22:07:54 CASAPULLA. Ad una settimana dalla vittoria elettorale, il nuovo sindaco di Casapulla Renzo Lillo ha preso in mano il Comune di Piazza Municipio con l'obiettivo di lavorare per rilanciare il paese situato lungo la Nazionale Appia. 

Il primo cittadino è impegnato anche nella composizione della squadra di governo. Sembra ormai certa la posizione che assumerà il recordman di preferenze Ferdinando Bosco.

Il medico otorino, in seguito ad un accordo stretto con il sindaco Lillo, pare abbia deciso di non entrare in giunta e di ricoprire il ruolo di capogruppo di maggioranza.

Nel nuovo esecutivo di Casapulla sembra essere scontato l'ingresso dell'ex presidente del consiglio comunale Francesco Sorbo e dell'ex assessore Marialaura Buro.

Insomma, i primi tre eletti, fulcro centrate di quello che era il gruppo consiliare di 'Campania libera' (al posto di Nando Bosco c'era il figlio Luigi), hanno già una loro collocazione all'intero della nuova maggioranza capeggiata dal sindaco Renzo Lillo.

17:12:51  Giuseppe Morsillo è il nuovo presidente del Cira di Capua.

La nomina arriva su indicazione della Lega, ma ha incassato il beneplacito di tutti, a cominciare dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha detto sì anche su consiglio del presidente della Commissione Sanità Stefano Graziano, amico da anni del professionista.

11:08:00 CANCELLO ED ARNONE. Il Presidente del Consiglio dott.ssa Ersilia Viola, ha convocato la seduta pubblica del civico consesso per il giorno 06 giugno 2019 alle ore 17:00 in prima convocazione e, in seconda convocazione, per il giorno 07 giugno 2019 sempre alle ore 17:00.

13:45:18 CAIAZZO. L’Autorità Nazionale Anticorruzione, presieduta dal magistrato Raffele Cantone, con Delibera n. 450 del 08/5/2019, ha annullato la nomina dell’avv. Patrizia Merola, ex assessora e consigliera comunale nella passata consiliatura, e dell’arch. Marcello Mastroianni, rispettivamente a presidente e vicepresidente del Consiglio di Amministrazione delle Opere Pie Riunite di Caiazzo.

10:35:18 MARCIANISE. Dopo l’inchiesta sulla questione firme false, venuta fuori in queste ore con gli avvisi di garanzia al sindaco Antonello Velardi e ad Assunta Foggia, Raffaele Tartaglione, Lorenzo Ovalletto, Alberto Tartaglione e Pasquale Bellopede arriva la posizione del gruppo di minoranza guidato da Dario Abbate che, tra le altre cose, ha denunciato le presunte irregolarità facendo partire l’indagine.

19:23:50 I tempi per il ritorno di Luigi Bosco all’interno di un partito sembrano maturi: archiviata la vittoria a Casapulla dove proprio il peso della famiglia ha consentito la conquista della fascia a Renzo Lillo, Nando Bosco ha raccolto il 47% dei consensi della lista, pare giunto il momento per il consigliere regionale di riprendere la tessera di un partito.

17:41:25 Torno sulla vicenda dell'avviso di garanzia che mi è stato notificato ieri a proposito delle firme falsificate presentate in occasione della mia candidatura a sindaco di Marcianise. E faccio qualche ulteriore osservazione.

18:51:05 Il PD a Caserta con il 23% delle Europee ottiene un risultato in linea con la media nazionale,  e ben al di sopra di quella provinciale e regionale. Inoltre crescono i voti anche  rispetto alle politiche dello scorso anno, in un quadro complessivo che vede anche qui la destra avanzare organizzandosi intorno alla Lega, e i 5 Stelle fortemente ridimensionati, ma ancora primi.

17:07:47 CASERTA. Ha preso il via oggi il Bufala Village, la manifestazione che si svolge al Parco Maria Carolina di fronte alla Reggia di Caserta nata per promozionare una delle eccellenze del territorio.

17:16:16 I precari della sanità campana tornano a far sentire la propria voce. Il MoPASS (movimento dei precari atipici e subordinati della sanità campana) molto attivo sul proprio gruppo Facebook e che negli ultimi anni ha sostenuto i professionisti della sanità nel riconoscimento dei propri diritti di legge, ritorna alla carica per sottolineare uno stallo nelle procedure di stabilizzazione dei precari.

14:17:32 L’ex sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione, attuale coordinatore cittadino del gruppo civico “Ora” attacca l’amministrazione dopo le ultime vicende politiche:

“Nel consiglio comunale di mercoledì sera è andato in scena il secondo atto della lunga guerra combattuta a colpi di manifesti e comunicati tra il sindaco ed il suo partito. Ancora una volta, in zona Cesarini, il primo cittadino, per salvare la sua poltrona, ha ceduto ai ricatti dei consiglieri del Pd e ha promesso la revoca di altri tre consulenti esterni.

Negli ultimi due anni ha denigrato e messo da parte i dirigenti e i funzionari storici del Comune che noi cittadini abbiamo continuato a pagare, sostituendoli con tecnici esterni di suo gradimento che, a suo dire, avrebbero dovuto migliorare la macchina amministrativa. Niente di tutto questo.

Il loro stipendio e quello del sindaco sono costati alle casse comunali circa un milione e duecentomila euro.

15:12:28 MARCIANISE. Nonostante i tentativi di edulcorare la realtà grazie ad una faziosa narrazione, la situazione politico amministrativa di Marcianise è ormai abbastanza chiara ai cittadini: il Comune è fermo.

11:57:26 CASAPULLA. Archiviate le elezioni comunali che hanno decretato la vittoria di ‘Casapulla al Centro’ e di Renzo Lillo, adesso è tempo di bilanci. Dopo l’emozionate testa a testa durato tutto il pomeriggio di lunedì, l’imprenditore è riuscito a sopravanzare il primo cittadino uscente Michele Sarogni con 165 voti di distacco.

12:23:01 Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata all'Assessore regionale alle Attività produttive e alla Ricerca Scientifica Antonio Marchiello, avente ad oggetto “Azioni di recupero crediti da parte del CIRA vs. la Regione Campania”.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

CASERTA - La guerra per il Mezzogiorno: …

18-06-2019 Hits:130 caserta & dintorni La Redazione

14:10:07 CASERTA. Venerdì 21 Giugno, presso la libreria La Feltrinelli, in Corso Trieste 154 alle ore 17.30, è prevista la presentazione del libro “La guerra per il Mezzogiorno - Italiani...

Read more

IL GLADIATOR RIPARTE UFFICIALMENTE - Ave…

18-06-2019 Hits:178 Sport La Redazione

13:37:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A venti giorni dalla conclusione del campionato 2018/2019, Mattia Aveta, presidente unitamente a Giacomo De Felice del sodalizio neroazzurro, pone fine al momento di stand-by...

Read more

HONDA - La casa Giapponese è protagonis…

18-06-2019 Hits:238 Motori La Redazione

La partecipazione di Honda alla quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno nella suggestiva cornice di Parco Valentino, sarà caratterizzata dalla presenza...

Read more