19:13:21 Sui sopralluoghi in cui le giovani trans brasiliane  erano segregate e dove erano costrette a prostituirsi ha deposto il commissario Vito Esposito della Questura di Caserta, che ha risposto in sede di controesame agli avvocati difensori dei presunti esponenti di una organizzazione criminale dedita alla riduzione in schiavitù e allo sfruttamento della prostituzione, reati consumati tra Castel Volturno ed Ischitella.

16:23:42 E’ attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, installate presso una gioielleria di Carinaro, nel casertano, che i carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa hanno potuto individuare le autrici e realizzare un fascicolo fotografico attraverso il quale la vittima ha riconosciuto le ladre.

13:49:36 I Carabinieri della Stazione di Alife, nella sera del 22 aprile 2024, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di S. Maria Capua Vetere - su conforme richiesta della Procura della Repubblica - con la quale è stata disposta una misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di un soggetto, gravemente indiziato, fatta salva la presunzione di innocenza, del delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni con l'aggravante dall'aver commesso i fatti in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti.

14:45:01 Continui e inspiegabili ammanchi di prodotti alimentari sono stati denunciati, nei giorni scorsi, dal responsabile del deposito di una società di stoccaggio e logistica situata nella zona ASI di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

12:44:48 Esasperati dalle continue aggressioni fisiche e verbali subite da parte del figlio 28enne, che quotidianamente pretendeva da loro continue somme di denaro, nella tarda serata di ieri, al culmine dell’ennesima violenta lite, hanno deciso di chiedere aiuto componendo il numero di emergenza “112”.

09:41:49 I finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, su delega della Procura della Corte dei Conti Campania, hanno notificato inviti a dedurre nei confronti di 8 soggetti tra amministratori e dirigenti del Comune di Piedimonte Matese ritenuti responsabili di un danno erariale di circa 700.000 euro derivante dalla mancata riscossione dei tributi locali (IMU, TASI e TARI) per le annualità 2014 e 2015.

20:01:41 Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del commercio illegale di shoppers, i Carabinieri forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Caserta hanno svolto una specifica attività di verifica sul territorio della provincia, riscontrando la diffusa commercializzazione di borse in plastica fornite ai consumatori, per il trasporto di merci e prodotti, in violazione a quanto previsto dalla normativa di settore in quanto sprovviste di elementi identificativi nonché prive di diciture idonee attestanti gli spessori.

19:57:32 Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere il 71enne di Maddaloni che nel pomeriggio odierno, per futili motivi, ha aggredito un 69enne di San Marco Evangelista colpendolo più volte alla gola con un taglierino.

19:47:25 Non sussistono le esigenze cautelari, gli avvocati Luca Pagliaro e Angelo Raucci hanno chiesto l'annullamento della misura cautelare in carcere nei confronti di Giacomo Fragnoli, arrestato venti giorni fa per concorso nell' omicidio di Giuseppe Mancone, avvenuto con tutti i crismi dell' agguato camorristico, la vigilia di Ferragosto del 2003, davanti al Roxy bar a Mondragone.

11:21:08 Viaggiavano su una Fiat Panda a velocità sostenuta e in manovra di sorpasso le due persone che, alle 18.40 del 20 aprile, sulla SS Appia Km 196+200 del comune di Vitulazio, con direzione di marcia Pastorano/Capua, hanno forzato un posto di controllo dei carabinieri.

12:04:17 AVERSA. All'esito di una complessa attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa hanno dato esecuzione ad un'ordinanza che ha disposto la misura della custodia cautelare degli arresti domiciliari' nei confronti di otto indagati, persone residenti in Aversa e comuni limitrofi.

17:23:33 Quest’anno l’Istituto Comprensivo De Amicis di Succivo, diretto dalla professoressa Maria Cristina Bottigliero, ha programmato dal 19 al 24 aprile, per la celebrazione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), numerose ed interessanti attività didattiche di approfondimento, di riflessione e di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali da svolgere in classe ed all’aperto.

21:29:55 Resta in carcere il 74enne Armando Ortodosso, che sabato pomeriggio intorno alle 16 ha ucciso a colpi di pistola a Parete, nel Casertano, il vicino di 60 anni Sebastiano Tessitore in seguito ad una lite scoppiata per questioni di parcheggio all'interno degli spazi condominiali. 

21:18:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Hanno presentato richiesta di patteggiamento Vittorio Merola e Massimiliano Barbato, due dei cinque giovani accusati del tentato omicidio del minorenne  D.M. avvenuto in piazza Adriano il pomeriggio della scorsa vigilia di Natale.

16:39:29 Respinta la richiesta di abbreviato condizionato ad una perizia psichiatrica su Pasquale Mosca detto Paky, ma è stata acquisita la documentazione sullo stato mentale del 19enne  accusato di violenza sessuale insieme a Giuseppe Varriale su due minorenni in una casa abbandonata nel parco Verde di Caivano.

16:31:13 Quando questa mattina i carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, nel casertano, sono arrivati presso l’abitazione del 37enne, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, non è stato per un controllo di routine.

17:03:09 La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato a Castel Volturno una donna di 24 anni, di origine serba, ricercata in quanto colpita da ordine di carcerazione per una condanna a circa un anno di detenzione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

15:07:24 Il Gup Dott. Minio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci e dell’ Avvocato Daniela Martino, ha assolto con la formula piena “perché il fatto non sussiste” il narcotrafficante Francesco Iannone, alias “Pieppetto”, 52 anni di Arienzo. Iannone era imputato di falsa dichiarazione e a suo carico vi era un quadro probatorio molto complesso.

13:49:55 Condannato a due anni di reclusione per voto di scambio, è stato assolto questa mattina Salvatore Esposito detto Medigas.

La sentenza è stata emessa dai giudici della quarta sezione della corte di appello di Napoli che hanno lievemente riformato la pena anche nei confronti degli altri due imputati Teresa Esposito ed Eduardo Esposito che hanno ottenuto una riduzione di cinque mesi, da un anno e otto mesi sanciti dai giudici sammaritani ad un anno e tre mesi in appello.

Salvatore Esposito è difeso dall' avvocato Romolo Vignola, gli altri due imputati erano difesi dagli avvocati Gianluca Giordano Liguori e Aldo Tagliaferro. La vicenda riguardava le elezioni amministrative a Maddaloni del 2018 inficiate secondo l'accusa da ipotesi di voto di scambio in seguito alle indagini della squadra mobile di Caserta.

09:24:32 CASERTA. Ritenuta fondata l' eccezione di incompetenza territoriale avanzata dal pm della Dda, i giudici della settima sezione del tribunale di Napoli lo scorso due aprile hanno inviato gli atti del processo per la presunta illecita assegnazione degli appalti per la raccolta rifiuti a Caserta e negli altri comuni della Provincia ai colleghi del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

20:31:49  Influenza e crisi d'ansia, così attraverso il suo legale Ciro Motti, uno dei principali testimoni della mattanza del sei aprile nel carcere Uccella, ha giustificato l' assenza di questa mattina nell' aula bunker, quando era prevista la sua deposizione davanti ai giudici della corte di assise.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:447 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:680 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:641 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more