20:14:18 Presidente, negli ultimi giorni si è parlato molto di una possibile chiusura dell’ospedale. Cosa c’è di vero?
Non c’è assolutamente nulla di vero. Nessuno vuole la chiusura dell’ospedale: né i politici, né gli amministratori, né le associazioni, né tantomeno i cittadini. Si tratta di voci infondate che stanno creando solo confusione e preoccupazione.
Da dove nascono allora queste notizie?
Purtroppo assistiamo ciclicamente a episodi di vero e proprio sciacallaggio. Qualcuno, “inquinando i pozzi”, si diverte a trarre in inganno la stampa, alimentando notizie che non esistono e che danneggiano l’immagine del nostro nosocomio.
Qual è la situazione reale dell’ospedale oggi?
Ci sono dati di fatto incontrovertibili. I lavori per l’ampliamento e il potenziamento della struttura sono in corso, ed è un fatto concreto. Inoltre, l’ospedale non ha mai chiuso neppure per un giorno.
I cittadini però segnalano disagi…
È comprensibile. Quando si affrontano lavori così radicali, qualche disagio è inevitabile. Ma dobbiamo porci una domanda: pesano di più i disagi di oggi o i benefici di domani?
Cosa si sente di dire alla comunità?
Chiedo a tutti un po’ di pazienza e senso di responsabilità. Stiamo lavorando per avere una struttura migliore, più efficiente e all’altezza delle esigenze del territorio. I sacrifici di oggi serviranno a garantire servizi migliori per tutti domani.





