Pin It

15:35:04 CASAGIOVE. Il Prefetto della Provincia di Caserta, dopo il parere favorevole dell’Istituto di Storia Patria Terra di Lavoro, ha autorizzato ad intitolare l’area destinata alla fiera settimanale del Comune di Casagiove alla memoria dei fratelli ‘Guido e Giorgio De Rege’.

La decisione conferma ed approva la deliberazione di Giunta dell’amministrazione del sindaco Corsale numero 37 del 14 giugno 2019.

Il popolo casagiovese rende ufficialmente omaggio alla coppia celebre di cabarettisti che dominarono la scena dell’avanspettacolo nazionale negli anni ’20 e ’30 del secolo scorso.

Enzo Varone, presidente della locale associazione omonima nonché ideatore del festival di cabaret dedicato, ha avuto modo di commentare l’importante provvedimento:

‘Siamo soddisfatti della conclusione di un iter burocratico condiviso e soprattutto dovuto a due personaggi determinanti nell’evoluzione dell’arte scenica del panorama italiano. Si tratta di un lustro per l’intera comunità.

Come associazione abbiamo da sempre sostenuto, in primis attraverso l’istituzione del premio giunto all’undicesima edizione, la salvaguardia della memoria dei De Rege.

La volontà di intitolare l’area mercato al duo comico è stata la conclusione di un percorso che consacra un progetto, pronto a rinnovarsi e crescere ogni stagione’.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET