Pin It

09:51:33.CASERTA. E’ ufficialmente cominciato il nuovo corso della Casertana targata Ciro Ginestra. L’ex bomber puteolano è stato la prima scelta per la panchina del neo responsabile dell’area tecnica Salvatore Violante.

L’ex tecnico del Bisceglie avrà come suo vice Gennaro Di Maio, vecchia bandiera dei falchetti negli anni di militanza in Serie D.

Ad Antonio Bruno è stata affidata la gestione dei portieri mentre Nicola Bovino si occuperà della preparazione atletica della gruppo di calciatori destinati ad infiammare il Pinto nella prossima annata agonistica.

Dopo la conferenza stampa di rito ed il primo saluto al nucleo più fedele del tifo rossoblu, il nuovo staff tecnico si è già messo all’opera, con il benestare del presidente D’Agostino, per allestire una rosa con giocatori prospettici in grado di costruire un progetto lungimirante e vincente.

Il primo tassello per la mediana dei falchetti potrebbe essere un gradito ritorno.

Dopo l’esperienza di Catania, Giuseppe Carriero potrebbe ritornare a calcare il campo di Viale Medaglie d’oro.

Il centrocampista, classe 1997, arriverebbe con la formula del prestito dal Parma.

Viste i buoni rapporti tra i due sodalizi, potrebbe scendere di categoria per aggiungere ulteriore esperienza avendo presumibilmente spazio da titolare.

Intanto è prevista un’importante iniziativa riguardante le potenziali nuove leve del settore giovanile.

La società ha organizzato lo ‘Stage Portieri Duemila19’ da martedì 25 a sabato 29 giugno.

Si tratta della seconda edizione della settimana di formazione coordinata dal professor Arcangelo Gabriele Vigliotti. Gli aspiranti numero uno, diviso per cinque fasce d’età, avranno modo di seguire il consigli dello staff tecnico rossoblù presso lo Stadio Pinto ed il Centro Sportivo Benedetta Ferrone di Caserta.

Nicola Maiello

 

 

AVELLINO, IDEA EVACUO PER L’ATTACCO. PER LA PANCHINA DEL MONOPOLI SPUNTA IL NOME DI GILARDINO

CASERTA. L’Avellino si prepara ad allestire una rosa in grado di competere, già a partire dal prossimo campionato, al salto di categoria. L’intenzione della società irpina è di potenziare la linea avanzata con un bomber di categoria in grado di fare la differenza e soprattutto realizzare un bottino di reti determinanti per il raggiungimento almeno dell’obiettivo play-off.

La rosa di attaccanti papabili si restringe a Felice Evacuo del Trapani, Rocco Costantino della Triestina e Giuseppe Caccavallo, la scorsa stagione alla Carrarese ma di proprietà del Venezia.

A centrocampo in queste ore sono salite le quotazioni di Ivan Varone mentre in difesa si fa avanti l’ipotesi di Pierre Yves Ngawa, potenziale di innesto di prima fascia seguito anche dal Padova.

Il direttore sportivo della Ternana Leone ha contattato Umberto Germano, classe ’92 della Pro Vercelli, per andare a potenziare la mediana rosso-verde.

Il Monopoli è invece ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Oltre ai nomi di Alberto Colombo, Pasquale Catalano e Giovanni Colella, si fa facendo largo l’indiscrezione che vorrebbe sulla panchina pugliese l’ex campione del mondo Alberto Gilardino.

Il Bari sta valutando la possibilità di tesserare Andrea Arrigoni, in scadenza col Lecce, ma sembra intenzionata a prendere contatti anche con il Parma per Antonio Vacca.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more