Pin It

La Volkswagen rende la mobilità elettrica accessibile a tutti con la nuova e-up!. Prezzo base in Italia: 23.350Euro (prezzo che si riduce ulteriormente per effetto di incentivi statali e locali dove previsti).

Il prezzo scende, l'autonomia sale: grazie a un nuovo sistema di batterie raggiunge i 260 chilometri. Importante: nonostante le dimensioni compatte, la e-up! è un'auto completa, con spazio per quattro persone.

Mobilità intelligente a zero emissioni. Il conto alla rovescia per il lancio sul mercato è iniziato: la prevendita della nuova e-up! parte in autunno.

Le nuove celle della batteria con una densità energetica decisamente superiore consentono una maggiore autonomia.

La capacità energetica delle batterie sale da 18,7 a 32,3 kWh netti e di conseguenza anche l'autonomia effettiva raggiunge i 260 km; il consumo stimato è di 12,7 kWh/100 km; in questo modo la nuova e-up! è adatta a quasi tutti i tragitti urbani giornalieri. Sia per i privati sia per le aziende. In sintesi i tempi di carica delle batterie sono: con una potenza di ricarica DC di 40 kW (DC= corrente continua) bastano 60 minuti per ricaricare la batteria all'80%.

Con la wal lbox (a casa) e con la stazione di ricarica pubblica con corrente alternata (AC), sono necessarie dalle quattro alle cinque ore per ricaricare le batterie al 100%. Tramite l'app di serie maps+more e l'app opzionale We Connect è possibile avviare, interrompere o programmare la ricarica tramite lo smartphone; lo stesso vale per la climatizzazione a vettura ferma (di serie sulla e-up!).

Oltre a tutti i vantaggi ecologici, la e-up! offre il massimo del divertimento. Da un lato questo dipende dal baricentro basso, dovuto al posizionamento delle batterie nel sottoscocca. Dall'altro il potente motore elettrico da 61 kW mette a disposizione sin da fermo la piena coppia. Questa city car raggiunge i 100 km/h in soli 11,9 secondi; la velocità di punta è di 130 km/h.

Con la nuova e-up! la mobilità elettrica è sensibilmente più accessibile. Il prezzo ridotto è stato ottenuto attraverso gli effetti di scala della grande serie. D'ora in poi, la Volkswagen offrirà molte più auto elettriche rispetto al passato.

Per la e-up! le previsioni sono di un netto aumento dei volumi rispetto al modello precedente. Il prezzo base in Italia è di 23.350Euro. A questo prezzo la Volkswagen offre infatti la e-up! Con un equipaggiamento di serie molto ampio. Ne fanno parte (estratto):

 

Sistema audio composition phone con interfaccia Bluetooth, impianto vivavoce, DAB+, sei altoparlanti, presa per MP3 e USB, slot per scheda SD

 Cambio automatico

 Dashpad 2D con motivo shark skin

 Climatizzatore automatico Climatronic

 Lane Assist (assistente di mantenimento corsia)

 Cruise control

 Sensori di parcheggio posteriori

 Telecamera posteriore Rear View

 Luci di marcia diurna a LED nel design a forma di C specifico della mobilità elettrica Volkswagen

 Cerchi in lega da 15” Blade

 Vetri posteriori oscurati

 Docking station maps+more dock per lo smartphone con collegamento Bluetooth e funzione di ricarica

 App maps+more per la piena integrazione dello smartphone (incluso stato e gestione della batteria, sistema di navigazione con stazioni di ricarica, segnalazione dei cartelli stradali, dati di guida e integrazione dei contenuti multimediali)

 Rivestimenti dei sedili con motivo "fusion grey"

 Battitacco anteriori in alluminio con scritta “e-up!”

 Comando vocale per il sistema di navigazione e per le funzioni della radio

 Emblema VW nel nuovo design

 Chiusura centralizzata

La e-up! può essere ulteriormente personalizzata con diversi pacchetti e singole funzioni disponibili come optional.

All'interno, la city car compatta a emissioni zero offre spazio per quattro persone. Il vano bagagli, inoltre, spicca per il pianale del bagagliaio modulabile, la flessibilità del sedile posteriore a divano reclinabile in modo asimmetrico e per i 251 litri di volume con tutti i sedili occupati. Quando il divano posteriore è completamente abbattuto, il volume raggiunge i 941 litri.

Il prezzo ridotto della e-up!, le iniziative promozionali e gli incentivi rendono quest’auto elettrica anche molto interessante economicamente. Un'altra sicurezza: la Volkswagen prevede una garanzia di 8 anni o 160.000 km sulle batterie.

Panoramica delle novità

La capacità della batteria aumenta: da 18,7 a 32,3 kWh netti

Autonomia effettivamaggiore:260 km

Carica rapida: da 0 all'80% in 60 minuti con 40 kW

Prezzo base:23.350Euroin Italia

Grande agilità: 0-100km/h in 11,9 secondi

Tuttofare: quattro porte, quattro posti, fino a 941 litri per i bagagli

Equipaggiamento al top: cruise control, climatizzatore automatico e Lane Assist di serie

Tramite app: navigazione e gestione batteria dallo smartphone

Il conto alla rovescia è iniziato: la prevendita parte già in autunno

Garanzia di lunga durata: 8 anni o 160.000 km sulle batterie


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:351 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:580 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more