Pin It

20:54:07 MARCIANISE. Tragedia a Puzzaniello: il 33enne Michele Musone è stato trovato morto nel garage della sua abitazione in via Vicenza.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i volontari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la sua morte.

L’operaio era conosciutissimo nel suo quartiere assieme alla moglie Maddalena che era molto attiva nella parrocchia.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sotto choc.

Lo stesso parroco don Antonio Piccirillo dalla sua pagina Facebook ha voluto ricordare il giovane chiedendo a tutti di pregare per lui.

«Ogni giorno cerco di pregare lasciandomi accarezzare da qualche parola dal Vangelo – ha scritto il parroco - Ne sento profondamente il bisogno. Non mi viene di pregare senza la Parola e senza guardare la croce e il Crocifisso. Mi appaiono agli occhi come benedizione ogni volta che devo addormentarmi e pensare a quanto vissuto nella giornata. 

 

Le parole del Vangelo mi aiutano a meditare sulla vita di Gesù e sulla vita di chi ancora oggi "trascinano" la vita in avanti, combattono per la vita, nonostante tante difficoltà, tante ingiustizie: poveri, ammalati, carcerati, stranieri. Dopo anni si sacerdozio, comprendo sempre di più dove trovare la grazia di Cristo.

 

Questa sera mi giunge la notizia della morte di Michele Musone che ho unito nel matrimonio alla dolcissima Maddalena Stabile meno di due anni fa.

 

Era un bellissimo giorno, il 20 Ottobre 2017. Mi sento attonito, sgomento, triste. Ho avuto modo di condividere la notizia con la comunità parrocchiale mentre celebravamo l'Eucarestia.

 

Tanti conoscono Maddalena, perché l'hanno vista crescere in Chiesa, impegnarsi per la catechesi, sempre presente alla processione del Calvario. Tanti hanno conosciuto anche Michele, innamorato della vita e della sua Maddalena.

 

Prego per Michele e penso alle parole del Vangelo: "Resta con noi Signore, perché si fa sera", anche se per Michele la sera sembra giunta drammaticamente prima. Prego e invito la comunità alla preghiera ed affidarlo alla più tenera delle madri, la Mamma celeste».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:279 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:487 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more