Pin It

19:49:27VALLE DI MADDALONI. L' ANACOMI, Associazione Nazionale di Commissariato Militare, nella mattinata odierna, nel corso della cerimonia organizzata dall'istituto di Valle di Maddaloni nel plesso di scuola Secondaria di i grado "DE Gasperi", ha  consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli del plesso "De Gasperi" di Valle di Maddaloni.

L’iniziativa dell' ANACOMI di cui è presidente nazionale il Gen. Salvatore Farì, giunta alla sua III edizione, rientra in una serie di attività che vede protagonista l’Associazione erede delle tradizioni dei Corpi di Commissariato e di Amministrazione del nostro Esercito Italiano.

Presenti i soci Pierino Fulgeri, Alfonso Cella, Cesare Scannapieco ed i due presidenti onorari Atos Giorgio Lugni e Francesco Buzzo Sindaco del Comune di Valle di Maddaloni e l'assessore alla cultura Raffaella Coscia.

Un concorso  di grande pregio. Gli studenti della "DE Gasperi" sono stati scelti per partecipare a questo concorso e che consolida il rapporto in essere con l'ANACOMI, un sodalizio che nasce nel 2017, sancito anche dalla carica di presidente onorario che ricopre il sindaco Buzzo.

Commossa ed orgogliosa la preside Rosa Suppa, che nel suo intervento introduttivo ha evidenziato l'importanza dello studio della storia per la formazione di una coscienza critica sottolineando come gli alunni abbiano saputo cogliere in pieno lo spirito della giornata, realizzando componimenti originali ed attinenti.

Nel suo intervento, il generale Farì ha spoilerato il tema del concorso per il prossimo anno. protagonista sarà l'art. 111 della Costituzione che gli alunni hanno dimostrato di conoscere benissimo. I ragazzi hanno allietato la mattinata esibendosi con le diamoniche accompagnati da chitarra e tastiera in 3 brani musicali, eccellentemente diretti dal professore di musica Massimo Razzano.

Tutti meritevoli i lavori presentati, ma la giuria ha dovuto operare una scelta, come da regolamento. I 5 alunni premiati sono stati: Valentino Granatello come primo classificato e a seguire Anna Pelle, Giovanni Buzzo, Alessandra Cerreto e Filomena Pascarella.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:511 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:742 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:699 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more