Pin It

21:53:01 CERVINO. Primo consiglio comunale dell’era Piscitelli: inaugurale ma non senza scintille, Serino presidente dell’assemblea e con De Lucia sono già scintille. In un caldo pomeriggio di un’estate ormai alle porte, il consiglio comunale che inaugura in tutto e per tutto l’epoca di Forza Cervino.

Tutti presenti, soltanto Biagio Di Nuzzo del gruppo di minoranza è arrivato in ritardo. Trai i primi punti all’ordine del giorno il giuramento del sindaco che ha così esordito davanti ai componenti del consiglio comunale e ad un folto pubblico:

“Sono onorato di essere il sindaco di questo paese, il mio paese a cui serva una vera e propria scossa. Proveremo a migliorare la qualità della vita, ad essere sempre disponibili con tutti i cittadini che ci presenteranno dei problemi.

La strada è lunga, ma con la nostra unione d’intenti ci impegneremo al massimo per far sì che Cervino ritorni ad avere una forte identità. Ascolteremo le opposizioni e chiunque voglia darci un consiglio costruttivo che possa far bene al paese”.

Il nuovo presidente del consiglio sarà Martuccio Serino: con 8 voti favorevoli ì, 1 astenuto e 4 contrari è stato approvato dall’assemblea il punto all’ordine del giorno avente ad oggetto proprio questa nomina.

Su questo punto e su un altro argomento molto in voga in questi giorni, cioè la diretta streaming del consiglio, si è scatenata l’ira del consigliere di opposizione Giovanni De Lucia, nonché ex sindaco:

“La diretta streaming è un argomento a cui teniamo molto e mi dispiace come, dopo la richiesta della diretta depositata da un cittadino, del 5 giugno, la maggioranza abbia divulgato il documento soltanto pochi minuti prima del consiglio comunale. Ci aspettiamo a breve un intervento deciso in questo senso, tutti devono avere l’opportunità di seguire il consiglio comunale”.

Sul nuovo presidente del consiglio: “Immagino ci sia la copertura di spesa per questo provvedimento, ritengo che sia una spesa inutile.

Forse a Serino è stato dato questo ruolo perché estromesso dalla Giunta”. Non si è fatta attendere la risposta di Serino:

“La copertura si spesa è stata fatta, invito il consigliere De Lucia a capire che la campagna elettorale è finita ed alcune provocazioni può tenerle per sé”. L’ex sindaco De Lucia ha poi lamentato un clima, all’interno dell’aula consiliare, definito “da stadio”.

Il Consiglio è poi proseguito con la discussione ed approvazione degli altri punti all’ordine del giorno, come la nomina di consiglier ed assessori e quella dell’elenco dei giudici popolari e della commissione elettorale, i cui componenti saranno Orsola Fusco e Luigia Obetto.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

SAN NICOLA LA STRADA - "Football de…

25-06-2019 Hits:98 Notizie La Redazione

13:33:21 Si è svolta nel salone borbonico di piazza Municipio a San Nicola la Strada, la conferenza stampa del progetto "Football de rue en Afrique", iniziativa avviata cinque mesi fa...

Read more

CAIANELLO – Autolavaggio smaltisce le …

25-06-2019 Hits:298 Cronaca La Redazione

17:01:45 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, unitamente a personale ARPAC del Dipartimento Provinciale di Caserta ed a militari della Stazione Carabinieri di Vairano Scalo, hanno effettuato...

Read more

EDILIZIA POPOLARE - Più manutenzione ne…

25-06-2019 Hits:294 Notizie La Redazione

16:06:17 CASERTA. Il presidio unitario delle OOSS e Associazioni degli inquilini e assegnatari di lunedì 24 gennaio 2019 presso la sede IACP di Caserta, ha avuto un primo risultato nella...

Read more