Pin It

Nella partita valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie A edizione 2018-2019, al San Paolo è andata di scena una delle gare meglio giocate dai partenopei durante il corso di questa stagione.

Il Napoli, senza più obiettivi stagionali e sicuro del proprio secondo posto in classifica, ha dovuto vedersela con i nerazzurri dell’Inter, ancora invischiati nella lotta per accedere alla prossima Champions League.

  

Un segnale di forza dei partenopei

 

I partenopei, sicuri del secondo posto in classifica da diverse settimane, approcciavano questa partita senza particolari motivazioni. Dopo la vittoria del Milan per 2-0 contro il Frosinone nella partita delle 18:00, l’Inter aveva invece un disperato bisogno di fare punti e con una vittoria avrebbe conquistato l’accesso alla prossima edizione della Champions. Dopo un primo tempo caratterizzato da un sostanziale equilibrio, raccontato anche al link https://video.gazzetta.it/napoli-inter-4-1-pagelle-nerazzurri/028eac1a-7ad4-11e9-a858-13e4639c358f, la squadra allenata da Carletto Ancelotti è riuscita a portarsi in vantaggio grazie ad uno splendido goal di Zieliński ed ha iniziato a produrre quel gioco corale e spettacolare che aveva messo in mostra nella prima fase di stagione.

L’Inter, dal canto suo, probabilmente sorpreso dall’atteggiamento aggressivo e spregiudicato degli azzurri, ha perso troppo presto le proprie convinzioni ed ha messo in mostra enormi difficoltà, sia del punto di vista emotivo che da quello meramente tecnico. Alla fine la partita si è conclusa con un tanto pesante quanto meritato 4-1 a favore del Napoli che condanna i nerazzurri ad una settimana di inferno.

Nonostante come si evince dal sito https://www.betfair.it/sport i nerazzurri restino favoriti sul Milan per la qualificazione alla prossima edizione della Champions, la squadra di Luciano Spalletti sarà obbligata a vincere l’ultima partita di campionato contro l’Empoli. I toscani sono incredibilmente usciti dalla zona retrocessione e con una vittoria si garantirebbero la permanenza in massima serie.

La prossima stagione degli azzurri

 

L’annata dei partenopei è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi che, sia in Italia che in Europa, hanno fortemente condizionato i risultati sportivi degli azzurri. Nelle ultime uscite in campionato, tuttavia, i ragazzi di Carlo Ancelotti sembrano aver finalmente recepito le indicazioni ed i dettami tattici del nuovo allenatore e c’è la forte convinzione che siano state gettate delle solide basi per la pianificazione della prossima stagione. Nonostante come raccontato anche da Sky Sport al link https://sport.sky.it/calciomercato/serie-a/2019/04/23/calciomercato-napoli-insigne.html le voci su una possibile cessione di Lorenzo Insigne si fanno sempre più insistenti, l’impressione è che a questo Napoli possano bastare pochi acquisti di livello per compiere il definitivo salto di qualità.

Con un Koulibaly che è ormai generalmente riconosciuto con uno dei difensori più forti al mondo, con Milik e Fabian Ruiz che hanno dimostrato di essere dei potenziali fenomeni e con Allan e Zieliński che si sono confermati ad altissimi livelli, Ancelotti è convinto di avere tra le mani un gruppo estremamente interessante che nei prossimi anni potrà nuovamente lottare per la conquista dello scudetto.


Il bilancio della prima stagione di Ancelotti sulla panchina azzurra è in ogni caso positivo. Questa squadra ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per esprimersi ad altissimi livelli ed i tifosi sperano che nella sessione di calciomercato estiva giungano calciatori che possano finalmente portare il Napoli a livello dei top club di Europa.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:324 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:553 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:524 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more