Pin It


CASAPESENNA. La notizia del ritiro delle deleghe alla Consigliera Raffaella Zagaria da parte del Sindaco De Rosa rappresenta solo l'ultimo, gravissimo, episodio di una incomprensione pressoché insanabile.

 

 

Questa incomprensione appare maturare sulla scorta di attività amministrative del tutto logiche, se non addirittura doverose. Infatti, dalle notizie che emergono le motivazioni di questo atto nascerebbero, da un lato, dalla posizione politica in Consiglio di Raffaella Zagaria che avrebbe osato dichiararsi, insieme ad un collega, appartenente al PD e, dall'altro, dalle richieste formali, da parte della stessa, di chiarimenti rispetto ad una serie di atti amministrativi e nello specifico, al procedimento di trasparenza a questi atti legato.

"Mi colpisce molto quanto accaduto - dichiara Rosaria Capacchione- perché conosco l'impegno e le capacità di Raffaella  rispetto alle materie amministrative che ha seguito, soprattutto nel lavoro riferito alla trasparenza"

Da democratici, poi, preoccupa che un atto pressoché dovuto, la dichiarazione di appartenenza al PD da parte di un Consigliere comunale, che tra l'altro svolge il ruolo istituzionale di Consigliere provinciale eletta nelle liste PD, divenga elemento di polemica politica. Sorprende e preoccupa perché o testimonia un’incapacità a comprendere le naturali dinamiche di coerenza politica o, peggio, è del tutto strumentale e nasce da altre motivazioni.

Quello che ci meraviglia è che non venga, comunque, rispettata e valorizzata l'attività di un amministratore, esponente politico provinciale del PD, che ha già dimostrato doti di capacità, impegno, coerenza e trasparenza. Pertanto, indirizziamo a Raffaella Zagaria tutti i sentimenti di vicinanza e solidarietà politica e umana certi, conoscendo l'amore che pone nella sua attività a favore del bene comune e l'attaccamento alla sua terra, che questa vicenda l'abbia provata ma non certo scoraggiata a proseguire nel suo impegno.

RIFARE L'ITALIA CASERTA

  

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

PRIMA COMUNIONE - Tanti auguri al piccol…

16-06-2019 Hits:215 L'angolo delle Dediche La Redazione

Mano nella mano ti accompagniamo alla fede... ma da ora in poi imparerai a camminare da solo... anche se noi ci saremo sempre...

Read more

RUGBY - Week end denso di impegni per i …

16-06-2019 Hits:150 Sport Francesco Marino

09:18:05 La stagione sportiva non è ancora finita. Il progetto Coppa Campania non è più andato avanti per mancanza di iscrizioni alle tappe previste e allora i ‘gladiatori ribelli’, mentre...

Read more

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:379 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more