Pin It

Senza un attimo di sosta. Continua la “Road Mep”, il tour dell’eurodeputato Nicola Caputo, attraverso le regioni del Sud Italia. Dopo la Calabria con decine di tappe, da  Crotone a Reggio Calabria, si ritorna in Campania per fare sosta a Napoli, Qualiano, Aversa, Sant’Antimo per una iniziativa con il sindaco Aurelio Russo e Giugliano, dove ad attendere l’arrivo dell’europarlamentare  ci sono, il sindaco  Antonio Poziello, la consigliera regionale  Enza Amato e tantissimi altri amici. Ancora centinaia di mani strette, tanto entusiasmo e tanta voglia di Europa.

Domenica mattina, prima di ripartire per la Puglia, c’è tempo anche per passare in Piazza Dante a Napoli per l'iniziativa Coldiretti e Campagna Amica, con il presidente Gennaro Masiello ed Alfonso Pecoraro Scanio e firmare la petizione "Stop Cibo Anonimo".

“Al Parlamento europeo, - spiega Caputo - come coordinatore S&D della commissione Agri, ho lavorato, tra l’altro, al report d'iniziativa parlamentare per respingere tutti i tentativi volti ad indebolire l’obbligo dell’indicazione dell’origine in etichetta e mettere a rischio la sopravvivenza del patrimonio agroalimentare di qualità, quale quello italiano”.

Si riparte per un tour in Puglia passando per l’Abruzzo e la Basilicata. Si fa tappa a MelfiManfredoniaCerignolaLuceraOrta NovaStornarella e Margherita di Savoia. Lunedì 13,  ancora in Campania, a Napoli, per una bellissima e partecipata iniziativa con la UILA e UI FLP.

Nel pomeriggio a Caserta, con Franco Roberti ed Anna Petrone, per l’incontro organizzato dal consigliere regionale  Gennaro Oliviero e da Dario Abbate. Poi a Cava Dei Tirreni, con il Sindaco Enzo Servalli, l’ amministrazione comunale, il segretario del Pd e tantissimi amici.

Anche oggi, 14 maggio, sono previsti una serie di incontri. A Napoli, al Teatro il Piccolo, iniziativa con la consigliera regionale Enza Amato e poi a Pomigliano d’Arco, altra manifestazione elettorale organizzata dal circolo Pd a cui parteciperanno il segretario cittadino Vincenzo Romano e la componente dell’assemblea nazionale Margherita Palladino.

Domani si riparte per Matera in Basilicata, poi la Puglia con le tappe di Bari, Gravina e Altamura dove è prevista una iniziativa in cui si parlerà di agricoltura, di Europa, della tutela dei Grani Antichi e delle produzioni tipiche del sistema agroalimentare locale. Mancano 12 giorni alle elezioni europee del 26 maggio prossimo.

In ogni territorio l’eurodeputato Nicola Caputo si confronta con cittadini, amministratori e rappresentanti del mondo dell’associazionismo e dell’impresa. Il Road Mep ha toccato già tantissime località e in ogni incontro, in ogni iniziativa si registra tanto entusiasmo e tanta partecipazione. Ogni appuntamento è una occasione di confronto in cui raccontare le tante cose fatte in Europa in questi cinque anni e quelle ancora da portare a termine. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:265 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:500 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:477 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more