Pin It

MARCIANISE. I militari dei Comandi Stazione ed del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, al termine di un servizio coordinato finalizzato al contrasto della “illegalita’ diffusa”, hanno proceduto all’arresto, in flagranza, di Ruggiero Assunta, cl. 65, di Acerra (Na).

La donna è stata bloccata e quindi arrestata dai carabinieri mentre tentava di fuggire dopo aver commesso un furto all’interno dell’esercizio commerciale denominato “OVS”, ubicato all’interno del centro commerciale “Campania”. La donna, per guadagnare la fuga, ha anche aggredito la commessa che ha tentato di fermarla. La RUGGIERO, all’atto dell’arresto aveva ancora con se vari capi di abbigliamento, del valore complessivo di euro 300 €, asportati previo danneggiamento del sistema antitaccheggio.

Durante l’intero arco del servizio i militari dell’Arma hanno anche deferito, in stato di libertà, un 68enne di Sant’Arpino per omessa custodia e malgoverno di animali. L’uomo, proprietario di un equino, ometteva di adottare tutte le cautele necessarie al controllo dell’animale che, imbizzarritosi, guadagnava la pubblica via causando un sinistro stradale con autoveicolo in transito, rimanendo ucciso.

Altre denunce a piede libero sono poi state eseguite nei confronti di 3 soggetti per guida senza patente. Si tratta di un 42enne originario del Pakistan e residente in Sant’Arpino, un 46enne di Marcianise ed un 18enne di Caivano(Na).

Atti osceni in Luogo Pubblico è, invece, il reato del quale dovranno rispondere un 38enne di San Nicola La Strada ed una 22enne, meretrice, di nazionalità Rumena, residente a Casal di Principe. I due sono stati sorpresi mentre consumavano un rapporto sessuale in San Nicola La Strada, lungo il Viale Carlo III.

Ed ancora, un 20enne di Frattamaggiore (Na) è stato denunciato a piede libero per ricettazione, mentre un 36enne di Sant’Arpino dovrà, invece, rispondere del reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. Altro 36enne, sempre di Sant’Arpino, invece, è accusato lesioni personale e maltrattamenti in famiglia.

Non sono poi mancati i controlli a centri scommesse. Infatti in Orta di Atelladue titolari dei citati  esercizi commerciali sono stati denunciati per aver diffuso in pubblico, in assenza di accordo con il legittimo distributore del segnale, un servizio criptato ricevuto per mezzo di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni ad accesso condizionato delle emittenti sky e mediaset;

Un 18enne ed un 28enne ed un 35enne di Sant’Arpino sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa per uso personale di piccole quantità di sostanze stupefacenti del tipo Hashish e  marijuana.

Complessivamente sono stati poi controllati 515 PERSONE E NR. 263 VEICOLI. Contestate le seguenti 19 VIOLAZIONI DI NORME AL CODICE DELLA STRADA:  14 per art. 193 C.D.S. – omessa copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli e 5 per art. 171 C.D.S. – guida di motoveicolo senza fare uso  del casco protettivo obbligatorio.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:552 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more