Pin It

14:17:32 L’ex sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione, attuale coordinatore cittadino del gruppo civico “Ora” attacca l’amministrazione dopo le ultime vicende politiche:

“Nel consiglio comunale di mercoledì sera è andato in scena il secondo atto della lunga guerra combattuta a colpi di manifesti e comunicati tra il sindaco ed il suo partito. Ancora una volta, in zona Cesarini, il primo cittadino, per salvare la sua poltrona, ha ceduto ai ricatti dei consiglieri del Pd e ha promesso la revoca di altri tre consulenti esterni.

Negli ultimi due anni ha denigrato e messo da parte i dirigenti e i funzionari storici del Comune che noi cittadini abbiamo continuato a pagare, sostituendoli con tecnici esterni di suo gradimento che, a suo dire, avrebbero dovuto migliorare la macchina amministrativa. Niente di tutto questo.

Il loro stipendio e quello del sindaco sono costati alle casse comunali circa un milione e duecentomila euro.

Ecco perché per l’approvazione del bilancio sono stati ridotti i servizi ai cittadini.

Con questa somma avremmo potuto riaprire la piscina, sistemare il velodromo, rifare decine di strade e aiutare le famiglie indigenti. Ormai per la carenza di personale molti uffici non riescono ad erogare i servizi richiesti dai cittadini, né sono possibili assunzioni perché non ci sono somme in bilancio; bilancio che potrebbe essere ancora più disastroso in futuro. Infatti, le revoche degli incarichi non sono state ancora firmate e dubito che saranno firmate; inoltre qualche consulente già revocato ha annunciato di voler impugnare la revoca. Insomma, pare che non sia facile liberarsi di questi professionisti.

Nei prossimi due anni i cittadini potrebbero rimetterci un altro milione e duecentomila euro, con buona pace del Sindaco e dei consiglieri del PD, i quali avrebbero determinato la revoca automatica dei consulenti esterni se avessero avuto il coraggio di non votare il Rendiconto. Evidentemente, l’attaccamento alla poltrona è più forte dell’attaccamento alla propria città”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:349 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:578 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more