10:54:45 Nidec ASI, multinazionale capofila del settore Industrial Solutions del Gruppo Nidec, e tra i Gruppi impegnati rispetto alla ripartenza del mondo dei trasporti e della logistica in un’ottica di maggiore sostenibilità, installerà in Italia una stazione Ultra Fast Charger (UFC) presso l’area di servizio del Gruppo ROA sulla strada statale n.372 Telesina (Benevento).

16:05:28 Da quest'anno anche la provincia di Caserta ha il piacere di entrare nel circuito nazionale di manifestazioni «Ruote nella Storia», un prestigioso format di successo che prevede raduni e/o gare di regolarità per auto storiche nei borghi più caratteristici e affascinanti dei vari territori provinciali.

L’appuntamento con la prima edizione è per domenica 6 giugno: si parte dall’area di piazza Gramsci a Caserta e si prosegue per via Mazzini e Corso Giannone fino alla prima sosta a Caiazzo;

si prosegue per il frantoio di Piana di Monteverna-Pontelatone e poi la visita al Museo della Seta a San Leucio.

Si tratta di un evento di particolare attrazione che coniuga la passione per i veicoli d'epoca alla valorizzazione dei vari luoghi d'Italia ricchi di storia, natura, arte e tradizioni.

Automobile Club Caserta, è dunque sempre più presente a vantaggio di tutta la collettività negli appuntamenti di alto valore. 

A tal proposito, il direttore Marino Perretta dell'Automobile Club Caserta, spiega:

In occasione del Milano Monza Open Air Show 2021, il Gruppo CAVAUTO e Cadillac Europe espongono per la prima volta in occasione di un evento pubblico in Italia,  Cadillac XT4: il SUV compatto premium, con il quale il marchio Americano più esclusivo e raffinato, debutta in un nuovo segmento di mercato. Un prodotto pensato in particolar modo per lo scenario europeo ed un target di automobilisti esigenti, che vogliono distinguersi e fare una scelta differente. 

Per quattro giorni, le vie e le piazze principali del centro di Milano si uniranno alle famose curve dello storico circuito brianzolo di Formula 1, per ospitare il meglio del panorama motoristico. Una passeggiata all’aperto, che porterà il pubblico alla scoperta delle nuove tecnologie e della nuova mobilità.

Chevrolet ha ufficialmente comunicato che le Corvette Stingray Coupé e Convertible, nelle versioni Launch Edition con omologazione europea e specifiche Euro 6d, già ordinate dai clienti nei mesi scorsi, saranno in consegna a partire dal mese di ottobre.

10:28:44 Nel corso del lockdown, dovuto alla quarantena da Coronavirus Covid-19, sono molti gli italiani che, essendo costretti a restare a casa, non hanno potuto utilizzare la propria vettura o comunque ne hanno fatto uso con una modalità maggiormente ridotta rispetto a quella quotidiana, solitamente fatta di lavoro, spesa, hobby, disbrigo commissioni, prendere e accompagnare i figli, e così via.

Ventidue anni dopo il debutto di ŠKODA FABIA, la Casa automobilistica boema presenta la quarta generazione del modello. Basata sulla piattaforma modulare MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, è ora la vettura più spaziosa del suo segmento e vanta caratteristiche di comfort ulteriormente migliorate e numerosi sistemi avanzati di sicurezza e assistenza.

Aston Martin svelerà oggi alcuni ulteriori dettagli della nuovissima V12 Speedster, il modello ad abitacolo aperto che celebra il glorioso passato e l’emozionante futuro del marchio britannico specializzato in auto sportive di lusso. 

Il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV, spinto dall'avanzato propulsore ibrido a due motori, offre un mix di prestazioni ed efficienza.  New-entry nella gamma Honda di modelli e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), questo SUV rappresenta uno degli ultimi step della Casa di Tokyo verso l'elettrificazione di tutti i suoi principali modelli in Europa entro il 2022.

La nuova generazione di HR-V Full Hybrid e:HEV è il risultato di una profonda analisi dei gusti ed esigenze dei moderni automobilisti. Studiando il modo in cui la parte più attiva e interconnessa della società odierna sceglie e si identifica nei prodotti di elevato valore, Honda ha intrapreso la progettazione del suo nuovo SUV compatto considerandolo come un vero e proprio prodotto di consumo, desiderabile in quanto raffinato, funzionale e versatile.

La nuova Vantage F1® Edition è una nuova generazione di Aston Martin.  Una famiglia che celebra il ritorno del marchio in Formula 1® per la prima volta dopo oltre 60 anni e sancisce l’affermazione della Vantage come vera macchina sportiva.  È anche il primo modello “core” ad avvalersi del contributo diretto di Tobias Moers, il nuovo Amministratore Delegato di Aston Martin.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:547 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:521 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more