Pin It

10:27:34 Claudio Martelli a Caserta per tirare la volata ai Socialisti Uniti. Lo storico leader socialista, ex ministro di Grazia e Giustizia ed attuale direttore del quotidiano fondato da Leonida Bissolati, sarà nel Capoluogo di Terra di Lavoro per un intervento a sostegno della campagna elettorale per la lista socialista che appoggia Carlo Marino sindaco alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.

L'evento è in programma sabato 25 settembre, alle ore 11, presso il teatro 'Centoundici' in via G.M. Bosco, all'interno del Forum Caserta. All'evento interverranno: il coordinatore provinciale del movimento Avanti Italia, Francesco Brancaccio; l'ex sottosegretario di Stato all'Industria, Commercio ed Artigianato, Felice Iossa; il sindaco Carlo Marino; il consigliere comunale uscente Gianluca Iannucci. Nel corso dell'incontro saranno presentati anche i 32 candidati alla carica di consigliere comunale della lista Socialisti Uniti.

"Riunire i Socialisti per rinnovare la Repubblica: questa era la vera volontà di Craxi per il futuro del Psi. Creare un nuovo percorso del Socialismo italiano - afferma Francesco Brancaccio - Come diceva Nenni, rinnovarsi o perire. Da questo pensiero a Caserta abbiamo provato a tracciare la strada maestra: unire tutti i Socialisti sotto un'unica casa, ospitando tutte le varie anime laiche, moderate, liberali e riformiste. Questo è il percorso che dobbiamo riprendere per ritornare ad essere nuovamente il vero motore riformista del nostro Paese. La venuta di Martelli apre una nuova fase del socialismo casertano che vuole iniziare a dialogare con tutte le forze socialiste e riformiste presenti nel Paese, cercando di superare quelle barriere personalistiche che per anni hanno diviso le varie aree socialiste. La presenza di Claudio Martelli conferma e dimostra l'attenzione rivolta da parte del Nazionale al progetto politico che abbiamo messo in piedi qui a Caserta, unificando tutte le forze socialiste. Possiamo affermare con serenità che Caserta sarà un laboratorio politico da tenere d'occhio per il futuro del Socialismo Italiano".

"L'intervento a sostegno della campagna elettorale in città da parte di Martelli mi inorgoglisce - sottolinea Gianluca Iannucci - Certifica da un lato l'attenzione al territorio da parte di uno dei protagonisti assoluti della Prima Repubblica e dall'altro il continuo processo di crescita del partito in città. Sarà sicuramente per tutti noi un evento formativo sulla strada di quel liberal-socialismo del quale oggi ce n'è tanto bisogno".


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:304 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:513 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more