Pin It

CASAPESENNA. Arrivano puntuali i chiarimenti del Consigliere Provinciale Raffaella Zagaria che mettono definitivamente la parola fine alle polemiche circolate su alcuni organi di stampa nei giorni passati.

Sono rammaricata che un momento di democrazia e di autodeterminazione così alto sia stato utilizzato ad arte, strumentalmente e senza basi solide, per sollevare le polemiche degli ultimi giorni – esordisce così il Consigliere Provinciale Avv. Raffaella Zagaria dopo le polemiche che tra le altre cose hanno riguardato la costituzione del gruppo Pd in seno al Consiglio Comunale di Casapesenna. Quello della costituzione del gruppo – continua - è stato per me, da dirigente provinciale del Partito Democratico oramai da anni, da Consigliere neo eletto all’ Ente Provincia di Caserta e dopo la costituzione dello stesso gruppo in seno al Consiglio Provinciale insieme ai compagni Consiglieri del Partito Democratico, un passaggio che ritengo, in applicazione di un principio di autodeterminazione rispetto alla mia storia politica, automatico ed obbligato; ecco perché non comprenderò mai le polemiche di questi giorni.

La compagine amministrativa di Casapesenna in positivo è stata da sempre una compagine eterogenea, politicamente intesa, con forze sia di destra che di sinistra oltre che civiche, e le ultime elezioni Regionali ne sono state la dimostrazione – continua il Consigliere Zagaria. La mia storia politica all’interno del Partito Democratico è la mia dimostrazione di coerenza, che forse, invece, non può vantare chi, aderente al Partito Democratico, si è espresso nell’ultima tornata con dichiarazioni, pubblicamente, non per il nostro Partito, violando in tal modo il codice etico che ci siamo obbligati a rispettare o chi ha votato forze di centrodestra.

Alle scorse elezioni – incalza Raffaella Zagaria - ho convintamente e con orgoglio votato l’amico Franco quando l’altra parte del partito locale si era già da tempo esposta e schierata per il neo consigliere regionale Graziano; rappresentante, Franco, in quell’occasione del progetto politico che stiamo portando avanti da un po’ insieme ad un gruppo di amici della Provincia di Caserta ed alla Senatrice Rosaria Capacchione. Progetto politico rappresentante anche di quei valori e voti liberi che non tutti possono vantare nel proprio bagaglio personale, culturale, politico ed elettorale. Rimango pertanto a disposizione con la serenità che mi ha sempre contraddistinta, a qualsiasi ulteriore confronto, per chiunque avrà ancora altri interrogativi da pormi. Casapesenna non ha bisogno di sterili polemiche. Casapesenna ha bisogno di uomini e donne libere che costruttivamente disegnino il futuro di questo paese. Il Partito Democratico con questa scelta non ha voluto altro che, in questo pubblico consesso, assumersi attraverso il senso di responsabilità che lo contraddistingue, l’onere e l’onore di portare avanti e disegnare questa strada per un futuro concretamente e non solo a parole migliore.

Concludendo il Consigliere provinciale coglie l’occasione anche per chiarire le polemiche sollevate contro la Provincia di Caserta e in particolare sulla mancata manutenzione di alcuni tratti viari di competenza dell’Ente di Corso Trieste. Proprio ieri - dichiara l’Avvocato Zagaria – mi ero recata su quei luoghi insieme ai tecnici della Provincia per determinare un resoconto degli interventi da porre in essere con priorità. Sono rimasta esterefatta quando, successivamente alla mia visita, ho appreso da alcuni organi di stampa queste ulteriori polemiche considerando gli impegni presi che avrebbero portato quell’opera nel giro di tre giorni ad essere bella che compiuta. Continuo a non comprendere la scelta di quest’aggravio per i cittadini di Casapesenna – conclude il Consigliere Zagaria – tra l’altro su un tratto di non propria competenza e senza legittimazione di spesa e affidamento. In questi giorni faremo chiarezza anche su questo aspetto che potrebbe determinare un danno erariale per l’Ente.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:325 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:554 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:525 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more