Pin It

16:51:50 AVERSA. E’ partito fortissimo, o forse sarebbe più corretto dire, non si è mai fermato il neo sindaco di Aversa Alfonso Golia: da quando si è insediato, infatti si è messo a lavorare in maniera incessante per cercare di dare la sua impronta alla città.

Stamattina ha preso parte al tavolo sulla terra dei fuochi in prefettura, ha dato il via libera per il via degli interventi di ripristino per l’arredo urbano, ma, soprattutto, si è messo sotto per capire dove e come incidere nella macchina comunale.

 

Un lavoro certamente incessante, all’interno del quale, gioco forza, Golia deve far rientrare anche il discorso degli assetti istituzionali.

 

C’è ancora un po’ di tempo per il primo consiglio comunale, ma, detto questo l’obiettivo di tutti è quello di arrivare a quell’appuntamento già con la giunta pronta in modo da poterla presentare alla città e dare il via definitivo al nuovo corso amministrativo di Aversa.

 

Golia ha detto da subito di voler puntare su profili tecnici per questa prima squadra, il che significa che, verosimilmente, non si pescherà tra gli eletti per i sette nomi che comporranno il primo esecutivo.

 

Detto questo il sindaco pare intenzionato a confrontarsi con il Partito democratico e le liste che lo hanno eletto per stabilire assieme profili e criteri di scelta.

 

Già nella riunione di ieri sera, quando presso la sede del Partito democratico normanno si è insediata la segreteria provinciale di Emiddio Cimmino che ha scelto Aversa per la sua prima uscita proprio per omaggiare lo strepitoso successo del 9 giugno, un primo approccio sul discorso assetti si è avuto.

 

Si lega a doppio filo alla giunta anche il discorso della presidenza del consiglio.

 

Due i nomi che sono in corsa, il più votato del Pd Paolo Santulli e il più votato della civica del sindaco La politica che serve Carmine Palmiero.

 

La scelta finale sarà legata, certamente anche a cosa si deciderà per l’esecutivo.

 

Siamo alle battute iniziali, ma nel gruppo Golia c’è la serenità di affrontare un tema sempre ostico come quello degli assetti con tranquillità privilegiando il progetto complessivo e non di rincorrere pericolosi equilibrismi.

 

Staremo a vedere…


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:495 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:726 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:684 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more