17:09:24 «Sono quasi rammaricato per quelli che auspicavano la dichiarazione del terzo dissesto al Comune di Caserta… Per mesi esponenti del centrodestra in dichiarazioni, interviste e a questo puto, loro desiderata, hanno parlato di un debito da 180 milioni di euro che non trova riscontro, però, in alcun atto.
Al contrario, i commissari prefettizi, con la delibera 34 dello scorso 30 aprile, hanno approvato un attivo di 45 milioni di euro per le casse dell’ente certificando come l’azione di risanamento che la nostra amministrazione ha condotto per 9 anni abbia dato i propri frutti.
E’ stato un lavoro lungo, complesso, avviato nel lontano 2016 da un’eminenza del settore come il professore Pica, il quale ci ha spiegato passaggio dopo passaggio tutte le azioni che abbiamo adottato per risanare i conti dell’ente.
Un lavoro che è proseguito anche nella seconda amministrazione Marino e che, al netto delle ‘gufate’ di persone che non vogliono bene a Caserta, ha prodotto risultati importanti con quelli certificati dai commissari.
Il lavoro paga sempre, così come la verità emerge sempre. I vari castelli di sabbia costruiti a danno della città in questo anno stanno cadendo uno dopo l’altro».
A dichiararlo è l’ex consigliere comunale Gianluca Iannucci che commenta così l’importante risultato conseguito dal Comune.





