09:32:18 "Dopo lo stop forzato dovuto alle ordinanze per il contenimento del contagio del Coronavirus una delle nostre priorità è ripristinare il decoro urbano. Abbiamo perciò deciso di destinare più personale ai servizi di manutenzione del verde pubblico".
Lo annuncia l'assessore all'ambiente Elena Caterino che spiega: "Saranno 9 i dipendenti dedicati al Servizio Manutenzione Verde ai
quali bisogna aggiungere tre che opereranno esclusivamente all'interno del cimitero.
Tutti saranno muniti di dispositivi di sicurezza, abbigliamento da lavoro specifico e divise”.
“In questa prima settimana di lavoro ho avviato un confronto con le associazioni e pianificato gli interventi da effettuare in città e la messa in sicurezza degli alberi per poi procedere con le potature vere e proprie nei periodi più adatti. Le potature, salvo casi di necessità e sicurezza, dovranno essere dolci e non capotizzazioni.
Inoltre, sul mercato elettronico è stata pubblicata la gara per la deblattizzazione della città. Sono stati inoltre ripristinati tutti i mezzi che serviranno per il decoro della città”.





