11:36:01 La mobilità urbana sta cambiando in direzione dell’elettrificazione e del downsizing, il concetto di minicar elettrica si sposa infatti perfettamente con gli spostamenti quotidiani su strade congestionate trafficate. Silence S04 va oltre: una nanocar dal design avveniristico, dotazioni premium e soluzioni innovative come la batteria rimovibile.

FIAT Panda 4x4, fin dal suo lancio nel 1983, ha sempre rappresentato una rivoluzione per il settore, diventando subito un mito in fieri. Per celebrare il suo 40° compleanno, FIAT ha deciso di lanciare una nuova edizione speciale limitata denominata “4x40°”.

CENTOUNONAVI, il brand di superyacht “Made in Italy” fondato dalla designer e imprenditrice Manuela Lucchesi e con l’insostituibile collaborazione dell’ingegnere navale Marco Arnaboldi che con il 40 m ETEREA porta avanti il suo concetto ideato nel 2014, hanno gettato le basi per la nascita di un cantiere che si distingue per l’originalità dei progetti e la potenza e la sostenibilità delle sue creazioni.

Piaggio 1, l’e-scooter per la mobilità urbana di Piaggio, è ora disponibile in una nuova versione più performante, con l’obiettivo di garantire un commuting sempre più brillante, sempre in sicurezza e nella massima facilità di guida.

La nona tappa del Campionato MXGP 2023 ha visto RAM protagonista assoluta davanti al pubblico di appassionati presente a Teutschenthal. Questo fine settimana, il 10 e 11 giugno, i piloti hanno gareggiato nel GP di Germania e in tale occasione il marchio americano ha presentato al pubblico e alla stampa europei il nuovo motore V-6 Pentastar da 3,6 litri con sistema eTorque mild-hybrid.

Stampalia, un laboratorio per la mobilità intelligente e sostenibile del futuro: nell’ambito di un progetto congiunto del Gruppo Volkswagen e della Repubblica Ellenica, l’isola passerà gradualmente alla mobilità elettrica, a soluzioni digitali di mobilità e all’energia verde.

Iván Cervantes, 5x Enduro World Champion e Global Ambassador di Triumph Motorcycles, ha conquistato ufficialmente il GUINNESS WORLD RECORDS™ per ‘La maggiore distanza percorsa in sella ad una moto in 24 ore (record individuale)’.

15:27:04 CAPUA. luoghi della provincia di Caserta ancora una volta nel circuito nazionale di manifestazioni ‘Ruote nella Storia’, il prestigioso format di successo che prevede raduni e/o gare di regolarità per auto storiche nei borghi più caratteristici e affascinanti dei vari territori provinciali.

Il brand RAM è pronto a presentare un’altra novità sul mercato europeo. Nei prossimi giorni la marca americana introdurrà il propulsore Pentastar V6 eTorque da 3,6 litri anche in Europa, tornando a porre l’attenzione su questo mercato come già aveva fatto negli ultimi mesi. Inoltre, nell’ambito del piano dei prodotti di RAM la presentazione di questo motore rientra in un processo di convergenza verso propulsori a emissioni di CO2 ridotte.

14:47:20 CASERTA. 108 iscrizioni al motoraduno; 56 moto storiche in concorso; 8 vespe/lambrette storiche; 82 visite al Setificio; oltre 200 moto accorse e circa 700 presenze: sono i numeri dell’evento organizzato domenica 28 maggio al Belvedere di San Leucio dal MC Aquile su 2 Ruote in sinergia con il Co. Re. Campania FMI.

La Touareg è sinonimo di versatilità tra i SUV di grandi dimensioni: comoda per i viaggi lunghi, eccezionale per il traino e perfetta per il fuoristrada. Oggi Volkswagen introduce sul mercato la Touareg di nuova generazione.

Oggi FIAT festeggia i 100 anni dell'iconico Lingotto: è passato un secolo da quando il 22 maggio 1923 fu ufficialmente inaugurato il fondamentale impianto produttivo, affermandosi immediatamente come uno dei principali poli industriali italiani. Il famoso edificio ha ora una nuova vita e uno scopo, ma continua ad essere un motore di nuove idee e ispirazioni. 

I prossimi 20 e 21 maggio tutta la rete della Concessionarie ufficiali Škoda in Italia sarà aperta per accogliere curiosi e appassionati che vogliano conoscere da vicino Enyaq Coupé, il primo SUV sportivo 100% elettrico della Casa boema.

La quarta generazione di Škoda Superb sarà presentata in autunno e arriverà sul mercato 90 anni dopo il lancio dello storico primo modello Superb, prodotto tra il 1934 e il 1949. Il lancio della prima generazione moderna di Škoda Superb, nel 2001 ha segnato il rientro di Škoda nel segmento delle vetture medio grandi.

Dopo il successo dell’esclusiva e ricca versione di lancio “Scorpionissima” che ha registrato il tutto esaurito dopo poche settimane, Abarth ha arricchito la famiglia dello Scorpione con grandi novità con il lancio delle Nuove Abarth 500e e 500e Turismo (ora ordinabili sia in versione hatchback che cabrio).

“Ricorda chi eravamo." Recitava così il Re Leonida, alla guida dei prodi 300, che in Grecia, alle Termopili, seguendo la legge di Sparta, riscattò il mondo dal misticismo e dalla tirannia e lo accompagnò in un futuro più radioso di quanto si potesse immaginare.

21:51:39 Cellole entra a pieno titolo nel mondo della mobilità sostenibile! È stata installata una nuova postazione di ricarica per veicoli elettrici nel parcheggio di Via Leonardo, che va ad aggiungersi alla colonnina elettrica già installata dalla stessa Amministrazione Di Leone nei pressi di Piazza Aldo Moro. Ciò consentirà ai cittadini di caricare con facilità le proprie auto elettriche ed allo stesso tempo ne incentiverà l’utilizzo. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more