12:01:15 Adele Vairo, coordinatrice regionale di Azzurro Donna, porta alacremente avanti il percorso di radicamento territoriale del movimento femminile di Forza Italia e, così dopo la nomina dei giorni scorsi della coordinatrice di Capua, oggi aggiunge un nuovo tassello organizzativo con l’individuazione di Mariclelia Gallina a responsabile cittadina a Sessa Aurunca.

“La scelta di Mariclelia Gallina – ha dichiarato Adele Vairo – è stata partecipata e ampiamente condivisa sia con il Commissario Provinciale Giorgio Magliocca, sia con il coordinatore cittadino Giuseppe Forte.

Questa impostazione di apertura e condivisione dei processi è per il nostro movimento femminile una cifra identificativa, costituisce l’essenza stessa del nostro impegno politico. Non ci sono più nomine calate dall’alto, senza aver ascoltato gli attori territoriali, senza tener conto delle storie e della militanza del nostro popolo.

Un grazie quindi a Mariclelia per aver accettato questa sfida entusiasmante e sono certa che con la sua caparbietà e intelligenza saprà valorizzare al meglio la nostra idea di nuova politica”.

“Sono onorata - ha dichiarato la neo coordinatrice sessana di Azzurro Donna - di questo incarico che assumo con grinta, impegno e passione, il mio obiettivo principale sarà quello di coinvolgere un gran numero di donne attraverso progetti propositivi perché sono le donne che con il loro coraggio e la loro tenacia potranno ricoprire ruoli importanti nelle varie attività che andremo a svolgere".

12:58:50 Ringrazio sentitamente l’assessore uscente avv. Caterina Torromacco, per il suo impegno dimostrato dal momento stesso del mio insediamento e per la competenza che ha speso nell’interesse esclusivo della Comunità di Orta di Atella.

09:13:11 MARCIANISE. Non mi sottraggo al dovere di esprimere un mio modesto parere politico sull’attuale situazione amministrativa con particolare riferimento a quanto accaduto nell’ultima seduta del Consiglio comunale.

08:41:41 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Fabio De Lucia, Consigliere comunale da poco passato all'opposizione, perché la rottura con la maggioranza?

«Perché la città sta bocciando questa amministrazione e chi, come me, si è candidato per rappresentare i sammaritani non può non prendere una posizione pubblica che legittimi questo dissenso.

Mi aspettavo molto da questa maggioranza e sono rimasto deluso, e la città la pensa come me».

 

La posizione è condivisa anche dagli altri due Consiglieri "usciti" con lei?

«In linea di massima sì, non posso parlare per loro ma ci siamo ritrovati d'accordo sull'analisi di cosa non ha funzionato. E mi sento di dire che altri che sono ancora in maggioranza la pensano come noi».

 

09:44:13 Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Uga in relazione all’ultimo consiglio comunale di Arienzo:

Chiediamo scusa a tutti i nostri elettori e ai cittadini di Arienzo per non averli rappresentati l'8 Maggio in consiglio comunale.

Il nostro delegato Francesco Crisci non è riuscito ad essere presente per motivi lavorativi, e non abbiamo potuto esprimere ufficialmente la nostra posizione, nonostante nei giorni scorsi tutti i componenti dell'U.g.a. si siano riuniti e confrontati sulle delibere del consiglio comunale. Vista la delega che ricopriamo era per noi importantissimo essere presenti!

15:19:11 CASTEL VOLTUNO. C’è tensione tra Castel Volturno e Villa Literno. Potrebbero arrivare nelle prossime ore 400 rom sgomberati dal campo di Giugliano. A suonare il campanello d’allarme è il coordinatore della Lega Salvatore Mastroianni che si scaglia contro il sindaco di Castel Volturno che sui social si è lamentato di questa situazione.

11:07:11 MARCIANISE. Il Coordinamento Agorà, che raccoglie alcune associazioni operative sul territorio (Pro Loco Marcianise, Marcianise Terra di Idee, Comitato Fuochi Marcianise, Ass. Eclettica, Club Etnie, Ass. Muov(i)menti, Ass. Mirikui, Archeoclub Marcianise, Movimento Vivila, Alternativa 81020), ha protocollato nei giorni scorsi una missiva indirizzata al sindaco del Comune di Marcianise, al Presidente del Consiglio Comunale e ai Capi Gruppo del Consiglio Comunale, avente ad oggetto "redazione del Piano Urbanistico del Comune di Marcianise".

