti di verificare se il proprio veicolo risulta interessato o meno dall’intervento di manutenzione service per la correzione delle caratteristiche delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) sui motori Diesel EU5 Tipo EA 189.

Mahindra festeggia i suoi primi 70 anni di attività esponendo in anteprima italiana alla quindicesima edizione di 4x4 Fest (in programma dal 9 all’11 Ottobre alla Fiera di Carrara) il nuovo Quanto, un veicolo di una tipologia assolutamente inedita che potrebbe addirittura dare vita ad un nuovo segmento di mercato.

Arrivano a Caserta da tutta Italia le sessanta Ferrari che sabato 3 e domenica 4 ottobre parteciperanno al IV Ritrovo organizzato dall’associazione Cat1/one, Event&Comunication in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club e il patrocinio dell’Ente provinciale per il Turismo di Caserta.

“Sono molto contenta – sottolinea Lucia Ranucci commissario dell’Ept - di aver appoggiato questo evento meraviglioso che regalerà un sorriso ai bambini ospitati nella struttura della casa famiglia di Francolise. E’ questa anche una bella iniziativa di promozione turistica che collega lo splendore dell’immagine della Reggia con la straordinaria linea avveniristica delle auto Ferrari”.

Dopo l’incredibile successo riscosso dall’evento “Freedom Days” dello scorso maggio, a partire da oggi e fino al 31 ottobre, Jeep celebra un altro dei suoi valori portanti, l’avventura, attraverso un’offerta promozionale estremamente vantaggiosa per i propri clienti.

La dimensione dell’avventura è una delle peculiarità dell’iconico marchio americano che lo rende immediatamente riconoscibile agli occhi del pubblico mondiale.

In quest’ottica trovano spazio gli “Adventure Days”, un’opportunità unica per scoprire e provare su strada le prestazioni, il comfort, la tecnologia e le leggendarie doti off-road dell’intera gamma Jeep: dalla Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, alla Wrangler, l'iconica Jeep che incarna al meglio il claim “Go anywhere, Do anything”; dalla Cherokee, il modello fedele alla tradizione Jeep con un design all'avanguardia, alla nuova Renegade, il SUV compatto che vanta le migliori prestazioni fuoristrada del suo segmento.

Mahindra & Mahindra Ltd, maggior produttore indiano di SUV e parte del gruppo industriale Mahindra che fattura 16,9 miliardi di Dollari all’anno, festeggia i suoi primi 70 anni di attività industriale. Costituita nel 1945 come acciaieria, due anni dopo Mahindra ha iniziato ad assemblare su licenza Jeep Willys destinate al mercato nazionale ed oggi produce un’ampia gamma di prodotti che spazia dai motocicli ai SUV per arrivare ai veicoli commerciali ed industriali.

La polizza per l'assicurazione auto è una delle voci di spesa maggiori che riguardano l'utilizzo dell'autovettura. Ormai è risaputo che questo costo può variare di città in città a seconda delle quotazioni che le diverse compagnie attribuiscono in base al profilo di assicurato, ma anche alle statistiche su infortuni e furti rilevate in una determinata area.

La Campania, come noto grazie a molte indagini di settore, è tra le regioni con i costi Rc auto più alti, non solo d’Italia, ma anche di tutta l’Europa.

Sapere a quanto ammontano questi costi e poter confrontare diversi preventivi è utile per valutare la migliore opzione possibile. Esiste infatti un forte range di prezzo tra le diverse compagnie anche riguardo la stessa tipologia di assicurato.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:249 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:173 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more