Pin It

12:18:51 SANTA MARIA A VICO. Ad aprire il Consiglio Comunale del 03/12/2021 sono stati i ragazzi del Progetto “Cittadini del Futuro” ai quali, al termine di questo percorso formativo, l’Assessore Clemente Affinita ha conferito simbolicamente lo statuto dell’ente comunale.

Svolta brevemente la cerimonia, si è proceduto ad aprire ufficialmente il Consiglio Comunale, al cui primo punto all’ordine del giorno si è proceduto con la votazione dei verbali della seduta precedente, approvati all’unanimità.

Successivamente l’Assessore Giuseppe Nuzzo ha risposto ad un’interpellanza promossa dal consigliere Cesare Piscitelli, il quale ha richiesto maggiore intervento della polizia municipale in merito al controllo degli stalli di sosta con dico orario.

All’interpellanza, l’Assessore Nuzzo, ha replicato informando il consigliere di opposizione del fatto che, dall’inizio dell’anno, solo dalla Polizia Municipale di Santa Maria a Vico, sono state elevate circa 800 contravvenzioni, sottolineando quindi l’efficienza del lavoro svolto. Il Sindaco, in merito alla discussione, è intervenuto ribadendo l’impegno costante per la sorveglianza del territorio da parte delle forze dell’ordine nonché la volontà dell’amministrazione di mantenere gratuiti gli stalli di sosta a Santa Maria a Vico.

Passando poi alla discussione dei successivi punti all’ordine del giorno, sono stati votati ed approvati 21 debiti fuori bilancio relativi a contenziosi dal 2015 al 2017. Nell’esposizione, la consigliera Tiziana Pascarella ha precisato che tali conteziosi si sono accumulati per via della temporanea assenza della figura di un Cancelliere presso l’Ufficio del Giudice di Pace e che nel mese di giugno 2021 mantenendo fede agli impegni assunti quale comune capofila nella gestione associata dell’ufficio del Gdp, il Comune di Santa Maria a Vico ha provveduto al conferimento di un incarico ex art. 110 ad un istruttore direttivo cat. D con funzioni di cancelliere ed avente dunque poteri di firma e da cui è scaturita la pubblicazione e la notifica delle numerose sentenze poste all’odg.

Al termine delle votazioni sui debiti fuori bilancio, approvate unitamente dalla maggioranza, il Sindaco Andrea Pirozzi ha informato i cittadini e gli studenti presenti riguardo 3 importanti comunicazioni: Il Comune di Santa Maria a Vico è Comune Capofila per un progetto POC dal valore di 100.000 euro;

Ricevuto inoltre un finanziamento di 50.000 euro per restaurare e riqualificare la torre dell’orologio comunale in Piazza Aragona; Il posizionamento in graduatoria per un finanziamento di oltre 3 milioni di euro per procedere alla riqualificazione urbana ed ambientale delle località Loreto, Mandre, Figliarini e Via Panoramica.

Si è poi potuto procedere con la Ratifica della delibera di giunta comunale ad oggetto “variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2021/2023 e modifica DUP 2021/2023”, esposta dall’Assessore Michele Nuzzo ed approvata dal Consiglio.

Il Consiglio Comunale si è infine concluso con le parole dell’Assessore Anna Cioffi, la quale ha ricordato ai cittadini l’imminente inizio degli eventi di Natale, eventi per i quali vi è stata un’attenta organizzazione per tenere alte le misure anticovid ed al contempo per garantire spensieratezza e divertimento ai cittadini di Santa Maria a Vico.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more