15:21:27 CASERTA. Forza Italia, rinnovato l’assetto del Coordinamento provinciale: oggi, l’ufficializzazione delle nomine, con nuovi ingressi e il conferimento dei relativi incarichi.

10:04:25 MONDRAGONE. Annuncio con soddisfazione la costituzione del coordinamento cittadino di FORZA ITALIA. Ad affiancarmi nella gestione del partito ci saranno Emanuele Nani, Lucia Treglia, Domingo Petrillo, Simone Pagliaro e Salvatore Lapiello.

10:07:37 La riapertura della sede locale del Partito Democratico, in via De Felice, senza alcun dubbio rappresenta la volontà di ritornare protagonisti sul territorio di Marcianise, costruendo una forte e credibile proposta politica.

18:57:45 Nella giornata di oggi, il deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano si è recato a portare la sua solidarietà ad A.S., agente di Polizia Penitenziaria, originario di San Marcellino ed in servizio presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, che ieri è stato brutalmente aggredito da un detenuto.

10:14:59 CASERTA. In questa giornata dedicata alle Forze Armate il mio pensiero va a coloro che si immolarono per l'Italia e a tutte le Forze Armate che oggi contribuiscono a preservare la pace nel mondo, all Unità nazionale quale valore sacro e inviolabile, ai giovani che siano i nuovi interpreti del senso profondo della Nazione. 

13:47:47 E’ tensione all’interno del Pd dopo l’approvazione del piano di dimensionamento scolastico. Il capogruppo Giovanni Comunale ha messo nel mirino l’assessore Enzo Battarra per aver presentato, a suo dire, una proposta altamente impattante per gli alunni senza coinvolgere i gruppi politici a cominciare dal Partito democratico.

19:36:21 BAIA E LATINA. Continua in modo ordinato ed approfondito l’attività di controllo e verifica dell’azione amministrativa da parte del gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Baia e Latina”. 

18:17:53 MADDALONI. L’assessore alle attivitá produttive Gennaro Cioffi ha proposto alla giunta, che l’ha approvata all’unanimità, d’accordo con il sindaco Andrea De Filippo, la delibera con la quale viene prorogata l’esenzione dal pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico (canone unico patrimoniale) per le imprese commerciali tipo ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie.

19:10:52 Continua il lavoro del Consigliere comunale Maurizio Del Rosso inerente il mondo della scuola sul territorio urbano del capoluogo.

Dopo la mozione del 30 settembre scorso in cui si chiedeva al Sindaco e alla Giunta di stilare un programma annuale per gli interventi di riqualificazione integrale degli edifici scolastici, "così da garantire sempre il servizio ed evitare continui disagi all’utenza", la nuova richiesta riguarda l'istituzione di una Commissione Speciale per la Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edilizia scolastica.

09:31:20 SANT'ANGELO D’ALIFE. Partiranno a breve i lavori di abbattimento e ricostruzione della Palestra Comunale sita in via Roma. L'iter procedurale è arrivato al capolinea, sono stati, infatti, affidati i lavori che presto consegneranno ai giovani santangiolesi un nuovo edificio che, oltre ad essere una struttura per la pratica sportiva è soprattutto un luogo di aggregazione, che per i giovani di una piccola comunità assume una valenza maggiore.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Fondo Sport e Periferie per l’anno 2022.

Soltanto cinque progetti in Campania sono stati ammessi a finanziamento.

16:19:37 Con Decreto Sindacale n. 29 del 28 ottobre scorso, il Sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino, mi ha conferito un incarico di Consulenza onoraria, al fine di curare i rapporti istituzionali con i Ministeri della Cultura e del Turismo – e con i relativi uffici periferici – con la Regione Campania e con altri Enti territoriali per la partecipazione a specifici bandi di finanziamento, finalizzati al potenziamento delle attività turistico-culturali.

11:59:03 L’Ambito Distrettuale di Caserta dell’Ente Idrico Campano ha candidato a finanziamento sul PNRR un parco progetti del valore di circa 50 milioni di euro per la riqualificazione ed il potenziamento delle reti idriche di adduzione principale a servizio di diversi comuni di Terra di Lavoro. 

12:03:47 PIEDIMONTE MATESE. “Bel senso di responsabilità quello di Coldiretti che non si è presentata in Consiglio dei Delegati per ratificare la delibera presidenziale di rinvio delle elezioni al prossimo 29 gennaio, una decisione concordata tutti insieme il 30 settembre presso l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania. Se questo è il loro modo di comportarsi, c’è davvero di che preoccuparsi e, soprattutto, gli agricoltori dovrebbero riflettere sul fatto che non mantengono alcun impegno”.

19:15:30 CASERTA. Gimmi Cangiano, deputato di Fratelli di Italia e docente precario, si è confrontato con i collettivi dei Docenti casertani e campani specializzati sul sostegno ed inseriti a pieno titolo nelle Gps di I° Fascia.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:336 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:565 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more