13:22:17 Si ripropone ad impietosa memoria la questione dolorosa della chiusura dell'Ospedale di Teano alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto l'Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.

L'Ospedale di Teano, dopo una ristrutturazione di diversi milioni di euro, vanta la piena sussistenza di tutti i requisiti di legge per auspicarne la riapertura e chiuderlo è stata una "scelta politica" scellerata, che di certo non fa onore al governo della Regione Campania, ovviamente targato PD, competente nella programmazione e organizzazione dei servizi sanitari.

A ciò si aggiunge l'imbarazzante silenzio dell' Amministrazione locale teanese, guarda caso dello stesso colore politico.

Quasi la medesima sorte è stata prevista anche per gli Ospedali di Piedimonte Matese, Maddaloni, e Santa Maria C.V.  

11:40:26 CASERTA. «Bisogna prendere atto, e va detto senza mezzi termini che l'opera della volenterosa assessora Sparago non è riuscita ad incidere sul settore delle politiche sociali del Comune di Caserta che continua a lamentare delle carenze ormai diventate ataviche, e a ben vedere l'arrivo di un nuovo funzionario, tra l’altro in comando da altro ente e part-time, non ha messo l’auspicabile ordine nel settore.  

Non mi spiego nemmeno quella che da tempo definisco 'titubanza amministrativa' nel pubblicare il bando per il coordinamento istituzionale dell'ambito, attualmente in capo all'impegnatissimo dirigente Biondi, né l'incapacità di rimettere in strada ben due pulmini ormai da anni inutilizzati nel cortile della ex Caserma Sacchi, con un terzo in arrivo. A tutto ciò si aggiunge una tensione crescente con diverse cooperative che lamentano pagamenti per diverse centinaia di migliaia di euro per servizi resi nel 2018 in assenza di contratti e di impegni di spesa, e si potrebbe continuare con piccoli e grandi esempi che quotidianamente inficiano i servizi per i nostri concittadini più deboli.

14:40:14 Questa mattina il consigliere regionale del gruppo Misto, Gianpiero Zinzi, nel corso della seduta di Question Time, ha interrogato la Giunta regionale sul ‘caso’ relativo al sequestro preventivo d’urgenza dell’Ospedale Civile San Rocco di Sessa Aurunca.

18:33:45 SAN NICOLA LA STRADA. Il 9 Aprile, Vincenzo Mazzarella, storico esponente del PD sannicolese, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Assessore Comunale della Giunta guidata dal Sindaco Vito Marotta.

21:28:36 Il deputato Dem Piero De Luca, ha visitato stamani con Stefano Graziano, Pina Picierno ed il garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello, la casa circondariale “F. Uccella” di Santa Maria Capua Vetere.

12:42:12 Si è appena conclusa la seduta di consiglio provinciale, diretta dal presidente Giorgio Magliocca. Ufficializzata la surroga di numerosi consiglieri, in seguito allo scioglimento dell'amministrazione di Aversa. 

10:00:08 TRENTOLA DUCENTA. È stata costituita in questi giorni l’associazione politico-culturale “Città Futura”. Promotori dell’associazione sono i tre consiglieri comunali di maggioranza Giuseppe Pesce, Saverio Fabozzi e Maddalena Costanzo, insieme con un nutrito gruppo di persone che per lo più, nell’ultima campagna elettorale del giugno 2018, hanno sostenuto le liste che hanno poi prevalso al ballottaggio.

22:18:01 Il consigliere comunale indipendente di Macerata Campania Alberto Della Gatta ha presentato presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente un’istanza di rettifica del piano traffico comunale redatto dall’amministrazione Cioffi ed entrato in vigore a partire dallo scorso dicembre. La raccolta firme ha coinvolto quattrocentosettanta cittadini.

20:28:12 Il Pd può correre anche senza simbolo nei cinque comuni al di sopra dei quindicimila abitanti che sono chiamati al turno amministrativo di maggio: lo ha definito la direzione provinciale del partito approvando all’unanimità un documento. Saranno i circoli locali a decidere se il Pd dovrà presentare la lista di partito oppure una civica.

