22:21:35 L’ex consigliere comunale Michele Picozzi interviene con forza sulla vertenza dei lavoratori stagionali della Sieco, ribadendo la sua vicinanza e chiedendo stabilità occupazionale.
«Lavoro, diritti e coerenza: le regole devono valere per tutti», dichiara Picozzi, che esprime massima solidarietà ai dipendenti della società che da anni vivono in una condizione di precarietà. «Queste persone meritano rispetto e stabilità. Vanno sostenuti senza esitazione».
Picozzi prende atto del primo passo compiuto dai Commissari Straordinari del Comune di Caserta, che hanno ricevuto i lavoratori insieme alla Sieco. «È giusto dare atto quando le istituzioni si fanno carico di problemi così delicati», afferma, auspicando che l’incontro programmato a fine maggio porti a una soluzione definitiva con l’applicazione della clausola sociale e l’assunzione a tempo indeterminato.
L’ex consigliere richiama con nettezza i principi contrattuali: «Il contratto FISE Assoambiente prevede il passaggio della pianta organica. Il Comune paga il servizio in base a un organico definito, quindi la società deve garantire quel numero di operatori».
Picozzi non si limita però alla Sieco. Ribadisce la sua battaglia, ancora aperta, per gli ex lavoratori della Caserma Pollio, rimasti senza tutele, e per i dipendenti dei parcheggi (ex Pollio e Piazza Carlo III), attualmente chiusi e senza occupazione.
«Su quelle vertenze non sono arrivate le risposte necessarie. Io quella battaglia non l’ho mai abbandonata e continuerò a portarla avanti in qualsiasi ruolo mi troverò», conclude Picozzi, lanciando un appello alla futura amministrazione: «Chiunque governerà dovrà affrontare queste situazioni con serietà e rispetto delle regole».





