11:04:20 Si svolgeranno domenica 21 aprile, a Cervino capoluogo, le celebrazioni per la “Giornata della Pacificazione Sociale”, evento dedicato alla memoria del sindaco Giovanni Piscitelli.

L’iniziativa, istituita nel 2011 dall’allora sindaco Carlo Piscitelli, è stata ripristinata nel 2022 per volontà dell’attuale Amministrazione Comunale.

L’appuntamento, incentrato sul tema della rivoluzione culturale, sarà suddiviso in due momenti, a carattere civile e religioso:

alle ore 9.00, presso l’Aula Consiliare del Municipio, si terrà un convegno aperto alla cittadinanza;

seguirà, alle ore 11.00, la santa messa celebrata, da Don Mario Piscitelli, nella Chiesa della Madonna delle Grazie.

Saranno coinvolte, oltre alla Protezione Civile e alle Pro Loco di Cervino e di Messercola - Forchia, tutte le Associazioni locali.

14:52:10 MARCIANISE. Consegnate auto e attrezzature nuove al gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile. Il sindaco Antonio Trombetta, il vicesindaco Pasquale Salzillo e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Farro hanno consegnato alla coordinatrice Gaetanina Raucci, a Pietro Scalera e a Giuseppe Musone, responsabile studio e programmazione del gruppo, una tenda pneumatica, un’automobile DR4 con allestimento di Protezione Civile e 7 nuovi apparecchi ricetrasmittenti dualBand. 

14:48:17 «Dal Ministero della Cultura arrivano ancora fondi per finanziare interventi importantissimi per la nostra Regione e per la nostra Provincia. Ben 34 milioni di euro, in aggiunta agli 800 milioni già stanziati per la progettazione PNRR.

16:00:48 Nella splendida cornice del Museo Campano di Capua, Il Consigliere Provinciale delegato Gaetano Di Monaco ed il Direttore Giovanni Solino hanno accolto le delegazioni provenienti dal Comune di Parma e dal Comune di Falköping (Svezia), capofila del progetto  "Sirius",  che si propone di affrontare con determinazione il reinserimento sociale  e lavorativo di gruppi svantaggiati. 

16:03:47 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “All’esito della verifica di maggioranza di metà consiliatura, oltre al grande entusiasmo condiviso dall’intera maggioranza per il lavoro fin qui svolto e per quello programmato per i prossimi anni, ho dovuto constatare anche il venir meno della fiducia del gruppo consiliare Socialisti e Riformisti nei confronti dell’Assessore Carlo Russo, individuato dallo stesso gruppo all’esito delle elezioni del 2021”.

A comunicarlo è il Sindaco Antonio Mirra che, nella giornata odierna, ha protocollato il decreto di revoca dell’Assessore Russo.

12:25:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A due anni e mezzo dalle elezioni dell’ottobre 2021 la maggioranza guidata dal sindaco Antonio Mirra ha avviato un proficuo momento di confronto di metà consiliatura fra il sindaco e i gruppi consiliari e all’interno dei gruppi stessi.

07:27:53 CASERTA. In risposta all'entusiasmo della comunità per l'imminente apertura del polo didattico e ricerca del futuro Policlinico di Caserta, situato in viale Sossietta Scialla, Volt Caserta solleva una questione cruciale: la necessità di una rimodulazione del sistema di trasporto pubblico locale.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera-esposto dell'ex assessore di Arienzo Raffaele Diglio: Prefetto di Caserta 

Al Sig. Sindaco del Comune di Maddaloni 

Al Sig. Comandante Polizia Locale di Maddaloni 

Al Capo Compartimento Anas della Campania Napoli. 

e, p.c.,al Sig.Presidente della Provincia di Caserta. 

Ill.mi Sigg.ri sono Raffaele Diglio cittadino di Arienzo (CE), già assessore comunale del Comune di Arienzo (CE) dal 2009 al 2014. 

Mi vedo costretto ad importunare le Ss.ll. per rappresentare il grave stato di abbandono in cui versa la S.S.7 nel tratto da Messercola-Maddaloni tratto S.S. 265 Via Forche Caudine, fino all'inizio del tratto variante S.S. 700 Anas.

12:42:24 CASERTA. È stata inaugurata stamani la nuova pista ciclabile, in un tratto importante della città che collega Corso Giannone alla Biblioteca Comunale, passando attraverso luoghi nevralgici come Via G.M. Bosco, Piazza Cattaneo, Piazza Pitesti, Via Leonardo Da Vinci, Viale Gallicola, Viale Michelangelo e Via Lodati.

10:43:38 Forza Italia Caserta, assegnate nuove nomine in due grandi Comuni della Provincia: Giovanna Iadicicco, già assessore, e Gennaro Cioffi, già componente della Direzione provinciale del partito, assumono l’incarico di coordinatori cittadini rispettivamente a Marcianise e a Maddaloni.

11:01:09 Stop alla ZTL e via all’area pedonale. “Visto che al momento l’impianto della ZTL presenta delle anomalie tali da determinare l’inutilizzabilità dei display dei varchi di Corso Appio e di Via Corte Della Bagliva e che per l’intervento di ripristino dei predetti impianti dovrà essere individuata apposita ditta specializzata, ravvisata la necessità di disciplinare la circolazione veicolare al fine di salvaguardare l’incolumità di coloro i quali frequentano le vie del centro cittadino già precedentemente individuate come zone a traffico limitato e vista l’urgenza di provvedere, stante l’approssimarsi del fine settimana;

15:07:51 “Il progetto ‘Scuola Futura’ è una grande opportunità per Caserta e per tutta le regione Campania. Sta arrivando un messaggio forte sull’impegno che il Governo di centrodestra sta dedicando al Sud e, soprattutto, alla nostra Provincia, sottolineando la sinergia fondamentale tra la scuola e la politica.

14:49:43 “Le misure volte a prevenire e contrastare l’utilizzo delle sostanze stupefacenti sono sempre opportune. Motivo per cui sono assolutamente a favore della proposta del procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, di introdurre narcotest e alcol test sui politici.

20:35:02 SANTA MARIA CAPUA VETERE. I rappresentanti locali della Lega Salvini Premier, Forza Italia e Fratelli d’Italia, unitamente ad alcuni consiglieri comunali di opposizione di Santa Maria Capua Vetere ed alcune associazioni cittadine, si sono incontrati per discutere della situazione politica locale, rispetto ad un’Amministrazione comunale di centrosinistra che sta disattentendo tutte le promesse elettorali. 

Salvatore Mastroianni, Francesco Ciarmiello e Renzo Carusone (Lega), Arturo Bolognese e Francesco Russo (Forza Italia), Andrea Martusciello e Rosario Graziano (Fratelli d’Italia), i consiglieri comunali Francesco Petrella e Luigi Pardi (Smcv al centro), Francesco di Maro e Massimo Fusco (uniti per il rione) e Enzo Domenico Spina (associazione culturale Glaudius), unitamente a tanti iscritti e partecipanti, hanno dato vita ad una costruttiva discussione in merito a diversi settori della vita cittadina totalmente trascurati dall’azione politica dell’amministrazione comunale di centrosinistra targata Mirra. 

15:57:38 CASERTA. Stamani, presso il Palazzo del Governo, è stato sottoscritto il “Protocollo d’intesa video-allarme antirapina” finalizzato a rafforzare i livelli di protezione e sicurezza degli esercizi commerciali e delle imprese grazie all’azione sinergica tra Prefettura, articolazioni territoriali di Confcommercio - Imprese per l’Italia e Confesercenti e Forze di Polizia.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more