Pin It

11:52:30 CASERTA. Si potrebbe celebrare il prossimo 26 ottobre il primo consiglio regionale di questo secondo mandato targato Vincenzo De Luca. Caserta punta ad essere protagonista nel nuovo governo regionale dopo le nomine di Nicola Caputo e di Mario Morcone in giunta.

Appare ormai chiusa la presidenza del consiglio per il rappresentante del Partito democratico Gennaro Oliviero.

Si tratterebbe di un riconoscimento importante per il politico sessano che è stato eletto per la quarta volta in consiglio regionale con oltre ventimila preferenze.

Oliviero non è, comunque, l’unico casertano che potrebbe ottenere una visibilità nel nuovo consiglio regionale.

Il più votato di questo secondo mandato Giovanni Zannini, infatti, sarà nominato presidente di una commissione.

L’avvocato mondragonese lavora a raccogliere l’eredità di Stefano Graziano per diventare presidente della commissione sanità anche se la concorrenza da battere non sarà comunque poca.

La commissione sanità, infatti, è tra le cariche più ambite e prestigiose in consiglio regionale. Dopo tre anni e mezzo a Caserta, gli onorevoli napoletani vorrebbero che questa casella tornasse appannaggio di un partenopeo.

Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Una visibilità sarà riconosciuta anche alla minoranza con l’altro decano della pattuglia Massimo Grimaldi, pure lui, come Oliviero, al quarto mandato consecutivo.

Già nella precedente consiliatura, Grimaldi è stato nominato questore al personale.

Caserta sarà, comunque, protagonista nel primo consiglio regionale che sarà guidato da Alfonso Piscitelli al quale spetterà l’onere e l’onore di convocare la prima assemblea.

La Lega “ha deciso di parlare” per il tramite del consigliere più votato del centrodestra, il casertano Gianpiero Zinzi che è stato indicato come capogruppo.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:514 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:744 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:702 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more