10:48:23 I consiglieri di opposizione del Comune di Casapulla, dopo essersi confrontati con i diversi gruppi politici presenti sul territorio, annunciano la costituzione di una lista che parteciperà alle prossime elezioni comunali previste per giugno 2024.

14:52:01 CASERTA. Prende forma la lista della Lega alle europee. Accanto ai due uscenti Valentino Grant e Massimo Casanova, infatti se ne aggiunge ufficialmente un terzo, l’ex Forza Italia Aldo Patriciello che ha praticamente chiuso la sua candidatura nella lista di Matteo Salvini.

15:05:28 Carla Crafa recentemente nominata responsabile provinciale del dipartimento “tutela dei diritti del cittadino” di Forza Italia e già candidata al consiglio regionale della Campania nel 2020 per la colazione di centrodestra nella lista Caldoro Presidente, annuncia di lasciare Forza Italia.

10:52:55 CASAPESENNA. “Facciamo gli auguri per la candidatura della vice sindaco Giustina Zagaria per le prossime comunali di giugno 2024, sarà sicuramente una competizione elettorale bella e appassionante, “dice Costantino Diana responsabile locale di Forza Italia che continua“ ci saremo anche noi con una lista civica con la presenza di tutti i partiti di centro destra e liberi cittadini della comunità.

20:25:55 «Basta fughe in avanti, il nome del candidato sindaco di Castel Volturno va discusso sul tavolo provinciale così come quelli delle altre grandi città al voto. Nulla contro Petrella, non è un discorso di merito quanto di metodo di lavoro.

18:00:36 E’ certamente Castel Volturno il banco di prova per la tenuta del centrodestra ufficiale in Terra di Lavoro. La presenza di Luigi Petrella come sindaco uscente facilita i giochi per i tre partiti della coalizione che hanno espresso a più riprese la voglia di stare insieme con i simboli nelle tre grandi città al voto nella tornata di primavera.

Ad imprimere un’accelerata decisa alla vicenda è stato il nuovo corso di Fratelli d’Italia firmato Gimmi Cangiano: nella prima riunione dell’esecutivo il deputato ha detto con chiarezza che i meloniani sosterranno anche per la seconda consiliatura l’attuale primo cittadino.

Sonia Palmeri17:13:15 CASERTA. Potrebbe essere l’ex assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri la novità della lista Pd alle prossime elezioni europee.

La politica originaria di Piedimonte Matese, ma con radici professionali ben solide nel napoletano, nella tornata del 2020 ha raccolto 14mila preferenze circa arrivando alle spalle del recordman Giovanni Zannini che ha toccato le 22mila, confermandosi tra le più votate in Terra di Lavoro nonostante la mancata elezione.

Il rapporto ben saldo con il governatore Vincenzo De Luca che la volle nel 2015 nella sua squadra potrebbero renderla una delle mine vaganti della lista in cui il punto fermo è certamente la teanese Pina Picierno, vicepresidente del parlamento europeo in carica che è alla sua terza candidatura a Bruxelles.

14:39:07 CASAPULLA. Nella serata di giovedì scorso, il gruppo di maggioranza di Casapulla, alla presenza di Francesco Sorbo, Marialaura Buro, Marina De Lise, Santina Santorelli, Giuseppe Santillo, Dina Melchiorre, Maria Sorbo, Paolo Esposito e Ferdinando Bosco, diretto dal sindaco Renzo Lillo, si è riunito per affrontare importanti argomenti in vista dei prossimi appuntamenti amministrativi ed elettorali.

21:14:38 Dopo il successo della partecipata manifestazione nazionale del Partito Democratico a piazza del Popolo a Roma, alla quale era presente anche il PD Aversa, si è tenuta oggi, nella sede cittadina di piazza Municipio della città, una riunione convocata dal commissario Eugenio Marino, nella quale si è fatto il punto politico e si è impostato il lavoro per il futuro prossimo.

09:51:20 AVERSA. Presso la Sede dell’Associazione “SILVIO BERLUSCONI”, in data 03.11.2023 alle ore 19.00 si è riunito il tavolo di tutti i partiti di centrodestra e delle liste civiche, alla presenza, dei coordinatori provinciali e cittadini.

18:37:16 “Europa, buona politica, zero sovranismi e zero populismi. Racconteremo come possiamo costruire un’Europa diversa” ha detto all’inizio del suo tour di confronto con la base. Il nostro segretario Matteo Renzi fa tappa a Napoli con gli incontri che prendono il nome, evocativo ed eloquente, di “Volare alto”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:500 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:731 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:689 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more