16:46:17 E’ Ippolita Piscitelli l’ago della bilancia delle prossime elezioni amministrative a Cervino. Nelle sue mani, infatti, ci potrebbe essere il destino del futuro sindaco che, in una maniera o in un’altra potrebbe passare per una sua decisione.

14:24:32 CAPUA. «La cosa più difficile da realizzare è la normalità, e noi puntiamo a questo attraverso una pace sociale che deve permettere a tutte le forze sane di poter operare nell’interesse della città».

14:19:16 CASAPULLA. Trasparenza, attenzione verso il prossimo e tutela del bene pubblico: sono questi i pilastri fondanti della formazione di Santa Santillo, che annuncia così la sua disponibilità a scendere in campo con il Gruppo Casapulla C’è alle prossime amministrative.

«Sono convinta – ha spiegato Santillo - che ogni cittadino debba interessarsi della politica, soprattutto quella locale, affinché riesca, consapevolmente, a scegliere chi, tra coloro che si presentano ad amministrare il paese, sia la persona più meritevole per rappresentarlo nell’istituzione comunale.

Ogni cittadino, a mio avviso, dovrebbe attivarsi e mettere a disposizione della collettività le proprie competenze, propensioni e capacità, affinché, trasformate in proposte, si traducano in concretezza e reale raggiungimento del bisogno comune.

Mi sono messa in gioco per dare un contributo a rendere Casapulla vivibile al meglio: questo è il mio paese, la mia terra, dove ho scelto di tornare per vivere e dove ho deciso di stare».

10:54:01 Si è tenuto a Castel Volturno, lunedì pomeriggio, un incontro alla presenza dei segratari provinciali del PD, di Sinistra Italiana e del Partito Socialista, forze politiche che sostengono la candidatura a sindaco di Peppe Scialla.

All'incontro ha partecipato il consigliere comunale di Sinistra Italiana Maurizio Fabiani che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"È emersa chiaramente, nella discussione, la forte preoccupazione circa l'esito finale del voto al primo turno, esito che potrebbe portare al ballottaggio due candidature del centrodestra, a tal proposito si è deciso di profondere ogni sforzo possibile affinché si possa aprire un dialogo proficuo tra le parti, ad oggi ancora insieme in maggioranza ma che risultano, al momento, divise nell'ambito della tornata elettorale.

09:37:52 Ieri sono stati ufficializzati i nomi dei candidati delle liste che si sfideranno alle elezioni Europee del prossimo 26 maggio. Dopo varie votazioni interne tramite la loro piattaforma, anche il Movimento 5 Stelle ha ufficializzato i nomi. 

19:10:55 Sono due i casertani in lista per il Movimento 5 stelle in corsa per le elezioni europee. Si tratta di Danilo Della Valle di Caserta e Antimina Di Matteo di Aversa. Non c’è Aniello Nazaria di San Prisco che pure era risultato il più votato dopo le parlamentarie.

14:56:31 CAPUA. Mancano esattamente dieci giorni al termine ultimo per la presentazione delle liste in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

A Capua, versante centrosinistra, il quadro delle alleanze sembra essere abbastanza chiaro, con il candidato sindaco Luca Branco pronto a guidare la coalizione. 

Nelle prossime ore, potrebbe concretizzarsi l'alleanza tra la lista 'Capua 3 luglio' e 'Campania libera'.

13:03:36 Casaluce diventerà, la prossima settimana, una città ‘cantierizzata’. Sono arrivati a conclusione infatti i procedimenti amministrativi di 4 progetti, e dalla prossima settimana inizieranno i lavori in piazza Falcone, via Lemitone, via Fedele e piazza San Lorenzo.

Ma non finisce qui: si completeranno anche gli interventi al cimitero. Ad annunciarlo il sindaco Nazzaro Pagano che dopo aver seguito passo passo tutto l’iter burocratico adesso può gioire per 5 interventi che “daranno risposte alla cittadinanza e che daranno un volto nuovo alla nostra città”.

