Pin It

12:33:45 Scossone nella lista Noi Campani: il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa si ritira.

«Ho deciso di non candidarmi al Consiglio regionale della Campania. Ho guardato negli occhi tutti i consiglieri comunali ed ho ripensato all’impegno profuso di ognuno di loro durante gli anni di amministrazione – ha sottolineato De Rosa –

 Ho visto in quegli sguardi l’amarezza e la delusione per dover interrompere precocemente l’importante percorso di rinnovamento, cambiamento e innovazione del paese che abbiamo avviato fin dal nostro insediamento, avvenuto nel 2014.

Ho sentito il peso degli sguardi dei miei cittadini, che non possono essere consegnati di nuovo ad un commissario prefettizio.

Sono perfettamente consapevole del fatto che un politico che intende fare carriera deve puntare sempre più in alto ma io sono innamorato della mia terra e della mia gente. Tra le ambizioni personali e il benessere della cittadinanza, ho scelto la seconda opzione.

Ho scelto Casapesenna e i casapesennesi. 

Durante questi sei anni di amministrazione e durante quest’inizio di campagna elettorale in più di un’occasione i casapesennesi hanno manifestato, incontrandomi, l’assoluta contrarietà al commissariamento dell’Ente, inevitabile con la sottoscrizione della mia candidatura alle regionali.

Non posso permetterlo, per la cittadinanza, per la mia terra ma soprattutto per il senso istituzionale che da sempre contraddistingue la mia persona.

Prima di fare i politici dobbiamo essere uomini, e da uomo ho fatto un accordo morale con i casapesennesi per la rinascita di Casapesenna a cui non posso venire meno.

Ringrazio l’onorevole Luigi Bosco per l’opportunità che mi aveva dato, la famiglia che mi è stata vicina in questo periodo di riflessione e tutti gli amici che si erano già tuffati con tutto l’impegno possibile in una lunga e anomala campagna elettorale».

Sono quindi sette ora i candidati  di Noi Campani Orlando De Crirstofaro, Maria Luigia Iodice, Caterina Sagliano, Gianluigi Santillo, Marcello Schiavone, Steve Stellato e Francesca Liliana Trovato.

A Luigi Bosco e Clemente Mastella il difficile compito di trovare un sostituto all’altezza.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:480 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:709 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:670 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more