Pin It

NAPOLI. La MSC Musica ha concluso l’ottava crociera della musica napoletana organizzata dall’ecclettico FRANCESCO SPINOSA della Scoop Travel toccando Bari, Katakolon, Santorini, Atene, Kotor, e Venezia svoltasi dal 19 al 26 ottobre attraversando quindi Grecia, Montenegro ed Italia.

Annalisa Martinisi ha tenuto un concerto tra applausi ed ammirazione da parte di tutto il pubblico presente. Nella mattinata del 21 Annalisa con il chitarrista Fabio Notari ha eseguito (Passione) alla presenza di artisti ed autorità Greche. A seguire Aniello Misto (Il Masaniello Napoletano) e Peppino Di Capri. Nella serata finale Annalisa è intervenuta nel concerto di Aniello Misto cantando in coppia (Guapparia) e (Tiempe ca nun passe maje). Un grande riconoscimento a tutta l’organizzazione di Francesco Spinosa per il riuscitissimo (viaggio). Il tour è stato seguito da Maurizio Palumbo, General Manager della TV NAPOLI LIVE.

Annalisa Martinisi nel mese di dicembre terrà dei concerti al Sun’s Royal Park, prestigiosa location diretta dalla General Manager Dottoressa Carmela Carfora, nell’ambito di Natale e Sapori: Festival of Christmas Traditions. Un evento spettacolare e unico nel suo genere che fonde armonicamente l'enogastronomia, la musica, l'arte e le tradizioni nell'atmosfera magica del Natale che vedrà all’interno della prestigiosa wedding location campana dal 4 al 13 e dal 18 al 20 dicembre 2015 turisti studenti e visitatori affluire da ogni parte della Campania. 

“Il canto è centrale a me stessa, aldilà delle scene e del successo – dichiara Annalisa - cantare è un’espansione di ciò che non potrei mai dire senza rischiare una vulnerabilità emozionale. E’ una coperta di Linus ed al contempo un dialogo con l’universo. Ho iniziato giovanissima così d’istinto senza averne il senso di oggi. Ho incontrato il dolore e le gioie di questo che erroneamente qualcuno chiama “lavoro”. Non amo delegare ad altri la lettura della mia vita e da questa biografia scritta in prima persona si evince. Ho messo a servizio della canzone napoletana d’autore oltre la mia voce, la mia laurea in lingue divenendo traduttrice ed adattatrice dei più prestigiosi brani della nostra cultura popolare, in lingua francese, convinta che ciò possa favorire la comprensione altrove, del nostro modo di vivere e sentire. “Anime in Viaggio” (di cui è appena uscito il secondo volume), è il primogenito di questo percorso: classici immortali della canzone napoletana, tradotti, adattati, riarrangiati in chiave moderna (tra Jazz, Fusion, Tango ecc.) e cantati in francese.”

La Martinisi sarà anche testimonial della solidarietà a favore del Consolato del Benin a  Napoli che mediante l’associazione “Donare è....amore” della quale è presidente Pina Pascarella: ha sposato la causa mediante i suoi concerti di sostenere la costruzione di moduli scolastici nei villaggi di Karimama e Kalalè, contribuendo al diritto all’istruzione per 800 bambini del paese africano. 

Tante anche le collaborazioni con musicisti di calibro internazionale. L’ultima mi vede in duetto con Peppino Di Capri, in una inedita Malafemmena e nel suo cavallo di battaglia Nun è peccato.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:304 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:513 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more