Pin It

Nella partita valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie A edizione 2018-2019, al San Paolo è andata di scena una delle gare meglio giocate dai partenopei durante il corso di questa stagione.

Il Napoli, senza più obiettivi stagionali e sicuro del proprio secondo posto in classifica, ha dovuto vedersela con i nerazzurri dell’Inter, ancora invischiati nella lotta per accedere alla prossima Champions League.

  

Un segnale di forza dei partenopei

 

I partenopei, sicuri del secondo posto in classifica da diverse settimane, approcciavano questa partita senza particolari motivazioni. Dopo la vittoria del Milan per 2-0 contro il Frosinone nella partita delle 18:00, l’Inter aveva invece un disperato bisogno di fare punti e con una vittoria avrebbe conquistato l’accesso alla prossima edizione della Champions. Dopo un primo tempo caratterizzato da un sostanziale equilibrio, raccontato anche al link https://video.gazzetta.it/napoli-inter-4-1-pagelle-nerazzurri/028eac1a-7ad4-11e9-a858-13e4639c358f, la squadra allenata da Carletto Ancelotti è riuscita a portarsi in vantaggio grazie ad uno splendido goal di Zieliński ed ha iniziato a produrre quel gioco corale e spettacolare che aveva messo in mostra nella prima fase di stagione.

L’Inter, dal canto suo, probabilmente sorpreso dall’atteggiamento aggressivo e spregiudicato degli azzurri, ha perso troppo presto le proprie convinzioni ed ha messo in mostra enormi difficoltà, sia del punto di vista emotivo che da quello meramente tecnico. Alla fine la partita si è conclusa con un tanto pesante quanto meritato 4-1 a favore del Napoli che condanna i nerazzurri ad una settimana di inferno.

Nonostante come si evince dal sito https://www.betfair.it/sport i nerazzurri restino favoriti sul Milan per la qualificazione alla prossima edizione della Champions, la squadra di Luciano Spalletti sarà obbligata a vincere l’ultima partita di campionato contro l’Empoli. I toscani sono incredibilmente usciti dalla zona retrocessione e con una vittoria si garantirebbero la permanenza in massima serie.

La prossima stagione degli azzurri

 

L’annata dei partenopei è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi che, sia in Italia che in Europa, hanno fortemente condizionato i risultati sportivi degli azzurri. Nelle ultime uscite in campionato, tuttavia, i ragazzi di Carlo Ancelotti sembrano aver finalmente recepito le indicazioni ed i dettami tattici del nuovo allenatore e c’è la forte convinzione che siano state gettate delle solide basi per la pianificazione della prossima stagione. Nonostante come raccontato anche da Sky Sport al link https://sport.sky.it/calciomercato/serie-a/2019/04/23/calciomercato-napoli-insigne.html le voci su una possibile cessione di Lorenzo Insigne si fanno sempre più insistenti, l’impressione è che a questo Napoli possano bastare pochi acquisti di livello per compiere il definitivo salto di qualità.

Con un Koulibaly che è ormai generalmente riconosciuto con uno dei difensori più forti al mondo, con Milik e Fabian Ruiz che hanno dimostrato di essere dei potenziali fenomeni e con Allan e Zieliński che si sono confermati ad altissimi livelli, Ancelotti è convinto di avere tra le mani un gruppo estremamente interessante che nei prossimi anni potrà nuovamente lottare per la conquista dello scudetto.


Il bilancio della prima stagione di Ancelotti sulla panchina azzurra è in ogni caso positivo. Questa squadra ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per esprimersi ad altissimi livelli ed i tifosi sperano che nella sessione di calciomercato estiva giungano calciatori che possano finalmente portare il Napoli a livello dei top club di Europa.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

PRIMA COMUNIONE - Tanti auguri al piccol…

16-06-2019 Hits:221 L'angolo delle Dediche La Redazione

Mano nella mano ti accompagniamo alla fede... ma da ora in poi imparerai a camminare da solo... anche se noi ci saremo sempre...

Read more

RUGBY - Week end denso di impegni per i …

16-06-2019 Hits:152 Sport Francesco Marino

09:18:05 La stagione sportiva non è ancora finita. Il progetto Coppa Campania non è più andato avanti per mancanza di iscrizioni alle tappe previste e allora i ‘gladiatori ribelli’, mentre...

Read more

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:388 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more