Pin It

16:44:06 CASAPULLA. Continua la campagna elettorale in vista del voto del prossimo 26 maggio e continuano le iniziative della lista 'Casapulla al Centro'. 

Sabato 18 maggio, a partire dalle ore 20 in piazza Borsellino e Falcone, il candidato sindaco Renzo Lillo e i componenti della sua squadra incontreranno i cittadini per scambiare ulteriori idee ed opinioni, nell'ambito dell'evento denominato 'Insieme in piazza'.

La serata prevede anche un momento di divertimento grazie al live show de 'La Forza della Banda', tribute band di Luciano Ligabue. Dunque, nuovo weekend di appuntamenti per 'Casapulla al Centro’, al fine di illustrare il programma elettorale a tutti i residenti. Tra i punti principali del progetto amministrativo di Lillo e dei suoi candidati c'è la lotta alla disoccupazione.

«Dobbiamo - afferma il leader di 'Casapulla al Centro' - stimolare la crescita economica per dare risposte concrete soprattutto ai giovani, che sono alla ricerca di occupazione, e a coloro che hanno perso il lavoro in una fase avanzata della loro vita professionale.

L'azione amministrativa non può prevedere la creazione diretta di posto di lavoro, ma facilitarne la ricerca contribuendo, attraverso finanziamenti, alla nascita di nuove attività produttive e commerciali. Si possono trovare possibilità occupazionali anche attraverso settori che il Comune può incentivare mediante una politica lungimirante. Particolare attenzione - continua Lillo - sarà rivolta ai giovani, con la creazione di possibilità lavorative attraverso una serie di attività, utilizzando anche strutture esistenti e in fase di completamente che si trovano nella zona Pip.

Mi riferisco all'Incubatore di mestieri, con l'istituzione di una struttura di gestione che possa ricercare fonti di finanziamento nazionali ed europei. Occorre sviluppare corsi di formazione e una Fabbrica dei mestieri per artigiani; pensiamo di creare uno spazio dedicato ai giovani talenti, all'interno del quale sviluppare i propri progetti e dar vita ad una solida rete professionale. Aprire, dunque, un luogo stimolante e innovativo, nel quale ci sarà una contaminazione di idee e di competenze che porteranno alla nascita di nuove opportunità di business» - conclude il candidato sindaco di 'Casapulla al Centro' Renzo Lillo. 

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

CASTEL VOLTURNO – Bloccato con pistola…

20-05-2019 Hits:167 Cronaca La Redazione

15:14:37 Un brillante risultato è stato conseguito dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno diretto dal Dr. L. GRAZIANO che nella mattinata odierna, all’esito di un’intensa attività...

Read more

PRIMA COMUNIONE – Auguri alla nostra G…

20-05-2019 Hits:267 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:26:35 CASERTA. Auguri a Giorgia Volpicina per la sua prima comunione.

Read more

VOLALTO IN SERIE A1 - Zinzi: Complimenti…

20-05-2019 Hits:149 Sport La Redazione

09:27:08 "La promozione in A1 della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta rappresenta il coronamento di una stagione vissuta sempre ai massimi livelli ed è il risultato della bravura e della...

Read more