Pin It

13:33:21 Si è svolta nel salone borbonico di piazza Municipio a San Nicola la Strada, la conferenza stampa del progetto "Football de rue en Afrique", iniziativa avviata cinque mesi fa da Vincenzo Stellato, cittadino sannicolese, allenatore di calcio giovanile e finalizzata alla "Raccolta di materiale e attrezzature calcistiche per la Guinea".

“E’ un’iniziativa nobile che appoggiamo con piacere per consentire al nostro concittadino e amico Vincenzo Stellato di poter raccogliere materiale da inviare in Guinea” le parole del Sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta, presente alla conferenza con l’Assessore all’Ambiente ed alle Politiche Sociali Lucio Bernardo ed il consigliere delegato allo sport Franco Feola, l’assessore all’Urbanistica Gaetano Mastroianni, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Natale, il capo-gruppo del PD Giovanni Motta.

Vincenzo Stellato collabora con la Fondazione Letterio Giordano di Palmi (RC), che coordina il progetto "Football de rue en Afrique".

Privatamente finora Vincenzo Stellato ha contattato amici, parenti e conoscenti per ottenere tutto il materiale calcistico e sportivo che può tornare utile per inviarlo in Guinea e donarlo ai bambini.

“Sono cinque mesi che rompo le scatole a chiunque, finora ho raccolto materiale stipato in 42 scatole. Da un anno collaboro con il progetto chiamato “Project football de rue en Afrique” – ha spiegato nel corso della conferenza stampa Vincenzo Stellato - di cui è ideatore e referente il signor Antonio Mancuso e Francesco Giordano, presidente della Fondazione Letterio Giordano che prende il nome dal suo papà, essa è riconosciuta dalle autorità della Guinea coordina lo sviluppo del programma che si prefigge lo scopo di dare la possibilità ai giovani, ai bambini e ai fanciulli di formarsi, curarsi, praticare il calcio in modo adeguato con bravi istruttori ed educatori che sono in grado di farli crescere sani in un contesto molto difficile. I bambini guineani ti rinfrancano l’anima quando li vedi sorridere. I loro occhi sono pieni di luce e di speranza. Puntiamo a riempire un container (per il momento pieno a metà) che partirà da Gioia Tauro con destinazione Conakry, capitale della Guinea. Quello che riesce a realizzare il progetto per quel popolo è solo per il coinvolgimento spontaneo e volontaristico di persone volenterose e propense a sposare la causa di “filantropia calcistica” tesa al miglioramento delle condizioni umane”.

Vincenzo Stellato per la raccolta di abbigliamento sportivo per il calcio sia per grandi e piccoli, si appella a quanti vorranno aiutarlo.

Per la consegna del materiale si può contattare il diretto interessato Vincenzo Stellato al numero 3357287875, anche tramite whats app.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more