18:19:52 CASERTA. L’ottenimento del finanziamento di Euro 1.728.649 per il recupero architettonico, impiantistico e statico dell’asilo nido comunale di Viale Cappiello rappresenta una grande conquista per la città di Caserta, soprattutto in termini di pari opportunità”.

16:30:13 GRAZZANISE. I PUC costituiscono un’occasione di supporto e integrazione dei servizi già presenti ordinariamente nel territorio e un’opportunità di arricchimento e potenziamento dei soggetti coinvolti.

L’Amministrazione comunale di Grazzanise intende fornire gli orientamenti necessari per la predisposizione del PUC, potendo giovarsi in molteplici settori della collaborazione dei beneficiari del reddito di cittadinanza, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

In questo modo il governo cittadino intende perseguire la promozione dell’integrazione sociale e lavorativa dei soggetti beneficiari di RDC e l’interesse generale della comunità locale con il potenziamento di servizi già attivi.

11:37:21 La Comunità Montana “Monte Maggiore” è pronta a presentare in Regione Campania la progettazione in materia di forestazione e bonifica montana per la realizzazione di azioni, opere e lavori a tutela della montagna e a salvaguardia del patrimonio boschivo e ambientale anche dei Comuni di Alvignano, Baia e Latina, Caiazzo, Calvi Risorta, Camigliano, Piana di Monte Verna e Riardo. 

16:19:40 "Netta contrarietà ai cibi creati in laboratorio tanto sbandierati dai guru delle multinazionali, al contrario continueremo a lavorare al fianco del Ministro Lollobrigida per garantire sempre di più prodotti di qualità sulle tavole degli italiani.

15:14:15 CELLOLE. La città piange la scomparsa prematura di Albino Bisecco, stimato commercialista e avvocato cellolese.

E’ stato sempre impegnato in prima linea per la sua città sia nella politica che nel sociale. E’ stato consigliere di opposizione e successivamente vice sindaco di Cellole.

Molto vicino al compianto deputato Lorenzo Montecuollo a cui era molto legato. Noto per il suo carattere socievole e gioviale nonostante portava nel suo intimo un grande dolore per la perdita del giovanissimo figlio Vito e della cara moglie.

Sul suo profilo face book tra i tanti messaggi di cordoglio e sgomento si legge una sua citazione di Alda Merini: “Che cosa mi manca?

14:37:01 “Impegno e passione per la politica dovranno contraddistinguere l’operato di Forza Italia Caserta”, queste le dichiarazioni del Vice Coordinatore Provinciale Antonio Mallardo (Consigliere Comunale di San Gregorio Matese) a seguito dell’Assemblea Provinciale del Partito.

18:27:15 Il gruppo consiliare dei Socialisti e Riformisti annunciano l'apertura della nuova sede di S. Maria C.V. in piazza Mazzini, ove potrà tenersi, sempre in uno spirito costruttivo, una più ampia discussione per il futuro e lo sviluppo della nostra città.

I consiglieri e l'assessore, già pienamente impegnati per il ruolo istituzionale svolto, saranno affiancati per questo lavoro da un gruppo dirigente, costituito dai compagni Nicola Leone, Aldo Capitelli, Carlo Amoroso, Pasquale Feola, Filippo Santoro, Fiorentino la Greca, Giovanni Sorrino, Maria Mascolo, Mimmo Cinotti, Nino Rodovero, Pasquale Zacchia, Pasquale Papale, Rino Bustina, Alfonso Sepolvere, Fabio Monaco, Gaetano Capitelli, Lello del Re e Raffaele Papale.

18:10:13 “Il Comune di Caserta ha ottenuto un altro finanziamento in materia di edilizia scolastica, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Marzo, il quale - grazie al grande lavoro di progettazione messo in campo fin dal primo giorno d’insediamento - ha avviato un importante programma di ammodernamento e messa in sicurezza delle scuole comunali del Capoluogo.

Il progetto ammesso a finanziamento - il quarto dopo quelli relativi alla mensa “Da Vinci-Lorenzini”, alla palestra della scuola media “Vanvitelli” di Piazza Ungaretti e al ‘Polo dell’Infanzia 4.0 di Via Patturelli’ - riguarda il recupero architettonico, impiantistico e statico dell’asilo nido comunale di Viale Cappiello, per un importo totale di 1.728.649 Euro.

17:46:11 Nella mattinata di oggi 14 novembre, i lavoratori della Jabil, alla presenza del Coordinatore territoriale di Caserta della Uil, Pietro Pettrone, e del Segretario Generale UILM Caserta, Ciro Pistone, hanno effettuato un presidio presso gli Uffici della Regione Campania a Santa Lucia per richiedere l'immediato ritiro dei 190 licenziamenti ed un impegno concreto del Presidente della Giunta Regionale, on. Vincenzo De Luca, per la risoluzione della Vertenza. 

11:02:37 VITULAZIO. Il professore Nicola Criscione ha voluto organizzare domenica 13 novembre un concerto, nella suggestiva cornice della sala auditorium del centro parrocchiale Santa Maria dell’Agnena  in memoria del Maestro Giovanni Aiezza, sotto la direzione del fratello Pasquale,  dei maestri Claudio Ciampa, Carmine Santaniello.

17:12:21 A seguito delle dichiarazioni del consigliere comunale di Caserta Roberto Desiderio, che si è espresso negativamente sull'attuale stato di Forza Italia nel Casertano, Giuseppe Guida, coordinatore provinciale, ha, in poche battute, così replicato:

17:00:04 La Giunta Municipale di Grazzanise ha con propria delibera n.131 del 9 novembre approvato la proposta relativa alle linee di indirizzo sul fondo per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità.

La volontà del governo cittadino rappresentato da Enrico Petrella è quella di utilizzare le somme di cui al decreto del Ministero dell’Interno, presenti sul capitolo 4066.10 del bilancio 2022, per favorire l’autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità e di predisporre attraverso l’utilizzo di suddetti fondi un potenziamento dell’assistenza specialistica agli alunni disabili che tenga conto di tutte le disabilità di cui alla legge 104/1992, co. 3, in particolare estendendo l’assistenza specialistica già fornita dalle istituzioni scolastiche e/o dai Consorzi dei servizi sociali anche a quegli alunni le cui disabilità non sono ricomprese nella erogazione classica dei servizi citati (quali, ad es., alunni con disabilità di cui all’art. 3 co. 1 della l. 104/1992).

11:48:24 La Provincia di Caserta, con l'approvazione del Bilancio di esercizio 2022, ha definito un vasto programma in campo ambientale da realizzare in sinergia con i comuni, destinando complessivamente un milione di euro per finanziare interventi di rimozione di micro discariche sui territori al fine di migliorare il decoro urbano.

15:33:21 CANCELLO ED ARNONE. Nel Comune di Cancello ed Arnone sarà realizzato il primo impianto a biomasse che consentirà lo smaltimento dei reflui zootecnici e della frazione organica dei rifiuti urbani.

17:35:12 «Non mi risulta che il sindaco Vinciguerra sia attualmente iscritto di Forza Italia. Trovo strano che l’ottimo Vinciguerra entri in un dibattito di un partito che non è il suo.

Il collega sindaco chiarisca se è amico di De Luca o del suo oppositore Massimo Grimaldi». Lo dichiara il coordinatore provinciale di Fi Giuseppe Guida.

«Non abbiamo mai visto il sindaco Vinciguerra nell’ultima campagna elettorale. Non può definirsi quindi di Forza Italia solo per posizionamenti personali».

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more