12:25:37 L’Italia ha vissuto un periodo difficile, in cui è stata obbligata a fermarsi. Adesso è il momento di ripartire con risorse e prodotti nazionali. Bisogna rimettere in moto l’economia del Paese, e bisogna farlo ripartendo dal vero motore dell’Italia: gli italiani.

La presentazione della Giulia GTA del 2 marzo scorso ha suscitato un grandissimo e immediato interesse tra il pubblico degli appassionati di automobili. Tanto entusiasmo è per Alfa Romeo motivo d’orgoglio: è l’anno del centodecimo anniversario di Alfa Romeo, che il brand festeggia insieme a tutti gli amanti dell’italianità, della performance, del design, del “saper fare” tipicamente italiano.

Nei momenti difficili, ognuno deve fare la propria parte e dare il proprio contributo. Con questo convincimento e per fornire un servizio concreto a supporto dell’emergenza Covid-19, Mahindra ha varato il progetto Mahindra CARE, l’iniziativa pensata per assistere la Comunità durante le emergenze, che prevede una serie di azioni a sostegno delle forze di soccorso impegnate a contrastare la diffusione del virus.

“Presentiamo oggi in anteprima mondiale la nuova Toyota Yaris Cross, un piccolo SUV, che nasce sulla piattaforma TNGA-B della ‘famiglia Yaris’, combinando tutta l’esperienza Toyota nelle auto compatte, la tradizione di un brand che ha inventato il concetto di  SUV con l’introduzione del RAV4 e l’ibrido Toyota migliore di sempre, frutto di un percorso iniziato oltre 20 anni fa.

ŠKODA è pronta a esplorare nuovi territori con la quarta generazione di OCTAVIA berlina. Più lunga del precedente modello di 19 mm, per un totale di 4.689 mm, il modello misura 1.829 mm in larghezza, mentre il passo di 2.686 mm garantisce un’abitabilità interna eccezionale, superiore a quella della precedente generazione.

In un periodo di enormi sfide per fronteggiare l’emergenza COVID-19, Hyundai è convinta che ognuno possa dare il proprio contributo per sostenere la comunità di cui fa parte. Con questo spirito Hyundai Italia ha deciso di supportare le attività della Croce Rossa Italiana, a cui ha consegnato una flotta di auto con l’obiettivo di rafforzare i servizi di sostegno alla popolazione nelle regioni più colpite. 

Stiamo vivendo un periodo davvero particolare, dove i problemi quotidiani certamente non contemplano, tra le nostre priorità, l’acquisto di un’auto nuova in tempi brevissimi. Sognare e pensare alle cose belle, però, aiuta a distrarsi.

La Honda Collection Hall (HCH), un museo che ha sede nel circuito giapponese di Twin Ring Motegi, ospita la più grande collezione di prodotti sviluppati dalla Casa di Tokyo, con oltre 300 modelli esposti. Tutti questi modelli possono ora essere ammirati in un tour virtuale a 360º. Per visitare la HCH basta collegarsi alla pagina: www.honda.com/collection-hall-gallery.

10:51:37 Hyundai Motorsport rinnova l’impegno nei confronti dei propri fan in questo periodo di chiusura forzata a causa dell’emergenza Covid-19 con l’iniziativa “Stay Home, Think Motorsport”.

12:46:15 Hyundai ha rivelato nuovi dettagli di Prophecy, la sua più recente concept car elettrica. Oltre a nuove immagini in movimento, Hyundai ha rilasciato un video walkaround in cui Luc Donckerwolke – Chief Design Officer di Hyundai Motor Group – mostra le principali caratteristiche della vettura, sia negli interni che negli esterni. 

17:23:51 Visto il grande successo del pre booking dedicato alle esclusive Jeep® Renegade e Compass 4xe First Edition, che offre la possibilità di effettuare fino al 30 aprile il pre-ordine ad alcuni primi clienti in selezionati mercati europei attraverso l’apposita piattaforma web, il marchio Jeep dà il via all’ordinabilità vera e propria.

Volkswagen Veicoli Commerciali svela in anteprima mondiale l’e-BULLI, un modello a trazione puramente elettrica e, dunque, a zero emissioni. Questo prototipo, equipaggiato con componenti del motore presenti sugli attuali veicoli elettrici Volkswagen, si basa su un pulmino Samba T1 prodotto nel 1966 e ampiamente restaurato.

Sin dal momento del suo debutto, nel 1976, la Golf GTI ebbe un grande impatto: nonostante fossero pochi dettagli estetici a distinguerla dalle Golf “ordinarie”, divenne presto chiaro che quest’auto fosse qualcosa di completamente inedito e unico. Sotto l’apparenza tranquilla della carrozzeria, c’era una vera auto sportiva, con un brillante motore a iniezione da 110 CV tutto nuovo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:319 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more