15:44:22 Il Rispetto è il principio fondamentale che regola ogni tipo di rapporto tanto più nell'amministrazione della cosa pubblica, dove un gruppo politico è incaricato da tanti cittadini a governare ed amministrare e altri gruppi politici incaricati da altrettanti cittadini a sorvegliare l'operato di chi amministra e governa nel rispetto dei ruoli ad essi conferito.

14:46:45 MONDRAGONE. I consiglieri comunali di centro destra Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa ricordano il precedente governo regionale che aveva investito significativamente sul recupero ambientale del territorio da porre, necessariamente, alla base dello sviluppo turistico del litorale domitio.

14:09:47 CAIAZZO. “Ormai non li “frena” più nessuno! O meglio non lo “frena” più nessuno. Dopo le belle parole durante la campagna elettorale, come si è smentito per le indennità di carica che non voleva percepire lui e i “missionari” del chiostro comunale, così il sindaco Giaquinto continua a smentirsi per quanto riguarda il ricorso a società esterne, pagate con i tributi di noi cittadini, a supporto dell’ufficio Finanze e Tributi”.

13:18:37 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In questi giorni a Santa Maria Capua Vetere circolano insistentemente le voci circa una sfiducia architettata contro il sindaco Antonio Mirra.

A tal proposito, arriva un chiarimento del consigliere comunale del Partito democratico Francesco Rosario Di Nardo: «In un articolo si parla di un mio rifiuto a sfiduciare il sindaco attraverso un blitz dal notaio e mi viene attribuita una posizione poco critica nei confronti dell’amministrazione Mirra.

Tutto semplicemente ridicolo: ricopro la carica di consigliere comunale di minoranza, con coerenza, dal 25 giugno 2016. Ho sempre perseguito una linea politica di dura opposizione, non strumentale, nell’esclusivo interesse della collettività e della città di Santa Maria Capua Vetere. Con gli atti depositati, non a chiacchiere. I consiglieri di maggioranza che intendono ‘usare’ l’opposizione consiliare per ricattare quotidianamente il sindaco per ottenere benefici personali non hanno ancora ben compreso il ruolo che ricoprono.

17:02:34 MADDALONI. Nel primo pomeriggio di oggi il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo ha inviato una comunicazione al Dott. Stefano Graziano Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania. Ad inizio anno delegazioni di diversi Comuni, alla presenza delle organizzazioni sindacali di categoria, incontrarono il Presidente circa il Piano Ospedaliero Regionale ricevendo la disponibilità all’istituzione di uno specifico tavolo tecnico sull’argomento.

14:47:54 Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata all’Assessore Regionale all’Urbanistica e al Governo del Territorio, Bruno Discepolo, avente ad oggetto “Ipotesi di mancato controllo sullo stabile denominato Ex Canapificio di Caserta”.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

CASERTA - La guerra per il Mezzogiorno: …

18-06-2019 Hits:130 caserta & dintorni La Redazione

14:10:07 CASERTA. Venerdì 21 Giugno, presso la libreria La Feltrinelli, in Corso Trieste 154 alle ore 17.30, è prevista la presentazione del libro “La guerra per il Mezzogiorno - Italiani...

Read more

IL GLADIATOR RIPARTE UFFICIALMENTE - Ave…

18-06-2019 Hits:178 Sport La Redazione

13:37:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A venti giorni dalla conclusione del campionato 2018/2019, Mattia Aveta, presidente unitamente a Giacomo De Felice del sodalizio neroazzurro, pone fine al momento di stand-by...

Read more

HONDA - La casa Giapponese è protagonis…

18-06-2019 Hits:238 Motori La Redazione

La partecipazione di Honda alla quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno nella suggestiva cornice di Parco Valentino, sarà caratterizzata dalla presenza...

Read more