Pin It

Cari amici circa un anno fa ho conosciuto un giovane pizzaiolo casertano, il tutto fu davvero casuale, e per questo significativo ….. sapete quando a pelle senti che ci sono affinità e sinergia, su valori, idee, impegno, etc…. ecco è stato così…..

Mi è piaciuto il suo voler sperimentare, contaminare positivamente e con intensità, tutto ciò che immaginava, creando e costruendo il suo progetto di vita.

Voleva osare, mai domo, e sapeva farlo, anche rompendo gli schemi, per questo, mi ha ispirato, semplicemente ,in modo naturale, e vi racconterò di Francesco Vitiello, Ciccio e della sua esperienza umana ed imprenditoriale “Casa Vitiello”.

Luogo di incontro e confronto, tra eccellenze e tipicità, in un giusto mix, ensemble per deliziare il palato.

La vera armonia del gusto si ricerca e ottiene, solo alla luce di una grande passione, competenza, genialità, così che le farine speciali, unitamente agli ingredienti d’eccezione, alla fine di un percorso sensoriale, si trasformano nel gusto speciale delle pizze di Ciccio.

Francesco Vitiello il “padrone di casa”, prepara pizze tradizionali con farina 00 (mix da lui creato) e con impasti speciali di grano arso, canapa, multicereali, etc, tutte delizie da gustare d’un fiato, per poter davvero comprendere quanto impegno e sacrificio ci sia nella sua opera, artigianalità vera, di qualità e saporita assai.

La prova del nove, è stata col mio assaggiatore di fiducia, mio figlio Mario, critico gourmet tredicenne, ha mangiato la Regina Margherita (mozzarella di bufala dop, pomodoro San Marzano dop e olio evo) e il giudizio è stato entusiasta, gran gusto e richiesta di bis. Tutto questo, perchè è nella semplicità che si scoprono i dettagli, gli interessi, gli obiettivi veri . Casa Vitiello è quindi un luogo da scoprire, e l’ottimo Francesco, il nostromo di questo viaggio, metafora di un ragazzo casertano, che ci crede e davvero, con la voglia incredibile, continua, tenace, spontanea, concreta, di spingersi oltre la tradizione, tenendola però sempre ben presente, impressa, determinata, come una discriminante positiva, punto di partenza , di un percorso lungo e tortuoso attraverso l’evoluzione continua, l’impegno instancabile, di chi come noi, crede che il viaggio ,sia esperienza umana ed intellettuale, unica, imperdibile, da vivere sempre e assolutamente, partendo da SUD……..

Umberto Marzuillo


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:328 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:557 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:528 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more