A seguire i lavori anche l’assessore ai Lavori pubblici, nonché candidato sindaco, Antonio Tatone.

“Si tratta di piccole grandi opere. E di queste ne sono state fatte tante in tutto il territorio casalucese risolvendo tanti problemi alla viabilità così come al decoro urbano – ha sottolineato il sindaco Pagano -.

14:47:39 CASAPULLA. Continua la stesura del programma elettorale di 'Casapulla al Centro' in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. Il candidato sindaco Renzo Lillo, affiancato dai suoi collaboratori, si sta confrontando con i cittadini per raccogliere le loro reali esigenze e trasformarle in punti nevralgici del programma e del futuro di Casapulla. 

14:23:10 CASERTA. Tanti big nella lista di Forza Italia per le europee e la candidatura del nostro Giorgio Magliocca a rappresentare Terra di Lavoro: il capolista Berlusconi punta tutto sul Sud per il rilancio.

10:36:27 Comincia a delinearsi il quadro dei candidati che saranno in campo alle prossime elezioni europee. C’è tempo fino a questa sera alle 20 per presentare le liste, ma ci sono degli schieramenti che lo hanno già fatto.

15:49:42 CASERTA. Ci sarà il presidente del consiglio d’amministrazione della banca di credito cooperativo San Vincenzo De Paoli Valentino Grant a rappresentare la provincia di Caserta nella lista della Lega in corsa per le prossime elezioni europee.

12:50:56 CASAPULLA. Bilancio partecipato e coinvolgimento dei cittadini alle attività della macchina amministrativa. Non usa mezzi termini Cristina Di Gennaro, commercialista e docente di economia aziendale che ha annunciato la sua disponibilità a scendere in campo a fianco del candidato sindaco Michele Sarogni e del Gruppo Casapulla C’è alle prossime amministrative.

10:42:21 CASALUCE. Continua la corsa alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio.

A non allentare la presa è il candidato sindaco di Casaluce, Pasquale Bruno, che, dopo Savino MicilloAnnunziata Gordon, Michela Colella e Giovanni D'Ambrosio presenta il quinto candidato della lista “Idee in comune”. 

Trentanovenne, Maresciallo dell’Aeronautica militare e dottore in Scienze Politiche, il nome è quello di Domenico Sabatino che ha scelto di impegnarsi, attivamente, per la campagna elettorale di Bruno.

“Ho avuto il piacere e l’onore – afferma Sabatino - di conoscere Pasquale Bruno alcuni anni fa. Ho apprezzato sin da subito i suoi valori etici quali la lealtà e l’umiltà ma, soprattutto, ho sempre ammirato il suo amore per il popolo, per il quale si è sempre prodigato. Il suo è un progetto coraggioso che mira al rinnovamento radicale.

20:49:17 “Un intero comparto, importante per l’economia italiana e fonte di lavoro per centinaia di famiglie è a rischio di estinzione”. L’europarlamentare Fulvio Martusciello interviene sulla questione che da settimane scuote il mondo del gioco senza vincita in denaro: il divieto, legiferato in alcune regioni, delle ticket redemption.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

CONSIGLIO ALIFE - La maggioranza blinda …

18-04-2019 Hits:118 Politica La Redazione

ALIFE. Bocciata la mozione di sfiducia al sindaco Maria Luisa Di Tommaso presentata nei giorni scorsi dai consiglieri dei gruppi di minoranza.

Read more

L'EVENTO - Le Processioni dei Misteri di…

18-04-2019 Hits:82 caserta & dintorni La Redazione

18:27:18 L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca, che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che Venerdì e Sabato Santo...

Read more

MADDALONI - Formato (Pd): «Basta equivo…

18-04-2019 Hits:183 Politica Redazione

17:48:20 MADDALONI. Negli ultimi anni, ed anche nelle amministrative del giugno scorso, chiunque abbia presentato una proposta politica al vaglio degli elettori maddalonesi non ha mai mancato di inserire nel proprio...

Read more