Pin It

Bentley Motors svela oggi i dettagli della berlina sportiva Granturismo di lusso più evoluta al mondo, la nuova Flying Spur.

La Flying Spur offre a guidatore e passeggeri un’esclusiva combinazione di lusso raffinato in perfetto stile limousine e prestazioni da autentica berlina sportiva. In questa vettura si sposano un’innovativa presenza scenica di grande impatto, una qualità eccellente dei materiali e del design degli interni e tecnologie all’avanguardia studiate attorno alle esigenze dei clienti.

“Proprio come per la Continental GT, anche la nuova Flying Spur è stata integralmente riprogettata per raggiungere nuove vette di tecnologia e maestria artigianale e offrire così prestazioni e raffinatezza al top della categoria,” commenta Adrian Hallmark, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors.

Progettata, sviluppata e rifinita con maestria artigianale nello stabilimento di Crewe, Gran Bretagna, la nuova Flying Spur mostra tutta l’abilità Bentley nel fondere tecnologie all’avanguardia, moderna abilità artigianale britannica e le più recenti innovazioni. Questo modello raggiunge nuove vette di raffinatezza e attenzione ai dettagli per dar vita alla più meravigliosa berlina sportiva extralusso mai creata.

La nuova Flying Spur sfoggia proporzioni al tempo stesso scolpite ed eleganti, che incarnano l’esclusivo linguaggio di design Bentley. Integra inoltre i più moderni fari anteriori a matrice LED con effetto cristallo intagliato, ora esaltati da alloggiamenti cromati, e nuovi gruppi ottici posteriori dal design avvolgente con l’emblema della “B” di Bentley. Gli innovativi cerchi da 22" trasmettono la personalità unica e l’audacia della nuova Flying Spur.

Un nuovo stemma della “B” alata appositamente pensato per il nuovo secolo impreziosisce per la prima volta l’anteriore di una Flying Spur dei giorni nostri: emerge da sotto uno splendido stemma Bentley contemporaneo a sottolineare la preziosità e l’esclusività di questo modello.

La nuova Flying Spur è la berlina Granturismo di lusso più tecnologicamente evoluta attualmente disponibile, merito dell’innovativo telaio in materiale composito e alluminio e dell’architettura elettronica a 48 V.

La sterzatura integrale debutta per la prima volta su una Bentley e va ad aggiungersi alla trazione integrale attiva e al sistema Bentley Dynamic Ride, per una maneggevolezza e un’esperienza di guida fenomenali. Le nuove molle pneumatiche con tre camere d’aria consentono una gamma di regolazione delle sospensioni nettamente superiore, per passare dal comfort di una limousine alla dirompente potenza di una sportiva, per un’esperienza di guida versatile mai vista prima d’ora in questo segmento.

La nuova Flying Spur integra di serie numerosi sistemi di assistenza alla guida, fra cui Traffic Assist, City Assist e Blind Spot Warning, oltre alla rivoluzionaria carrozzeria multi-materiali di Bentley.

Il cuore della nuova vettura è una versione ottimizzata del celebre W12 biturbo da 6 litri Bentley, abbinato a una trasmissione a otto rapporti con doppia frizione per passaggi di marcia più fluidi e scattanti. Il nuovo motore TSI eroga 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia e permette alla vettura di sfrecciare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 333 km/h.

Con un interasse più lungo di 130 mm, la nuova Flying Spur offre un abitacolo spazioso e confortevole per un lusso e una comodità senza pari. Oltre alle numerose opzioni per le radiche, singole e doppie, per questa berlinasono disponibili i nuovi sedili in pelle Bentley dal design con scanalature e l’esclusiva trapuntatura a rombi della Specifica Mulliner Driving per i sedili, più una novità assoluta nel settore automobilistico: gli inserti delle portiere in pelle con trapuntatura a rombi tridimensionale.

Questa moderna abilità artigianale si sposa alla perfezione con le numerose tecnologie all’avanguardia appositamente selezionate per esaltare il comfort e il divertimento a bordo della nuova Flying Spur.

L’abitacolo è un ambiente moderno, innovativo e lussuoso, con tocchi di classe come il display HD della strumentazione digitale, il telecomando touch per i passeggeri posteriori e l’esclusiva console centrale rotante con la possibilità di installare il touchscreen digitaleda 12,3", i bellissimi quadranti analogici oppure un rivestimento in radica, per staccare dall’universo digitale durante la guida.

Appositamente progettato attorno alle esigenze dei clienti di oggi che ricercano lusso e unicità, l’abitacolo può essere ulteriormente arricchito con un tetto apribile panoramico in vetro che si estende lungo tutta la parte superiore della vettura.

La nuova Flying Spur sarà disponibile per l’ordine in autunno e in consegna dall’inizio del 2020.

Specifiche tecniche

Motore

Configurazione W12 TSI biturbo da 6 litri

Cilindrata 5.950 cc

Sovralimentazione

Due turbocompressori twin-scroll paralleli, intercooler diretto

Potenza

635 CV (467 kW)

Coppia

900 Nm

Alesaggio x corsa

84 mm x 89,5 mm

Velocità massima

333 km/h

0-60 miglia/h

3,7 s

0-100 km/h

3,8 s

Dati generali e dimensioni

Lunghezza

5.316mm

Larghezza

1.978mm

Altezza

1.484mm

Interasse

3.194mm

Peso del veicolo

2,437 kg a vuoto


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more