Pin It

17:27:35 ALIFE. Seduta ad hoc venerdì prossimo, 7 giugno, per la l’esame e la votazione di alcuni importanti argomenti riguardanti la gestione contabile dell’Ente degli ultimi tre anni.

Il sindaco Maria Luisa Di Tommaso ha convocato i consiglieri di maggioranza e dei diversi gruppi di minoranza per la trattazione e la successiva approvazione dei conti consuntivi relativi agli anni 2017 e 2018, e dei bilanci di previsione 2018/2020 e 2019/2021 che, a seguito della dichiarazione di dissesto da parte della passata amministrazione, non sono mai stati redatti e portati in aula.

A seguito della approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato avvenuto nello scorso mese di febbraio ad opera dell’attuale amministrazione di Rinascita Alifana, la giunta comunale presieduta dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso, coadiuvata dal consigliere delegato Alfonso Simonelli e dai responsabili degli uffici, ha proceduto all’adozione degli schemi di rendiconto per gli anni 2017 e 2018 e di bilancio di previsione per lo scorso anno e per l’anno in corso, che ora attendono solo di essere definitivamente approvati da parte dell’assise cittadina.

“È stato un lavoro lungo e faticoso, in cui abbiamo dovuto recuperare il tempo perso, ma ce l’abbiamo fatta in meno di un anno dal nostro insediamento, nonostante la carenza di personale e le note difficoltà che vive il nostro Ente.

Tutti gli atti sono stati depositati e messi a completa disposizione dei consiglieri che potranno esaminarli in questi giorni che precedono la seduta di Consiglio comunale che, è bene ricordare, è stata da me convocata ben prima dell’arrivo della diffida da parte del Prefetto di Caserta, come dimostrano date e protocolli puntualmente comunicato allo stesso rappresentante del Governo in Terra di Lavoro. Quindi, nessuna preoccupazione in merito, anzi siamo sereni e convinti dell’ottimo lavoro fatto nell’esclusivo interesse di Alife e degli alifani, e soprattutto dell’opera di risanamento e correzione dei conti finanziari dell’Ente che abbiamo avviato dal giorno immediatamente successivo al nostro insediamento alla guida del Comune”, spiega il primo cittadino.

“Voglio anche tranquillizzare i cittadini che non rischiamo alcuno scioglimento anticipato del Consiglio comunale perché i tempi saranno rispettati in pieno, gli atti sono interamente e da subito in visione delle minoranze che, come accaduto in occasione della mozione di sfiducia alla mia persona, rimarranno nuovamente delusi dall’esito del voto in aula. Pertanto, invito tutti a fare meno allarmismo e ad impegnarsi maggiormente per la risoluzione dei problemi che vive la città, come facciamo noi tutti i giorni”, conclude Di Tommaso.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:325 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:554 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:525 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more