08:50:10 «La gestione di piazza Carlo III deve essere comunale». A dichiararlo l’avvocato Paolo Falco, coordinatore cittadino di Forza Italia.
«Appare del tutto evidente che l’area che rappresenta l’ingresso della Reggia, patrimonio dell’Unesco e tra i monumenti più visitati al mondo, non può continuare a versare nelle condizioni in cui si trova anche a causa di un Demanio che, nei fatti, si limita a detenere un mero titolo di ‘gestione’ senza immaginare alcuna funzione per quegli spazi - ha sottolineato Falco - la fortuna ha voluto che nei mesi estivi, grazie ai grandi concerti, la lungimiranza e l’amore per la città di imprenditori privati piazza Carlo III venga manutenuta.
Un’area così importante non può essere curata solo in un lasso di tempo limitato da persone che è bene sottolinearlo, per il loro impegno, hanno ricevuto zero dalla politica».