18:33:46 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il passaggio in opposizione dei quattro consiglieri di maggioranza Santillo (avvenuto lo scorso mese di marzo), Busico, Angelino e De Lucia, sono cambiati anche gli assetti delle commissioni consiliari. 

10:58:28 SAN PRISCO. La nomina degli scrutatori a San Prisco per le elezioni Europee ha provocato non poche polemiche, soprattutto per la metodologia adottata dalla maggioranza consiliare. 

Sull'argomento, il consigliere comunale del gruppo 'LiberaMente Insieme Filomena Di Felice ha affermato:

«La consigliera Annalia Curatolo, componente della commissione elettorale, per conto del nostro gruppo consiliare, in sede decisionale, ha proposto secondo una logica  di continuità rispetto alle ultime elezioni, il sorteggio fra gli iscritti nell’apposito elenco, ritenendo tale modalità l’unica rispondente a principi di trasparenza e democraticità.

La proposta è stata immediatamente rigettata dalla maggioranza e da parte dell’opposizione, che hanno preferito la nomina diretta. Sicuramente quest’ultima pratica aiuta a mantenere il consenso di qualche parente o amico, ma non a conquistare credibilità e rispetto dell’intera comunità.

21:14:08 Il fatto del giorno a Mondragone è sicuramente l’introduzione della Ztl nella zona del mare per il periodo estivo: un atto per alcuni necessario, per altri negativo, ma, si sa, quando si mette mano alla circolazione è sempre difficile mettere tutti d’accordo…

11:08:09 SAN PRISCO. «Le affermazioni del primo cittadino di alcuni giorni fa ci imbarazzano come amministratori e ci amareggiano come cittadini utenti. Il sindaco Domenico D’angelo, riferendosi alla pessima gestione del verde pubblico testualmente scrive: “viste le numerose sollecitazioni, abbiamo chiesto all’ufficio tecnico di mettere in campo tutte le penali del caso, considerato che in questi quattro mesi il paese non ha ancora subito il taglio di tutte le aree verdi”.

21:50:29 RECALE. Sono passate ormai diverse settimane da quando la sezione del PD di Recale ha denunciato di aver riscontrato numerosi errori nel calcolo del costo del servizio di raccolta rifiuti per gli anni 2018 e 2019.

Errori che, secondo i Democratici, avrebbero costretto i cittadini a pagare bollette TARI più alte di quanto realmente dovuto.

«Purtroppo – denuncia il segretario PD Michele Lasco – ai nostri rilievi circostanziati l’amministrazione del sindaco Raffaele Porfidia non ha dato nessuna risposta, tranne una rassicurazione, altezzosa quanto generica, sulla correttezza dei conti.

Dal momento che continuiamo a pensare che la matematica non sia un’opinione, e che i conti vadano sempre verificati, abbiamo deciso di pubblicare sui social e sul nostro sito tutti gli errori individuati, illustrandoli uno per volta quanto più chiaramente possibile.

21:22:28 CASERTA. Il Consiglio comunale, nel corso della sua riunione odierna, ha approvato all'unanimità il Regolamento per l'adozione delle aree verdi come Orti urbani della Città di Caserta, già definito nel marzo scorso dalla Giunta su proposta del vicesindaco Franco De Michele.

22:12:49 MADDALONI. «Ci attiveremo per far tornare il consigliere Tenneriello in Patria. Egli ha dichiarato che a Maddaloni ci sono 62 mila punti luce. Ecco forse Tenneriello, sulla scorta del film Tototruffa62, è stato ingaggiato per contare i pali della luce così come l’uomo del film fu inviato a Piazza San Marco a Venezia a contare i piccioni.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

CASERTA - La guerra per il Mezzogiorno: …

18-06-2019 Hits:121 caserta & dintorni La Redazione

14:10:07 CASERTA. Venerdì 21 Giugno, presso la libreria La Feltrinelli, in Corso Trieste 154 alle ore 17.30, è prevista la presentazione del libro “La guerra per il Mezzogiorno - Italiani...

Read more

IL GLADIATOR RIPARTE UFFICIALMENTE - Ave…

18-06-2019 Hits:175 Sport La Redazione

13:37:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A venti giorni dalla conclusione del campionato 2018/2019, Mattia Aveta, presidente unitamente a Giacomo De Felice del sodalizio neroazzurro, pone fine al momento di stand-by...

Read more

HONDA - La casa Giapponese è protagonis…

18-06-2019 Hits:234 Motori La Redazione

La partecipazione di Honda alla quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno nella suggestiva cornice di Parco Valentino, sarà caratterizzata dalla presenza...

Read more