21:19:57 "Dal lucido e pragmatico discorso del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni - dichiara l'on. Marco Cerreto - emergono chiaramente i punti che conducono al nostro impegno sul territorio che riguarda oltre il tema della sicurezza anche la tutela agroalimentare.

16:58:14 SANTA MARIA CAPUA VETERE. ”Questa mattina, con il Sindaco Mirra e il dott. De Felice, abbiamo effettuato un sopralluogo allo Stir per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori di competenza della Gisec, società provinciale che gestisce l'impianto rifiuti". Lo ha dichiarato il consigliere Giuseppe Casino, presidente della Commissione Ambiente. 

10:06:24 “Al neo ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, giungano i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà avviare al più presto una interlocuzione proficua con il mondo delle eccellenze agroalimentari italiani, come la nostra mozzarella di bufala campana Dop”.

20:35:27 «Sostegno al terzo settore e incentivazione a creare una rete tra le associazioni: l’accordo di programma tra la Regione e il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali rappresenta una risposta concreta a questa esigenza.

17:14:44 Ferma condanna alle violenze che stanno subendo le donne iraniane dal consiglio comunale di Caserta con l’approvazione all’unanimità di un ordine del giorno in occasione della seduta di oggi e dalle donne del Pd che, in queste ore, hanno postato sui social un video nel quale in segno di solidarietà tagliano una ciocca di capelli.

11:47:21 MADDALONI. Il “Regolamento delle riprese audiovisive e delle trasmissioni radiofoniche delle sedute del Consiglio Comunale e loro diffusione” è stato il primo atto deliberato dalla I Commissione Comunale ed è stato il primo regolamento approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Il regolamento oltre a disciplinare le dirette streaming del Consiglio Comunale ha lo scopo di consolidare il principio di trasparenza amministrativa e di favorire la partecipazione dei cittadini all'attività politico-amministrativa. Oramai è prassi consolidata nella stragrande maggioranza dei comuni garantire le dirette streaming del Consiglio Comunale.

Finora nella nostra città la diretta streaming è stata garantita da una testata giornalistica privata salvo le ultime due sedute in cui non vi è stata alcuna diretta. Sono trascorsi circa quattro anni dall’approvazione del regolamento che prevede un’organizzazione diretta del Comune nelle riprese del Consiglio Comunale ma nulla è stato fatto. A quanto pare anche la seduta di giovedì 27 ottobre non avrà diretta streaming.

18:26:43 Il Comune di Aversa è stato destinatario di un ordinario controllo da parte della Corte dei Conti. Il controllo della magistratura contabile, al quale sono soggetti i comuni, ha ad oggetto i consuntivi dell’anno 2019 e 2020. In questi giorni alcune forze politiche stanno raccontando la storia che noi abbiamo scritto bilanci falsi.

10:25:24 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ il più giovane assessore dell’attuale giunta comunale di Santa Maria Capua Vetere; parliamo di Francesco Rosario Di Nardo che in questo primo anno da amministratore di maggioranza si è distinto per il grande lavoro che svolge quotidianamente e per i risultati ottenuti.

Assessore Di Nardo, sono trascorsi esattamente dodici mesi dalle elezioni amministrative e lei in questo anno si è occupato di settori delicati e nevralgici del Comune come il Bilancio e i Tributi. Cosa avete fatto in questo lasso di tempo?

«Innanzitutto il nostro obiettivo era quello di mettere i conti in ordine. Abbiamo lavorato anche per affrontare e risolvere questioni debitorie per mettere al sicuro l’Ente.

17:08:30 Forza Italia, al via la nuova tornata di nomine in Provincia: designati, in settimana, altri sette Commissari di Partito. Il coordinatore Giuseppe Guida ha conferito, personalmente, gli incarichi, recandosi nei rispettivi Comuni di appartenenza, situati tra la Valle di Suessola, l’Agro Caleno, l’Agro Aversano e l’Alto Casertano.

13:57:57 SAN PRISCO. A partire dallo scorso luglio 2022, il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, di concerto con i dicasteri dell’Economia e per le Disabilità, riconosceva contributi economici ai Comuni che avessero istituito ‘stalli rosa’ adibiti alla sosta dei veicoli delle donne in gravidanza o di genitori con bambini fino a due anni e realizzato spazi riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con disabilità.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more