18:45:01 Settimana di nomine in Provincia: via libera alla designazione dei nuovi Commissari di Partito. Il coordinatore Giuseppe Guida ha raggiunto altri due Comuni, situati tra l’Agro Aversano e l’Alto Casertano, procedendo al conferimento della carica e all’usuale incontro antecedente la riorganizzazione delle rispettive sezioni.

17:35:47 CASERTA. Antonio De Lucia al posto di Luigi Bosco: la notizia è nell’aria da un po’ di settimane e, molto presto, potrebbe anche essere concretizzata. Sembra essere questione di ore la formalizzazione da parte del sindaco di Caserta Carlo Marino della nomina dell’assessore che manca dopo le dimissioni dell’ex consigliere regionale.

14:26:18 La Commissione europea ha presentato il programma orizzontale di promozione dei prodotti alimentari per il 2023 nel quale erano previsti forti tagli per prodotti come vino, salumi e carni rosse. 

15:28:33 CASAGIOVE. A due anni dalle elezioni che hanno assegnato al Gruppo Consiliare eletto nella Lista di Casagiove Coraggiosa la responsabilità della guida della città, la maggioranza, per libera scelta e per valutazioni autonome di una parte di essa, è, oggi, composta da due gruppi distinti, non divisi, “Casagiove coraggiosa” e “Un’altra Casagiove”.

12:22:13 SAN PRISCO. Cimitero nel degrado, scoppia la polemica a San Prisco. Nella giornata di venerdì, a pochi giorni dalla Festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti, i consiglieri comunali Stefano Iannotta e Gaetano Trepiccione si sono recati al cimitero cittadino per constatarne le condizioni.

18:39:15 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo aver intercettato fondi, sia PNRR che regionali SIEI, volti alla realizzazione dei primi due asili nido comunali, l’Amministrazione Mirra si è vista riconoscere, grazie ad una valida proposta progettuale, anche un ulteriore finanziamento per un terzo asilo nido comunale. 

13:06:58 A breve la Provincia di Caserta darà il via al programma di restauro di opere e reperti, custoditi presso il Museo Provinciale Campano di Capua, di quei manufatti d’arte che, con maggiore urgenza, necessitano di interventi di restauro.

12:41:16 CASERTA. ”Nelle prossime settimane riapriremo il parcheggio Pollio". A dichiararlo è il vicesindaco di Caserta Emiliano Casale, da mesi al lavoro con estrema dedizione affinché la struttura - di fondamentale importanza anche per il commercio - possa ritornare nelle disponibilità dei cittadini.

11:26:26 CASAPULLA. Ieri sera, nella sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’ di piazza Municipio, si è riunito il consiglio comunale di Casapulla. La maggioranza del sindaco Renzo Lillo ha approvato all’unanimità il bilancio consolidato, illustrato dall’assessore delegato Paolo Esposito.

16:12:29 Il Comune di Grazzanise concede contributi a sodalizi sportivi, operanti sul territorio comunale, affiliati alle federazioni sportive nazionali o ad enti di promozione sportiva che si siano particolarmente distinti a livello internazionale, nazionale, regionale e provinciale e che abbiano ottenuto risultati sportivi meritevoli di speciale evidenza.

Lo sport significa sacrificio, impegno, disciplina, rispetto delle regole, crescita fisica e morale, rispetto del prossimo e spirito di squadra.

Il sano agonismo è lo stimolo per migliorarsi e imparare a conoscere i propri limiti; è anche il mezzo per accettare le sane sfide che saranno utili per affrontare le prove più complesse che la vita proporrà.

Il bando, in alcun modo vincolante per l’Amministrazione, è da intendersi finalizzato alla ricezione di domande di contributi annuali da parte di sodalizi sportivi.

In sede di approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2022 l’Amministrazione di Grazzanise ha stanziato le risorse finanziarie per un importo di € 2.000,00.

12:07:02 CASERTA. Si sono concluse le procedure per l’aggiudicazione definitiva, nell’ambito dell’Accordo Quadro Triennale – PO Infrastrutture FSC 2014-2020, per lavori destinati alla messa in sicurezza ed adeguamento funzionale di tratti delle seguenti strade provinciali:

13:02:26 Abbiamo accolto con soddisfazione il riferimento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’importanza di commercianti e autonomi e in generale alla necessità di semplificare la vita alle imprese, sia sul piano burocratico sia su quello fiscale, sostenendo in generale lo sviluppo ed il lavoro delle attività economiche”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more