Pin It

SAN PRISCO. Sempre più frenesia a San Prisco per l’appuntamento elettorale della prossima primavera. Come più volte ripetuto, sono molteplici gli schieramenti che si stanno preparando alla tornata del 2016. Vediamo com’è la situazione allo stato attuale.  

IL GRUPPO DELL’EX SINDACO SIERO. Partiamo da chi governava fino allo scorso mese di agosto prima di essere sfiduciato. Parliamo del professore Antonio Siero. Come ha detto in un’intervista rilasciata alla nostra testata, questa volta non si candiderà nemmeno alla carica di consigliere comunale. Ha confermato che appoggerà una lista, che molto probabilmente sarà capeggiata da una donna. Dall’altra parte, però, indiscrezioni riferiscono di un Siero leggermente in difficoltà nella composizione di una lista competitiva. La sfiducia subita è stato un duro colpo, forse ancora non del tutto assorbito. Per questo non si esclude un’alleanza, anche clamorosa (vedi quella con Domenico Carrillo), con un altro gruppo. Una cosa è certa: al professore non manca l’esperienza e siamo certi che alla fine qualcosa dal cilindro sicuramente tirerà fuori.

IL GRUPPO DEI ‘TRADITORI’. Se a San Prisco si voterà nel 2016 lo dobbiamo soprattutto a loro: parliamo dei quattro consiglieri di maggioranza (Luigi Cinotti, Luigi Morrone, Gabriele Di Rienzo e Agostino Di Monaco) che insieme ai componenti dell’opposizione hanno di fatto mandato a casa Siero. Nei mesi scorsi, si era tanto vociferato di una lista composta dai quattro dissidenti, capeggiata dal fratello di uno di loro, Franco Cinotti, già ex assessore di San Prisco. Nelle ultime settimane, però, sembrerebbe che anche in questo schieramento ci siano delle oggettive difficoltà nelle composizione di una lista forte. Comunque mancano ancora diversi mesi all’inizio della campagna elettorale e tutto può veramente succedere.

‘NOI VALORI’ DI MIMMO CARRILLO. L’unico gruppo che ha già ufficializzato da tempo il nome dell’aspirante sindaco e, da qualche settimane, quello di alcuni candidati alla carica di consiglieri comunali è ‘Noi Valori’ di Domenico Carrillo. Inoltre, da alcuni giorni, sulle vetrate della sede dell’associazione situata in corso Trieste, campeggia anche il nuovo logo che presumibilmente accompagnerà il gruppo nell’avventura elettorale. A tutto questo dobbiamo aggiungere anche un altro elemento non di poco conto: Carrillo e i suoi fedelissimi stanno organizzando anche degli eventi, come la giornata di prevenzione del 28 e 29 novembre dal titolo ‘Occhio a quel neo che cresce!’. Insomma, ‘Noi Valori’ corre più che mai.

IL MOVIMENTO 5 STELLE. Altro gruppo che sprinta verso l’appuntamento elettorale è il Movimento 5 Stelle che, già da mesi, sta organizzando banchetti informativi in piazza per stilare il programma partecipato con i cittadini e assemblee pubbliche settimanali per discutere dei problemi di San Prisco. Del nome del candidato sindaco e di quello degli aspiranti consiglieri comunali non se ne parla ancora, anche perché a deciderli, in classico stile grillino, saranno gli attivisti stessi.

IL GRUPPO ‘LEALI’. ‘LeAli’, gruppo uscito sconfitto per poco meno di 40 voti alle ultime elezioni amministrative, è pronto a tornare in carreggiata per conquistare il Comune di via Michele Monaco a San Prisco. Il candidato alla carica di sindaco, a meno di sorprese e spaccature dell’ultima ora, sarà il pediatra Domenico D’Angelo, che sarà appoggiato dai consiglieri comunali di minoranza uscenti, più un folto gruppo di sostenitori.

IL GRUPPO ‘SAN PRISCO BENE COMUNE’. L’ex sindaco Franco Abbate è il leader di ‘San Prisco bene comune’. Le sue aspirazioni da primo cittadino sono note a tutti, anche se in molti scommettono che alla fine il suo gruppo si accoderà a quello de ‘LeAli’, appoggiando la candidatura a sindaco di Domenico D’Angelo.

LA CAMPANA. Resta da capire, infine, cosa faranno gli aderenti allo storico gruppo de ‘La Campana’. L’intenzione è quella di presentare una lista propria anche se le difficoltà sono evidenti. Non si esclude che alla fine ‘La Campana’ piazzerà qualche candidato in un’altra lista, come quella del possibile duo D’Angelo-Abbate.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:458 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:693 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:652 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more