Pin It

“Non si elaborano prontamente soltanto i percorsi alternativi, peraltro senza indicarli sul luogo con una segnaletica degna di questo nome. Prontamente, lo dico al sindaco di Sant’Antimo,  si mettono prioritariamente gli operai al lavoro per porre in sicurezza e riaprire un cantiere inspiegabilmente abbandonato. Ci si dà da fare per ripristinare la circolazione in un’arteria stradale fondamentale per tutti i paesi a nord di Napoli”.

Lo afferma il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo, rinviando allo smottamento verificatasi la notte scorsa all’interno del cantiere stradale Eav sulla tratta di via Appia Giugliano-Sant’Antimo chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni dai Vigili del Fuoco.

“Da un sopralluogo che ho effettuato questa mattina al cantiere – sottolinea Chiariello – ho potuto constatare l’assenza di una segnaletica che indicasse in maniera chiara il pericolo e i percorsi alternativi e, cosa forse ancor più grave, l’abbandono più totale: né un vigile urbano, né un vigile del fuoco, né un volontario, nemmeno un operaio”.

“Per fortuna – ironizza Chiariello – ci sono i post del sindaco Russo che spiegano tutto. Anche se ahinoi presagiscono disagi. E si sa: quando Russo presagisce una cosa negativa, di solito va anche peggio”, conclude Chiariello.

“Che in un cantiere stradale di vitale importanza come quello sull’Appia, nella tratta Giugliano Sant’Antimo, si verifichi una voragine che inghiotta ben tre new jersey spartitraffico non è normale. Che si provveda ad avvisare la popolazione su Facebook annunciando eventuali disagi per la chiusura di questa  importante arteria stradale, neppure.

Che non vi siano preventive indicazioni stradali su percorsi alternativi è sciatteria, ma che non vi sia neppure un operaio al lavoro è davvero intollerabile. Lo è soprattutto per chi come noi si è battuto sin dal 2015 con denunce, interrogazioni, mozioni ed emendamenti alla finanziaria regionale, perché questa opera si realizzasse presto e bene”. 

Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro rinviando alla voragine verificatasi la notte scorsa nel cantiere stradale Eav sulla tratta di via Appia Giugliano-Sant’Antimo chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni dai Vigili del Fuoco.

“Ad un anno dall’avvio di lavori assolutamente indispensabili  - denuncia Cesaro – non si può pensare, dopo quanto accaduto stanotte , di rinviare a data da destinarsi lavori urgentissimi e lasciare l’area a nord di Napoli letteralmente tagliata in due con tutti i disagi e i rischi del caso”.

“Naturalmente, auspicando che chi di dovere batta un colpo - conclude Cesaro –, continueremo a vigilare e proseguiremo la nostra battaglia per la realizzazione di quest’opera fondamentale per la viabilità dell’intero territorio”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:268 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:502 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:479 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more