16:14:27 La fase due non è più un miraggio: un terzo delle persone che hanno contratto il Coronavirus è guarita e per la seconda volta in tre giorni, anche se siamo solo ad inizio pomeriggio e il dato può cambiare non ci sono nuovi contagi.
Secondo quanto rilevato dall’Asl sui 397 casi che si sono registrati da quando è scoppiata la pandemia oggi si registrano ben 123 guariti.
Sono, quindi 237 le persone che ancora combattono contro il virus, mentre, purtroppo, sono 37 quelli che non ce l’hanno fatta e sono morti.
I dati vengono salutati con soddisfazione dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca.
«Per la seconda volta in tre giorni in provincia di Caserta registriamo zero contagi – ha sottolineato -
Rispetto alla giornata di ieri poi, abbiamo un aumento del numero dei pazienti guariti (da 121 a 123) e un decremento delle persone in quarantena (da 341 a 327).
Siamo sulla strada buona, ma non dobbiamo pensare di essere fuori dall'emergenza».





