Pin It

12:44:35 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il sindaco uscente Antonio Mirra si riconferma alla guida di Santa Maria Capua Vetere asfaltando i suoi rivali. L'avvocato di piazza Mazzini conquista addirittura 18 seggi in consiglio comunale. 

In maggioranza siederanno sei candidati nella lista 'Mirra 2021'. Recordman di preferenze il giovane Enrico Di Rienzo con 895 voti. Conferme in consiglio per Edda De Iasio, Luigi Simonelli, Danilo Feola e Davide Fumante. Eletta anche Carmen Carillo. Ottima l'affermazione anche per la lista dei socialisti coordinata da Nicola Leone.

Sono quattro i seggi conquistati in consiglio comunale; confermati Carlo Russo, Gaetano Di Monaco e Anna Sepolvere, a cui si aggiunge la sorpresa Giuseppe Napolitano.

Tre seggi vanno a Area popolare di Giovanni Campochiaro, oltre alle new entry Giuseppe Di Monaco e Alessandro Maffei, in consiglio anche l'assessore uscente Paolo De Riso. I Moderati di Giovanni Zannini avranno due rappresentanti in Assise: Gerardo Capitelli e Anna Maria Ferriero.

Anche il Partito democratico avrà due consiglieri comunali, il confermato Francesco Rosario Di Nardo e Pasquale Ciarmiello. Un solo seggio per Noi Campani che sarà rappresentato dall'assessore uscente Francesco Petrella. Alle minoranze, dunque, restano solo le briciole.

Insieme a Raffaele Aveta entrano in consiglio comunale Danilo Talento del Movimento 5 Stelle e Italo Crisileo dei Verdi. Con la candidata del centrodestra Mariagrabriella Santillo vanno in Assise Rosario Graziano e Luigi Pardi di Fratelli d'Italia. 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET